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[Modern Tier] Azorius Control

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [MODERN SVILUPPO] UWR Control

Messaggioda Alucard5 » 2 feb '14, 23:54

Salve a tutti ragazzi, dopo il gp di praga mi è venuto il pallino del UWR, e per questo volevo proporre una lista che ho leggermente personalizzato:
creature (12):
Geist di San Traft x3 (ottima carta, davvero d'obbligo da giocare per questi colori, in 3x solo perchè è leggendario)
Restoration Angel x1 (ricicla un nostro snap o la vendilion, ha flash e blocca i volanti, il tutto con un body notevole e un cc leggero)
Snapcaster Mage x4 (ricicla le nostre 22 spells, che dire di più? il tutto a soli due mana)
Vendilion Clique x1 (ottimo attaccante con flash, e ci permette di togliere minacce dalla mano dell'oppo)
Grim Lavamancer x1 (devastante in late game)
Thundermaw Hellkite x1 (uno dei due mucconi che funge da chiusura)
Baneslayer angell x1 (l'altro muccone)
istantanei e stregonerie (22):
Elettrolisi x2 (doppio sparo che si ricicla, ne ho messi solo 2 perchè non fanno grossi danni)
Fulmine x4 (beh, c'è da chiedere il perchè? 4x fisso per ogni mazzo che gioca il rosso)
Path to exile x3 (ottima rimozione per minaccie troppo grandi da sparare, in late game è veramente forte, solo 3 per via dell'antisinergia con mana leak)
Mana Leak x2 (ottimo counter, fatto al 2° turno è devastate, solo due perchè oltre ad avere altri counter non va d'accordo con path to exile)
Gitaxian Probe x1 (carta molto utile, non è una carta morta, ci fa vedere la mano dell'avversario e il tutto senza spendere mana)
Serum Visions x3 (il ponderare del modern, ci fa pescare e ci mette a posto le prossime due pescate)
Lightning Helix x3 (ci libera da creature fastidiose e ci aiuta molto contro aggro, in 3 copie per via del doppio costo specifico)
Cryptic Command x1 (carta disastrosa, ottima contro molti mu, peccato per il suo costo di mana pesantissimo)
Remand x3 (ci fa guadagnare tempo oltretutto pescando)
Altro (1):
Ajani Vengeant x1 (disastroso, tutte e due le abilità ci servono, e la terza è gg)
Terre (25):
Scalding Tarn x4
Arid Mesa x4 (tricolor=8 fetch)
Celestial Colonnade x4 (disastrosa.)
Sacred Foundry x1
Steam Vents x1
Hallowed Fountain x2 (le shockland dei nostri colori, la maggioranza per quelle con il blu)
Isola x2
Montagna x1
Pianura x1
Tectonic edge x2 (solo due per via dei costi specifici di molte carte, disastrosa in late game)
Desolate Lighthouse x1 (ci permette di liberarci da carte inutili)
Cascata a Precipizio x1
Cancello Mistico x1 (ci permettono di sostenere i costi specifici di molte carte)

side:
Leyline of Sanctity x1 (ottimo contro jund e burn)
Aven mindcensor x2 (contro jund e pod)
Batterskull x1 (ci fa da ulteriore win coin contro aggro)
Celestial Purge x2 (aiuta molto in vari mu)
Relic of Progenitus x2 (toglie munizioni a snap e a sciamano letalmago e sgonfia i tarmogoyf)
Combust x2 (ottima contro vari mu)
Vedalken Shackles x2 (ve lo immaginate soffiare a un avversario un tarmogoyf o un dark confidant?)
Sowing Salt x1 (gg contro tron)
Stony silence x1 (utile contro affinity)
Wear x1 (utile contro molte carte fastidiose)
Spellskite x1 (ottima contro burn jund e infect)

allora, che ve ne pare? che cosa andrebbe meglio sostituire?
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Re: [MODERN SVILUPPO] UWR Control

