spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Orzhov Tokens

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Faver » 3 feb '14, 20:47

Braids ha scritto:
Faver ha scritto:Scusate se ciò che sto per scrivere è già stato scritto da qualcun altro, ma non ho letto tutte le pagine...
Perché nessuno ha preso in considerazione Elspeth, Campionessa del Sole al posto di Elspeth Tirel? Costa solo :1: in più... E gli effetti sono molto utili per questa tipologia di mazzo...


Allora, partendo dal presupposto che già 5 mana sono tanti per questo mazzo, il motivo per cui si gioca elspeth tirel è anche il +2 cioè il lifegain, cosa che la campionessa non fa. Le tre pedine ovviamente sono molto utili, ma se giochi l'abilità più di due volte e non vinci probabilmente la partita è persa anche giocando il planeswalker a 6. Parliamo un attimo della seconda abilità di elspeth campionessa. In standard è una bomba perché fa fuori draghi e mostri vari e blood baron of vizkopa, ma quali sarebbero le creature su cui questa wratta va a incidere in modern?
Primo fra tutti tarmo, carta che, contro questo mazzo, non è per niente un problema, tant'è che spesso non si gioca neanche il path per tirarlo via.
E poi? Sinceramente non mi viene in mente altro.
Il punto della questione è che, almeno a mio parere, non si gioca perchè il costo di mana in più non ci porta reali vantaggi in partita.


È vero... Io ho buttato l'idea... ma le tue argomentazioni sono molto convincenti...
Magari Elspeth, Campionessa del Sole potrebbe andare meglio in un mazzo che genera pedine un po' più controlloso...
Eppure sono convinto che manchi ancora qualcosina in questo mazzo... quel qualcosa che gli dà il "tocco finale"... Sarà Bitterblossom? Solo il Tempo ce lo dirà...
"È tutto uno scherzo! Le cose importanti, quello per cui la gente combatte... è tutto una mostruosa, delirante barzelletta!"
"Ma allora perché non ti diverte?"
"Perché non ridi?"

Joker - The Killing Joke
Avatar utente
Faver
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 3 feb '14, 13:34
Località: Vigevano

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda LeoOfTheVeil » 3 feb '14, 21:15

Voi ragazzi miei, sottovalutate Sorin, Lord of Innistrad.


Il mio socio ha smontato WB Tokens 2 mesi fa, abbiamo ancora le carte e i Blossom, e ora lo rimonterà. Ma vi assicuro che Sorin era veramente ingestibile. Innanzitutto, ora che si gioca BB, fornisce un +1+0 senza distinzioni alcune (il che se accumulato, con BB in gioco è praticamente improponibile per l'oppo) e in secondo luogo, fornisce token lifelink che magari ci aiutano contro il lifeloss di BB...
ImmagineImmagine
Avatar utente
LeoOfTheVeil
Articolista Junior
Articolista Junior
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 19 lug '13, 0:49
Località: Cremona

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Braids » 3 feb '14, 21:18

LeoOfTheVeil ha scritto:Voi ragazzi miei, sottovalutate Sorin, Lord of Innistrad.


Il mio socio ha smontato WB Tokens 2 mesi fa, abbiamo ancora le carte e i Blossom, e ora lo rimonterà. Ma vi assicuro che Sorin era veramente ingestibile. Innanzitutto, ora che si gioca BB, fornisce un +1+0 senza distinzioni alcune (il che se accumulato, con BB in gioco è praticamente improponibile per l'oppo) e in secondo luogo, fornisce token lifelink che magari ci aiutano contro il lifeloss di BB...


Ecco, è proprio quello che stavo cercando di dire.
Avatar utente
Braids
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 29 mag '13, 19:59

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Filo90 » 4 feb '14, 0:34

Io a questo punto toglierei proprio i rematori.. le auriok non le toglierò mai <3.<3 nemmeno ora che toglierò onore dei puri, tanto a meno che non erano pompate da elspeth non servivano per picchiare. Averle insieme a bitterblossom è bellissimo secondo me, mettiamo la pedina senza perdere pv. Poi farò un serio pensiero su Sorin, signore di innistrad, prima stonava ma ora come ha già detto qualcuno può tornare a dire la sua.
Cmq forse ho trovato un equilibrio che può piacermi e che dovrebbe funzionare.

