spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Norin il Diffidente

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Norin il diffidente

Messaggioda eridanus04 » 4 feb '14, 15:18

mi stanno venendo dei dubbi...ma norin torna in campo alla fine del nostro turno vero ragazzi? ;^^

altra domanda :se entra in campo e sempre in EOT l'oppo ci fa fulmine,norin viene esiliato di nuovo e ritorna in gioco alla fine dell'EOT entrando di fatto in gioco due volte nel nostro turno?
Ultima modifica di eridanus04 il 4 feb '14, 15:26, modificato 2 volte in totale.
eridanus04
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Steamflogger Boss » 4 feb '14, 15:20

altra domanda:se entra in campo e sempre in EOT l'oppo ci fa fulmine,norin viene esiliato di nuovo e ritorna in gioco alla fine dell'EOT entrando di fatto in gioco due volte nel nostro turno?

No, rientrerà in Eot dell'oppo.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX

Messaggioda eridanus04 » 4 feb '14, 15:27

Steamflogger Boss ha scritto:
altra domanda:se entra in campo e sempre in EOT l'oppo ci fa fulmine,norin viene esiliato di nuovo e ritorna in gioco alla fine dell'EOT entrando di fatto in gioco due volte nel nostro turno?

No, rientrerà in Eot dell'oppo.

quindi rientra anche nell EoT del turno dell Oppo?!?!
devo quindi aver interpretato male il testo della carta: norin il diffidente quel 'tuo' è riferito al proprietario o al giocatore attivo? grazie per i chiarimenti intanto

EDIT: certo che è cosi,si vede che ho letto male la carta :_o
eridanus04
Livello VI
Livello VI

Messaggioda eridanus04 » 4 feb '14, 15:41

come la vedete come finisher Lightning Volley?
certo se non abbiamo tante creature è carta morta...ma se le abbiamo(e nel 70% dei casi è cosi) è devastante: fa danno sia agli avversari che a potenziali minacce sul board!
eridanus04
Livello VI
Livello VI

Messaggioda ziovec » 4 feb '14, 16:47

eridanus04 ha scritto:quindi rientra anche nell EoT del turno dell Oppo?!?!
devo quindi aver interpretato male il testo della carta: norin il diffidente quel 'tuo' è riferito al proprietario o al giocatore attivo? grazie per i chiarimenti intanto

EDIT: certo che è cosi,si vede che ho letto male la carta :_o

Ti cito l'oracle della carta
When a player casts a spell or a creature attacks, exile Norin the Wary. Return it to the battlefield under its owner's control at the beginning of the next end step.

Se siamo nella tua EOT, è già cominciata la tua End Step, perciò Norin entrerà in gioco nella prossima End Step, cioè quella del tuo avversario ;)
ImmagineImmagine
ziovec
Livello IV
Livello IV

Messaggioda NF » 5 feb '14, 2:02

Se Illness in the Ranks prenderà piede nei SB, con l'avvento di Bitterblossom, potrebbe essere un palo non da poco.
Ora come ora credo che la scelta se montare WR o WRB verrà dettata da come Jund si trasformerà e dall'impatto di Zoo sul Metagame.

PS: Che bene le Arid Mesa sparate a 40 $...per chi le doveva ancora comprare.. :bomb:
NF
Livello III
Livello III

Re: R: [Modern Sviluppo] Norin il diffidente

Messaggioda eridanus04 » 5 feb '14, 13:45

Ieri ho fatto un po di prove. Ho la lista rw classica con 21 terre. Tutte le partite sono state g1 nel senso che ne io ne i miei amici abbiamo fatto la side.

Non sono per niente soddisfatto. Voglio dire, sicuramente ancora devo imparare a giocarci bene, ma molte volte il mazzo non girava come doveva. In diverse partite le terre che pescavo erano davvero troppe, in altre non entravano norin o la camera e il mazzo faticava a macinare gioco, ero sempre per cosi dire in difesa.

Vs gruul aggro match 4: perse tre vinta una. E io che pensavo di starci sopra in quanto a match up. Parte troppo aggro per noi e ci fa fuori le sorelline. Inoltre le pescate non hanno aiutato:vedevo troppe terre e la mano mi si svuotava troppo veloce. Sto infatti pensando di scendere a 20 terre, 21 lo trovo davvero troppo esagerat per un mazzo la cui forza si basa sui drop a uno.

Vs splinter twin 3 partite due perse una vinta. Anche qui pensavo di avere vita facile. Invece la partita è stata combattuta piu del previsto ma alla fine non riuscendo a chiudere subito l oppo ha trovato diversi modi di vincere. In una partita addirittura mi ha mandato a 0 a forza di attaccare con gli snapcaster.