Messaggioda Hot Rats » 3 feb '14, 17:22

ok, di side direi di mettere in via definitiva esplosivi ingegnerizzati e almeno x3 di Izzet Staticaster per arginare i danni che BB farà, e saranno tanti, dato che partenze come T2 BB saranno poco gestibili... Inoltre sorge il problema fate che diventa un mazzo veramente tosto dato che possiede molti counter per arginare le nostre minacce... Grazie a dio hanno tolto lo sciamano che ci rendeva la vita dura e sofferente. Io ora metterò 2 hellkite di main e 1 di side, per provare a sbaragliare tutti i maledettissimi token che gireranno.
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Re: [MODERN SVILUPPO] UWR Control

Messaggioda Zeni » 4 feb '14, 16:37

Hot Rats ha scritto:ok, di side direi di mettere in via definitiva esplosivi ingegnerizzati e almeno x3 di Izzet Staticaster per arginare i danni che BB farà, e saranno tanti, dato che partenze come T2 BB saranno poco gestibili... Inoltre sorge il problema fate che diventa un mazzo veramente tosto dato che possiede molti counter per arginare le nostre minacce... Grazie a dio hanno tolto lo sciamano che ci rendeva la vita dura e sofferente. Io ora metterò 2 hellkite di main e 1 di side, per provare a sbaragliare tutti i maledettissimi token che gireranno.


Beccato su cocka 2 fate u/b e non c'è storia se entra bitterblossom è la fine.(Puntualmente sempre di secondo me l'hanno fatta).
izzet staticaster puo essere una soluzione ma mi scoccia occupare 2-3 slot solo per quella.Stavo pensando di portare ad almeno 3x di side i celestial purge che possono essere utili anche contro zoo,twin,pod.
Che qualcuno sa non esiste qualche incantesimo che dia -1-1 alle creature dell'oppo dei nostri colori?

Aggiungo che se fate prende piede 4x fisso di spell snare che bene o male è forte un po contro tutto.
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Re: [MODERN SVILUPPO] UWR Control

Messaggioda kashyyyk » 4 feb '14, 17:17

Zeni ha scritto:
Hot Rats ha scritto:ok, di side direi di mettere in via definitiva esplosivi ingegnerizzati e almeno x3 di Izzet Staticaster per arginare i danni che BB farà, e saranno tanti, dato che partenze come T2 BB saranno poco gestibili... Inoltre sorge il problema fate che diventa un mazzo veramente tosto dato che possiede molti counter per arginare le nostre minacce... Grazie a dio hanno tolto lo sciamano che ci rendeva la vita dura e sofferente. Io ora metterò 2 hellkite di main e 1 di side, per provare a sbaragliare tutti i maledettissimi token che gireranno.


Beccato su cocka 2 fate u/b e non c'è storia se entra bitterblossom è la fine.(Puntualmente sempre di secondo me l'hanno fatta).
izzet staticaster puo essere una soluzione ma mi scoccia occupare 2-3 slot solo per quella.Stavo pensando di portare ad almeno 3x di side i celestial purge che possono essere utili anche contro zoo,twin,pod.
Che qualcuno sa non esiste qualche incantesimo che dia -1-1 alle creature dell'oppo dei nostri colori?

Aggiungo che se fate prende piede 4x fisso di spell snare che bene o male è forte un po contro tutto.

elettroinganno può essere un idea.
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Re: [MODERN SVILUPPO] UWR Control

Messaggioda Zeni » 4 feb '14, 17:36

kashyyyk ha scritto:
Zeni ha scritto:
Hot Rats ha scritto:ok, di side direi di mettere in via definitiva esplosivi ingegnerizzati e almeno x3 di Izzet Staticaster per arginare i danni che BB farà, e saranno tanti, dato che partenze come T2 BB saranno poco gestibili... Inoltre sorge il problema fate che diventa un mazzo veramente tosto dato che possiede molti counter per arginare le nostre minacce... Grazie a dio hanno tolto lo sciamano che ci rendeva la vita dura e sofferente. Io ora metterò 2 hellkite di main e 1 di side, per provare a sbaragliare tutti i maledettissimi token che gireranno.


