Braids ha scritto:Faver ha scritto:Scusate se ciò che sto per scrivere è già stato scritto da qualcun altro, ma non ho letto tutte le pagine...
Perché nessuno ha preso in considerazione Elspeth, Campionessa del Sole al posto di Elspeth Tirel? Costa solo in più... E gli effetti sono molto utili per questa tipologia di mazzo...
Allora, partendo dal presupposto che già 5 mana sono tanti per questo mazzo, il motivo per cui si gioca elspeth tirel è anche il +2 cioè il lifegain, cosa che la campionessa non fa. Le tre pedine ovviamente sono molto utili, ma se giochi l'abilità più di due volte e non vinci probabilmente la partita è persa anche giocando il planeswalker a 6. Parliamo un attimo della seconda abilità di elspeth campionessa. In standard è una bomba perché fa fuori draghi e mostri vari e blood baron of vizkopa, ma quali sarebbero le creature su cui questa wratta va a incidere in modern?
Primo fra tutti tarmo, carta che, contro questo mazzo, non è per niente un problema, tant'è che spesso non si gioca neanche il path per tirarlo via.
E poi? Sinceramente non mi viene in mente altro.
Il punto della questione è che, almeno a mio parere, non si gioca perchè il costo di mana in più non ci porta reali vantaggi in partita.
È vero... Io ho buttato l'idea... ma le tue argomentazioni sono molto convincenti...
Magari Elspeth, Campionessa del Sole potrebbe andare meglio in un mazzo che genera pedine un po' più controlloso...
Eppure sono convinto che manchi ancora qualcosina in questo mazzo... quel qualcosa che gli dà il "tocco finale"... Sarà Bitterblossom? Solo il Tempo ce lo dirà...