ArcadeFire ha scritto:Ecco, avete concluso dopo 2 pagine di discussioni quello che dicevo ieri io xD
Con Vexing ecc ecc le picche perdono di potenza, e senza picche il delver non ha senso di essere delver, perchè devi togliere gli stalker, e via dicendo, lol.
Comunque, visto che parlo parlo, a sto punto posto la mia lista, che mi sembra abbastanza equilibrata ma migliorabile... Fin ora, tra quelle provate è quella con cui vado meglio e ho meno difficoltà, perchè pesco e ho sempre qualche soluzione (ed alla fine è anche quella più simile all'UR Delver pre AVR).
TERRE (22)
2 Desolate Lighthouse
4 Sulfur Falls
8 Montagne
8 Isole
CREATURE (13)
4 Delver of Secrets
4 Snapcaster Mage
2 Invisible Stalker
3 Chandra's Phoenix
ARTEFATTI (3)
3 Runechanter's Pike
ISTANTANEI (13)
4 Mana Leak
2 Noxious Revival
2 Thunderous Wrath
3 Incinerate
2 Galvanic Blast
STREGONERIE (9)
4 Gitaxian Probe
4 Ponder
1 Temporal Mastery
Sinceramente non ho la piu pallida idea di cosa fare colla Side, anche perchè non ho voglia di farla =P
Gli Stalker sono così pochi perche vederli senza picca è una tragedia, mentre vedere le picche con delver/fenici non è comunque affatto male, anche se la combo raggiunge i livelli epici solo con gli Stalker... I Miracoli stanno in quantità bassa, così da evitarli troppo spesso in prima mano e da non dover puntare sulla loro uscita. Diciamo che sono un "incentivo" a vincere. I Noxious, se non vengono utilizzati per replicarci i miracoli, possono essere utili a garantirci una buona pescata quando siamo ad un passo dalla vittoria, riciclandoci incinerate/leak dal cimitero, a seconda che ci serva più controllo o sparo.. Il resto si commenta da se.
Commenti sulla lista? Consigli?
Provo a fare un analisi, se cicco qualcosa perdonatemi (sono appena tornato da fare la notte e può essere che sparerò strafalcione)
TERRE: 2
Desolate Lighthouse e 4
Sulfur Falls sono ovvie, io però punterei a giocarla con 21 terre, e al posto della 22' terra inserirei il 3'
Invisible Stalker (e la principale chiusura, deve essere presente almeno in 3x)
CREATURE: 4
Delver of Secrets e 3
Invisible Stalker ovvio, per le altre io ridurrei a 3 gli
Snapcaster Mage(cozzano con la picca, e poi dopo vedrai anche altri motivi che mi hanno portato a metterlo a 3) e a 2
Chandra's Phoenix (il doppio mana rosso non mi entusiasma, ma è una creatura che 2 spazi li merita) per inserire 2
Phantasmal Image (non ha bisogno di presentazioni, troppo utile). Per cui le creature secondo me potrebbero andare cosi:
4 Delver of Secrets
3 Snapcaster Mage
3 Invisible Stalker
2 Chandra's Phoenix
2 Phantasmal Image
ARTEFATTI: no comment, 3
Runechanter's Pike e basta, non servono spiegazioni.
ISTANTANEI: 4
Mana Leak sono assolutamente d'obbligo, poi dalla tua lista porterei a 4 gli
Incineratee a 3 le
Thunderous Wrath al posto delle
Galvanic Blast, le
Noxious Revival le terrei a 2 di MD, noterai che restano 5 spari, che con 2 Fenici sono il numero giusto. Quindi il reparto Istants diventerebbe cosi:
4 Mana Leak
4 Incinerate
3 Thunderous Wrath
2 Noxious Revival
STREGONERIE: 4
Ponder ovvi, anzi servirebbe anche il 5' XD! Scherzi a parte, con miracoli e Delver il Ponder svolge un ruolo determinante nella conquista della vittoria,
Gitaxian Probe invece la ridurrei a 1, perchè io piu che peschino la vedo anche lei come una carta da chiusura, soprattutto in g2 quando al 99% ti siddano
Crush o
Ancient Grudge e devi aspettare il momento ideale per calare la Picca, mentre la
Temporal Mastery in questo mazzo non mi piace, per cui al suo posto e delle 2 sonde che abbiamo levato prima dentro 3
Faithless Looting, utilissime per riempire il cimitero per la picca e per togliersi fastidiosi miracoli in mano. Per cui secondo me il reparto Sorcery dovrebbe essere cosi:
4 Ponder
3 Faithless Looting
2 Gitaxian Probe
SIDE: proverò ora a dare un indirizzata alla side (qua anche io ho molto bisogno di consigli) proverò a postarne una abbastanza generica:
3
Ancient Grudge contro mazzi che usano artefatti rompiscatole
3
Shrine of Burning Rage contro control, se non la neutralizza diventa lei la 1st condition win
2
Ratchet Bomb contro token e werewolf
2
Negate per aumentare il control contro un avversario lento
2
Surgical Extraction contro zombie e mazzi che usano il cimitero
2
Bonfire of the Damned contro sciami o usabile anche per fare gli ultimi danni
1
Noxious Revival se si inseriscono i 2 falo dei dannati si andrebbe a 5 miracoli, quindi è quasi ovvia la 3 noxious