Salve a tutti ragazzi, dopo il gp di praga mi è venuto il pallino del UWR, e per questo volevo proporre una lista che ho leggermente personalizzato:
creature (12):
Geist di San Traft x3 (ottima carta, davvero d'obbligo da giocare per questi colori, in 3x solo perchè è leggendario)
Restoration Angel x1 (ricicla un nostro snap o la vendilion, ha flash e blocca i volanti, il tutto con un body notevole e un cc leggero)
Snapcaster Mage x4 (ricicla le nostre 22 spells, che dire di più? il tutto a soli due mana)
Vendilion Clique x1 (ottimo attaccante con flash, e ci permette di togliere minacce dalla mano dell'oppo)
Grim Lavamancer x1 (devastante in late game)
Thundermaw Hellkite x1 (uno dei due mucconi che funge da chiusura)
Baneslayer angell x1 (l'altro muccone)
istantanei e stregonerie (22):
Elettrolisi x2 (doppio sparo che si ricicla, ne ho messi solo 2 perchè non fanno grossi danni)
Fulmine x4 (beh, c'è da chiedere il perchè? 4x fisso per ogni mazzo che gioca il rosso)
Path to exile x3 (ottima rimozione per minaccie troppo grandi da sparare, in late game è veramente forte, solo 3 per via dell'antisinergia con mana leak)
Mana Leak x2 (ottimo counter, fatto al 2° turno è devastate, solo due perchè oltre ad avere altri counter non va d'accordo con path to exile)
Gitaxian Probe x1 (carta molto utile, non è una carta morta, ci fa vedere la mano dell'avversario e il tutto senza spendere mana)
Serum Visions x3 (il ponderare del modern, ci fa pescare e ci mette a posto le prossime due pescate)
Lightning Helix x3 (ci libera da creature fastidiose e ci aiuta molto contro aggro, in 3 copie per via del doppio costo specifico)
Cryptic Command x1 (carta disastrosa, ottima contro molti mu, peccato per il suo costo di mana pesantissimo)
Remand x3 (ci fa guadagnare tempo oltretutto pescando)
Altro (1):
Ajani Vengeant x1 (disastroso, tutte e due le abilità ci servono, e la terza è gg)
Terre (25):
Scalding Tarn x4
Arid Mesa x4 (tricolor=8 fetch)
Celestial Colonnade x4 (disastrosa.)
Sacred Foundry x1
Steam Vents x1
Hallowed Fountain x2 (le shockland dei nostri colori, la maggioranza per quelle con il blu)
Isola x2
Montagna x1
Pianura x1
Tectonic edge x2 (solo due per via dei costi specifici di molte carte, disastrosa in late game)
Desolate Lighthouse x1 (ci permette di liberarci da carte inutili)
Cascata a Precipizio x1
Cancello Mistico x1 (ci permettono di sostenere i costi specifici di molte carte)
side:
Leyline of Sanctity x1 (ottimo contro jund e burn)
Aven mindcensor x2 (contro jund e pod)
Batterskull x1 (ci fa da ulteriore win coin contro aggro)
Celestial Purge x2 (aiuta molto in vari mu)
Relic of Progenitus x2 (toglie munizioni a snap e a sciamano letalmago e sgonfia i tarmogoyf)
Combust x2 (ottima contro vari mu)
Vedalken Shackles x2 (ve lo immaginate soffiare a un avversario un tarmogoyf o un dark confidant?)
Sowing Salt x1 (gg contro tron)
Stony silence x1 (utile contro affinity)
Wear x1 (utile contro molte carte fastidiose)
Spellskite x1 (ottima contro burn jund e infect)
allora, che ve ne pare? che cosa andrebbe meglio sostituire?