Beccato su cocka 2 fate u/b e non c'è storia se entra bitterblossom è la fine.(Puntualmente sempre di secondo me l'hanno fatta).
izzet staticaster puo essere una soluzione ma mi scoccia occupare 2-3 slot solo per quella.Stavo pensando di portare ad almeno 3x di side i celestial purge che possono essere utili anche contro zoo,twin,pod.
Che qualcuno sa non esiste qualche incantesimo che dia -1-1 alle creature dell'oppo dei nostri colori?

Aggiungo che se fate prende piede 4x fisso di spell snare che bene o male è forte un po contro tutto.

elettroinganno può essere un idea.


A questo punto meglio la staticaster che resta giu e ammazza sempre le pedine.
Parer mio l'obiettivo primario è non far entrare/spaccare bitterblossom poi viene l'uccidere le pedine.
Si potrebbe anche pensare anche a un 2-3 detention sphere di main che comunque possono rimuovere quasi tutto.
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Re: [MODERN SVILUPPO] UWR Control

Messaggioda alenquer » 4 feb '14, 19:50

secondo me la nostra risposta migliore sono gli esplosivi ingegnerizzati. A 0 gli [Censurato] tutte le pedine, a 2 mana elimina bitterblossom, e inoltre è una carta mai morta e utile contro tantissime altre cose. Per darle più sostanza si potrebbe inserire anche una watery grave. Credo che testerò un paio di esplosivi di main. Concordo anche con il full set di spell snare!
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Re: [MODERN SVILUPPO] UWR Control

Messaggioda Zeni » 4 feb '14, 19:56

alenquer ha scritto:secondo me la nostra risposta migliore sono gli esplosivi ingegnerizzati. A 0 gli fottiamo tutte le pedine, a 2 mana elimina bitterblossom, e inoltre è una carta mai morta e utile contro tantissime altre cose. Per darle più sostanza si potrebbe inserire anche una watery grave. Credo che testerò un paio di esplosivi di main. Concordo anche con il full set di spell snare!


Mi erano proprio passati di mente gli esplosivi.Pensando anche a un ritorno in grande stile di zoo potrebbe essere la carta giusta.

Proverò a fare cosi :

- 1 think twice - 1 gideon jura - 1 cryptic command
+ 1 spell snare + 2 esplosivi ingegnerizzati
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Re: [MODERN SVILUPPO] UWR Control

Messaggioda Hot Rats » 4 feb '14, 19:57

non concordo con le detention... infatti il nostro è un mazzo FLASH io personalmente non voglio giocare rimozioni nel mio turno ( a meno che non ne sono costretto )...
Secondo me la sfera sta bene in una versione molto midrange e tempo, tipo quella che ha vinto il GP più recente, con x4 geist, x3 cricca, x1 angelo x1 drago, anche se io metterei 2 draghi di main, dato che ora contro BB fanno veramente i buchi a terra.
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Re: [MODERN SVILUPPO] UWR Control

Messaggioda Zeni » 4 feb '14, 19:58

Hot Rats ha scritto:non concordo con le detention... infatti il nostro è un mazzo FLASH io personalmente non voglio giocare rimozioni nel mio turno ( a meno che non ne sono costretto )...
Secondo me la sfera sta bene in una versione molto midrange e tempo, tipo quella che ha vinto il GP più recente, con x4 geist, x3 cricca, x1 angelo x1 drago, anche se io metterei 2 draghi di main, dato che ora contro BB fanno veramente i buchi a terra.


Inserendo i draghi a sto punto meglio giocare la versione "aggro" piuttosto che quella control,no?
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Re: [MODERN SVILUPPO] UWR Control

Messaggioda Hot Rats » 4 feb '14, 22:29

io gioco il x2 di draghi in quella control trovandomi comunque bene...
E' necessaria una carta che impone un clock serio, sennò non si può controllare all' infinito un formato con troppe minacce ( il modern non è come il t2 dove puoi resistere molto a lungo ).
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