Ovviamente le solite 23 terre ecc ecc per poi modificare la lista così:

4x fioritura amara
4x virtù intoccabile

4x campionessa auriok

2x elspeth, cavaliera errante

4x processione spettrale
4x anime indugianti
4x rubapensieri
2x costrizione

3x dare l'allarme
3x sentiero dell'esilio
3x persecuzione zelante


Ho tolto i rematori, onore dei puri (portando però a 4 le virtù) e la elspeth tirel. Ho tolto anche controvoglia un dare l'allarme (per mantenere almeno a 6 gli scartini) pensando che con la bitterblossom di pedine ne dovremmo comunque avere abbastanza.
Quindi ho aggiunto un paio di costrizione per avere come dicevo almeno 6 scartini, ovviamente la nostra nuova new entry in 4x (bitterblossom), e poi ho voluto lasciare un paio di elspeth, cavaliera errante (che possono far diventare grossa anche una eventuale auriok). Sorin lo proverei volentieri ma non vedo altri spazi almeno che gli scartini li lasci a 4x.

Che ne dite?
Avatar utente
Filo90
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 215
Iscritto il: 21 nov '13, 20:59

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda LeoOfTheVeil » 4 feb '14, 16:26

Filo90 ha scritto:Io a questo punto toglierei proprio i rematori.. le auriok non le toglierò mai <3.<3 nemmeno ora che toglierò onore dei puri, tanto a meno che non erano pompate da elspeth non servivano per picchiare. Averle insieme a bitterblossom è bellissimo secondo me, mettiamo la pedina senza perdere pv. Poi farò un serio pensiero su Sorin, signore di innistrad, prima stonava ma ora come ha già detto qualcuno può tornare a dire la sua.
Cmq forse ho trovato un equilibrio che può piacermi e che dovrebbe funzionare.

Ovviamente le solite 23 terre ecc ecc per poi modificare la lista così:

4x fioritura amara
4x virtù intoccabile

4x campionessa auriok

2x elspeth, cavaliera errante

4x processione spettrale
4x anime indugianti
4x rubapensieri
2x costrizione

3x dare l'allarme
3x sentiero dell'esilio
3x persecuzione zelante


Ho tolto i rematori, onore dei puri (portando però a 4 le virtù) e la elspeth tirel. Ho tolto anche controvoglia un dare l'allarme (per mantenere almeno a 6 gli scartini) pensando che con la bitterblossom di pedine ne dovremmo comunque avere abbastanza.
Quindi ho aggiunto un paio di costrizione per avere come dicevo almeno 6 scartini, ovviamente la nostra nuova new entry in 4x (bitterblossom), e poi ho voluto lasciare un paio di elspeth, cavaliera errante (che possono far diventare grossa anche una eventuale auriok). Sorin lo proverei volentieri ma non vedo altri spazi almeno che gli scartini li lasci a 4x.

Che ne dite?


Sorin > Elspeth !!!

Capite o no che Sorin in game al 4° può dare gg con 6-7 danni in più? E' meglio un emblema che dia all'infinito +1+0 (con possibilità di difenderlo avendo dei token) o un +3+3 scarso aka token 1/1 (che per altro è meglio con lifelink guarda un po')...Se parliamo di guadagno o fai 3 danni in più, o giochi token. Se fai Sorin, o hai token con lifelink o ti semplifichi 100000 volte la vita (contiamo pure il fatto che se fai +3+3 e lui ti fa removal so caz*i amari)

Senza contare che se prima Elspeth aveva un senso, perché non si avevano costanti motori di pedine e andava a fornire un +3+3 unico a una creatura che magari doveva chiudere la partita lavorando da sola, ora non ha nessun senso! :-)
ImmagineImmagine
Avatar utente
LeoOfTheVeil
Articolista Junior
Articolista Junior
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 19 lug '13, 0:49
Località: Cremona

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda anticamel » 4 feb '14, 16:29

Filo90 ha scritto:Io a questo punto toglierei proprio i rematori.. le auriok non le toglierò mai <3.<3 nemmeno ora che toglierò onore dei puri, tanto a meno che non erano pompate da elspeth non servivano per picchiare. Averle insieme a bitterblossom è bellissimo secondo me, mettiamo la pedina senza perdere pv. Poi farò un serio pensiero su Sorin, signore di innistrad, prima stonava ma ora come ha già detto qualcuno può tornare a dire la sua.
Cmq forse ho trovato un equilibrio che può piacermi e che dovrebbe funzionare.

Ovviamente le solite 23 terre ecc ecc per poi modificare la lista così:

4x fioritura amara
4x virtù intoccabile

4x campionessa auriok

2x elspeth, cavaliera errante

4x processione spettrale
4x anime indugianti
4x rubapensieri
2x costrizione

3x dare l'allarme
3x sentiero dell'esilio
3x persecuzione zelante


Ho tolto i rematori, onore dei puri (portando però a 4 le virtù) e la elspeth tirel. Ho tolto anche controvoglia un dare l'allarme (per mantenere almeno a 6 gli scartini) pensando che con la bitterblossom di pedine ne dovremmo comunque avere abbastanza.
Quindi ho aggiunto un paio di costrizione per avere come dicevo almeno 6 scartini, ovviamente la nostra nuova new entry in 4x (bitterblossom), e poi ho voluto lasciare un paio di elspeth, cavaliera errante (che possono far diventare grossa anche una eventuale auriok). Sorin lo proverei volentieri ma non vedo altri spazi almeno che gli scartini li lasci a 4x.

Che ne dite?


Come lista secondo me è ok, ma probabilmente toglierei le 2 duress o le 2 elspeth per fare spazio ai 2 sorin che sono troppo da giocare. è una carta da fastidiosa e fa sia recuperare vite che mettere maggiore pressione all'oppo quando mettiamo in gioco l'emblema. In un mazzo del genere la prima cosa che farei appena entra in gioco sorin sarebbe quella di mettere in campo l'emblema...
Avatar utente
anticamel
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 567
Iscritto il: 29 feb '12, 1:16
Località: Pescara, Boros head quarter

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Gian89 » 4 feb '14, 17:48

Filo90 ha scritto:Io a questo punto toglierei proprio i rematori.. le auriok non le toglierò mai <3.<3 nemmeno ora che toglierò onore dei puri, tanto a meno che non erano pompate da elspeth non servivano per picchiare. Averle insieme a bitterblossom è bellissimo secondo me, mettiamo la pedina senza perdere pv. Poi farò un serio pensiero su Sorin, signore di innistrad, prima stonava ma ora come ha già detto qualcuno può tornare a dire la sua.
Cmq forse ho trovato un equilibrio che può piacermi e che dovrebbe funzionare.

Ovviamente le solite 23 terre ecc ecc per poi modificare la lista così:

4x fioritura amara
4x virtù intoccabile

4x campionessa auriok

2x elspeth, cavaliera errante

4x processione spettrale
4x anime indugianti
4x rubapensieri
2x costrizione

3x dare l'allarme
3x sentiero dell'esilio
3x persecuzione zelante


Ho tolto i rematori, onore dei puri (portando però a 4 le virtù) e la elspeth tirel. Ho tolto anche controvoglia un dare l'allarme (per mantenere almeno a 6 gli scartini) pensando che con la bitterblossom di pedine ne dovremmo comunque avere abbastanza.
Quindi ho aggiunto un paio di costrizione per avere come dicevo almeno 6 scartini, ovviamente la nostra nuova new entry in 4x (bitterblossom), e poi ho voluto lasciare un paio di elspeth, cavaliera errante (che possono far diventare grossa anche una eventuale auriok). Sorin lo proverei volentieri ma non vedo altri spazi almeno che gli scartini li lasci a 4x.

Che ne dite?


Questa nuova versione mi piace e non vedo l'ora di provare le Bitterblossom! :D
Detto queste io farei delle piccole modifiche.
Per prima cosa concordo con il fatto che, non avendo più il problema di avere pedine bianche, Sorin lo preferiamo ad Elspeth, cavaliera errante.
Secondo poi perché costrizione e non inquisizioni di kozilek? Io metterei due di queste ultime piuttosto. (pensate solo che ora, oltre ai tritoni, troveremo parecchi zoo e fatine)
Infine porterei a due le Auriok (Dato che non ci interessa troppo averne due in gioco.. ) per poter riportare a 4 i raise the alarm ed aggiungere la monocopia di elspeth tirel che come unico drop a 5 ci può stare ed è ottima in molti MU come avevamo concordato nei post precedenti.
Che dite può funzionare così? Io nel frattempo comincio a modificarlo... XD
Immagine

Standard deck: Monoblu Devotion, Monoblack Devotion, UW Control, Esper Control, RW Devotion, Monowhite aggro
Modern deck: WB Token, RedDeckWins
Avatar utente
Gian89
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 7 ott '12, 23:45

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda LeoOfTheVeil » 4 feb '14, 19:45

Siccome vi amo, ho progettato una lista semi-definitiva...Spero vi piaccia ^-^

Creature

4x Auriok Champion

Istantanei

4x Path to Exile
4x Raise the Alarm
3x Zealous Persecution

Stregonerie

3x Thoughtseize
4x Inquisition of Kozilek
4x Spectral Procession
4x Lingering Souls

Altre Spell

4x Bitterblossom
4x Intangible Virtue
2x Sorin, Lord of Innistrad

Terre

4x Marsh Flats
4x Isolated Chapel
3x Godless Shrine
2x Windbrisk Heights
5x Plains
2x Swamp

Sideboard (Ipotetico)

1x Thoughtseize
4x Leyline of Sanctity
3x Stony Silence
2x Kataki, War's Wage
2x Elspeth, Knight-Errant
2x Surgical Extraction
1x Extirpate

Poi non dite che non vi voglio bene :-)
ImmagineImmagine
Avatar utente
LeoOfTheVeil
Articolista Junior
Articolista Junior
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 19 lug '13, 0:49
Località: Cremona

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda antonio » 4 feb '14, 20:02

Io dopo la giornata di test ,ho fatto
-1onore -2 scarti
+2 sorin +1zealous
LeoOfTheVeil ha scritto:Siccome vi amo, ho progettato una lista semi-definitiva...Spero vi piaccia ^-^

Creature

4x Auriok Champion

Istantanei

4x Path to Exile
4x Raise the Alarm
3x Zealous Persecution

Stregonerie

3x Thoughtseize
4x Inquisition of Kozilek
4x Spectral Procession
4x Lingering Souls

Altre Spell

4x Bitterblossom
4x Intangible Virtue
2x Sorin, Lord of Innistrad

Terre

4x Marsh Flats
4x Isolated Chapel
3x Godless Shrine
2x Windbrisk Heights
5x Plains
2x Swamp

Sideboard (Ipotetico)

1x Thoughtseize
4x Leyline of Sanctity
3x Stony Silence
2x Kataki, War's Wage
2x Elspeth, Knight-Errant
2x Surgical Extraction
1x Extirpate

Poi non dite che non vi voglio bene :-)

È molto simile alla mia,ma solo 20 lande mi sembrano poche?
Avatar utente
antonio
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 341
Iscritto il: 19 feb '12, 15:55

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda LeoOfTheVeil » 4 feb '14, 20:06

antonio ha scritto:
È molto simile alla mia,ma solo 20 lande mi sembrano poche?



Devi arrivare a 4 come Zoo...Per me con più di 20 vai in flood...
ImmagineImmagine
Avatar utente
LeoOfTheVeil
Articolista Junior
Articolista Junior
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 19 lug '13, 0:49
Località: Cremona

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti