allora ieri altre prove. mi sono accorto che il numero di terre giusto è 21: almeno al 5o turno noi dobbiamo avere in campo 4 terre,e questa situazione è impensabile abbassando il numero di terre a 20. alcune volte pescheremo troppe terre,ma aimè è un rischio da correre se vogliamo avere una possibilità di calare qualsiasi finisher che montiamo in lista nel turno quattro. e in piu ci penseranno i vari ranger di eos a riempirci la mano.
questa è la mia lista. è sotto continua modifica per cercare la quadratura.
terre 21
4x
montagne5x pianure
1x
engajo castle4x forgia da campo
4x
clifftop retreat2x sacred foundry
1x
kher keepcreature 26
4x
campione del popolo4x
soul's attendant4x
soul's warden3x
mentore degli umili3x
ranger di eos2x
purforos,Dio della fucina2x
ajani pridemate4x
norin il diffidentealtre magie 13
4x
camera della genesi3x
path to exile2x
dismember(molto meglio di lightning helix senza dubbio,anche se quest'ultima è piu sinergica)
4x
fulminiHo scelto di provare a togliere le arid mesa,dato che non le considero un must per questa tipologia di mazzo. sto pensando di sostituire 2 sorelline a favore di 2 campionessa auriok,carta sottovalutatissima e che ci da una grossa mano contro i mazzi che montano i colori di cui lei ha protezione.
per il resto,purforos se entra nel momento giusto è devastante ma molto spesso rimane depotenziato se nel board non abbiamo creature o non abbiamo chi le genera(norin o camera+creature da giocare)
manca ancora qualcosa pero.soprattutto per rendere solido il mazzo.molte volte non gira come dovrebbe e viene surclassato dalle giocate dell'oppo mostrando tutta la sua integrale fragilita. per la lista vorrei rimanere sul bicolor dato che la considero comunque competitiva.
avete dei consigli su come modificare a puntino la mia lista?