Vs token 6 partite 4 perse due vinte. Le partite duravano davvero troppo ma alla fine riusciva sempre ad avere la meglio grazie alle auriok che gli davano tempo e ai volanti iperpompati

Vs red deck win 2 partite 2 vinte. E menomale aggiungerei

In conclusione, devo rivedere la lista. Ho deciso di scendere a 20 terre. Ne tolgo quindi una aggiungendo la soul's attendant per portare le sorelline ad 8x perché vuoi o non vuoi danno sempre una mano. I ranger di eos mi sono sembrati davvero troppo forti più che altro perché ti riempiono la mano:quando li ho giocati molto spesso avevo la mano vuota avendo giocato tutti i drop inferiori nei turni precedenti. La finisher va rivista:purforos è inutile se non abbiamo creature, serve qualcosa che funga sia da finisher ma che abbia un impatto anche se le cose vanno male. Invece il Dio rosso ci aiuta solamente ad aggrare di più, è una carta molto sinergica ma non mi ha stupito :molte volte la calavo quando ormai era troppo tardi..
eridanus04
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Steamflogger Boss » 5 feb '14, 13:54

Ne tolgo quindi una aggiungendo la soul's attendant per portare le sorelline ad 8x perché vuoi o non vuoi danno sempre una mano.

8x è eccessivo. Se ne vuoi altre vai di Auriok, costeranno uno di più ma almeno non muoiono da uno sputo.

La finisher va rivista:purforos è inutile se non abbiamo creature, serve qualcosa che funga sia da finisher ma che abbia un impatto anche se le cose vanno male. Invece il Dio rosso ci aiuta solamente ad aggrare di più, è una carta molto sinergica ma non mi ha stupito :molte volte la calavo quando ormai era troppo tardi..

Falkenrath! Non c'è bisogno di board pieno in chissà che modo, bastano uno/due stupidi 1/1. Adesso con BB forse perde un po', bisogna vedere quanti mazzi effettivamente lo useranno, pochi possono supportarlo veramente(Fatine, Token e forse BGx con costruzione apposta): noi siamo uno di quei mazzi tra l'altro!
Sono ancora convinto che con lo spalsh nero il mazzo sia molto più quadrato.

Sto provando con queste modifiche:
-1 lingering souls
-1 marsh flats
-1 falkenrath
+3 bitterblossom
-1 soul warden
+1 auriok champion
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX

Messaggioda eridanus04 » 6 feb '14, 11:40

allora ieri altre prove. mi sono accorto che il numero di terre giusto è 21: almeno al 5o turno noi dobbiamo avere in campo 4 terre,e questa situazione è impensabile abbassando il numero di terre a 20. alcune volte pescheremo troppe terre,ma aimè è un rischio da correre se vogliamo avere una possibilità di calare qualsiasi finisher che montiamo in lista nel turno quattro. e in piu ci penseranno i vari ranger di eos a riempirci la mano.

questa è la mia lista. è sotto continua modifica per cercare la quadratura.

terre 21
4x montagne5x pianure
1x engajo castle4x forgia da campo
4x clifftop retreat2x sacred foundry
1xkher keep

creature 26
4x campione del popolo
4x soul's attendant
4x soul's warden
3x mentore degli umili
3xranger di eos
2x purforos,Dio della fucina
2xajani pridemate
4x norin il diffidente

altre magie 13
4x camera della genesi
3x path to exile
2x dismember(molto meglio di lightning helix senza dubbio,anche se quest'ultima è piu sinergica)
4x fulmini

Ho scelto di provare a togliere le arid mesa,dato che non le considero un must per questa tipologia di mazzo. sto pensando di sostituire 2 sorelline a favore di 2 campionessa auriok,carta sottovalutatissima e che ci da una grossa mano contro i mazzi che montano i colori di cui lei ha protezione.

per il resto,purforos se entra nel momento giusto è devastante ma molto spesso rimane depotenziato se nel board non abbiamo creature o non abbiamo chi le genera(norin o camera+creature da giocare)

manca ancora qualcosa pero.soprattutto per rendere solido il mazzo.molte volte non gira come dovrebbe e viene surclassato dalle giocate dell'oppo mostrando tutta la sua integrale fragilita. per la lista vorrei rimanere sul bicolor dato che la considero comunque competitiva.

avete dei consigli su come modificare a puntino la mia lista?
eridanus04
Livello VI
Livello VI

Messaggioda eridanus04 » 11 feb '14, 18:48

l'altro giorno pensavo ad una cosa. il mazzo è ancora in fase di test,ma contro i Tier non mi piace come si sta comportando. in particolare,molte volte riesco anche ad ingranare la strategia ma questo non fa altro che esaltare la forza dell'altro mazzo nel destreggiarsi di fronte ad una difficolta troppo piccola per lui. non so se mi sono spiegato bene. puo darsi anche che venga smentito subito quando porto il mazzo a qualche torneo (speriamo)

dicevo stavo pensando: il nostro mazzo sfrutta norin ,irrimovibile se non per circostanze particolari,che aziona una serie di effetti ETB piu o meno devastanti. e perchè allora non premere di piu su questa strategia? con questo voglio dire perche non mettere dentro anche il 4x di suppression fieldo magari due di questi e duematrice smorzante?

certo,abbandoniamo la componente aggro,e diventiamo midrange/control. certo,la nostra tattica si basera esclusivamente su norin. ma pensate nel meta attuale quanti mazzi blocchiamo non facendo usare le abilita attivate?(ricordate che il suppression vale anche per le fetch). questo ci esporra agli aggro,ma noi non abbiamo problema visto che le soul sister rimarranno a proteggerci. prima che butti giu una lista,vorrei sapere cosa ne pare di questa idea agli utenti piu attivi su questo thread. grazie:)
eridanus04
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo