spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] UR Delver

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SUGGERIMENTO] UR Delver

Messaggioda kyogre » 2 mag '12, 19:28

MagicMax ha scritto:questo frega la maggior parte delle creature :lol:

Stalker no. E questo è il punto.
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
kyogre
Livello X
Livello X

Messaggioda MagicMax » 2 mag '12, 19:30

kyogre ha scritto:
MagicMax ha scritto:questo frega la maggior parte delle creature :lol:

Stalker no. E questo è il punto.

già ma se rimane 1/1 non fà più di tanto
Stiamo discutendo anche se giochiamo e preferimo tutti e due lo stalker.... MHA :roll: :lol:
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda kyogre » 2 mag '12, 19:33

MagicMax ha scritto:già ma se rimane 1/1 non fà più di tanto
Stiamo discutendo anche se giochiamo e preferimo tutti e due lo stalker.... MHA :roll: :lol:

Stalker si gioca per equipparlo eh.

La cosa strana è che continui a dare contro a te stesso (visto che lo giochi), io difendo il povero Stalker e basta :lol:
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
kyogre
Livello X
Livello X

Messaggioda Berserk » 2 mag '12, 19:36

Lo preferisco anche io la combo Stalker+Picca (anzi io come chiusura alternativa ci gioco anche 2 Nexus) XD

Ho messo le varie idee per chi volesse non giocarla questa combo, e penso che per chiuderla in fretta senza picca la soluzione migliore sia mettere Berserker Sangue Tempestoso o Grim Lavamancer e al posto delle picche 3 Gut Shot
Immagine
Berserk
Livello VII
Livello VII

Messaggioda mich » 2 mag '12, 20:23

togli lo stalker, togli le picche e a sto punto fai un monored... non vedo altre soluzioni un conto se lo giocassi W/U ma con il rosso se togli lo stalker tanto vale giocare un RDW se ci vuoi aggiungere il lavamante e il besker...
capisco che posti qualcosa per chi le picche non volesse giocarle ma non si puo
mich
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Berserk » 2 mag '12, 20:29

lo so benissimo, infatti la picca alla fine è l'unica vera chiusura che ha il Delver Counterburn, senza quelle sarebbe semplicemente un RDW con uno splash blu (che non so quanto possa essere solido, già questo non ha un manabase solidissimo)
Immagine
Berserk
Livello VII
Livello VII

Messaggioda ArcadeFire » 2 mag '12, 23:29

Ecco, avete concluso dopo 2 pagine di discussioni quello che dicevo ieri io xD

Con Vexing ecc ecc le picche perdono di potenza, e senza picche il delver non ha senso di essere delver, perchè devi togliere gli stalker, e via dicendo, lol.

Comunque, visto che parlo parlo, a sto punto posto la mia lista, che mi sembra abbastanza equilibrata ma migliorabile... Fin ora, tra quelle provate è quella con cui vado meglio e ho meno difficoltà, perchè pesco e ho sempre qualche soluzione (ed alla fine è anche quella più simile all'UR Delver pre AVR).

TERRE (22)
2 Desolate Lighthouse
4 Sulfur Falls
8 Montagne
8 Isole

CREATURE (13)
4 Delver of Secrets
4 Snapcaster Mage
2 Invisible Stalker
3 Chandra's Phoenix

ARTEFATTI (3)
3 Runechanter's Pike

ISTANTANEI (13)
4 Mana Leak
2 Noxious Revival
2 Thunderous Wrath
3 Incinerate
2 Galvanic Blast

STREGONERIE (9)
4 Gitaxian Probe
4 Ponder
1 Temporal Mastery

Sinceramente non ho la piu pallida idea di cosa fare colla Side, anche perchè non ho voglia di farla =P

Gli Stalker sono così pochi perche vederli senza picca è una tragedia, mentre vedere le picche con delver/fenici non è comunque affatto male, anche se la combo raggiunge i livelli epici solo con gli Stalker... I Miracoli stanno in quantità bassa, così da evitarli troppo spesso in prima mano e da non dover puntare sulla loro uscita. Diciamo che sono un "incentivo" a vincere. I Noxious, se non vengono utilizzati per replicarci i miracoli, possono essere utili a garantirci una buona pescata quando siamo ad un passo dalla vittoria, riciclandoci incinerate/leak dal cimitero, a seconda che ci serva più controllo o sparo.. Il resto si commenta da se.

Commenti sulla lista? Consigli?
ArcadeFire
Livello V
Livello V

Messaggioda Berserk » 3 mag '12, 7:27

ArcadeFire ha scritto:Ecco, avete concluso dopo 2 pagine di discussioni quello che dicevo ieri io xD

Con Vexing ecc ecc le picche perdono di potenza, e senza picche il delver non ha senso di essere delver, perchè devi togliere gli stalker, e via dicendo, lol.

Comunque, visto che parlo parlo, a sto punto posto la mia lista, che mi sembra abbastanza equilibrata ma migliorabile... Fin ora, tra quelle provate è quella con cui vado meglio e ho meno difficoltà, perchè pesco e ho sempre qualche soluzione (ed alla fine è anche quella più simile all'UR Delver pre AVR).

TERRE (22)
2 Desolate Lighthouse
4 Sulfur Falls
8 Montagne
8 Isole

CREATURE (13)
4 Delver of Secrets
4 Snapcaster Mage
2 Invisible Stalker
3 Chandra's Phoenix

ARTEFATTI (3)
3 Runechanter's Pike

ISTANTANEI (13)
4 Mana Leak
2 Noxious Revival
2 Thunderous Wrath
3 Incinerate
2 Galvanic Blast

STREGONERIE (9)
4 Gitaxian Probe
4 Ponder
1 Temporal Mastery

Sinceramente non ho la piu pallida idea di cosa fare colla Side, anche perchè non ho voglia di farla =P

Gli Stalker sono così pochi perche vederli senza picca è una tragedia, mentre vedere le picche con delver/fenici non è comunque affatto male, anche se la combo raggiunge i livelli epici solo con gli Stalker... I Miracoli stanno in quantità bassa, così da evitarli troppo spesso in prima mano e da non dover puntare sulla loro uscita. Diciamo che sono un "incentivo" a vincere. I Noxious, se non vengono utilizzati per replicarci i miracoli, possono essere utili a garantirci una buona pescata quando siamo ad un passo dalla vittoria, riciclandoci incinerate/leak dal cimitero, a seconda che ci serva più controllo o sparo.. Il resto si commenta da se.

Commenti sulla lista? Consigli?

Provo a fare un analisi, se cicco qualcosa perdonatemi (sono appena tornato da fare la notte e può essere che sparerò strafalcione)

TERRE: 2 Desolate Lighthouse e 4 Sulfur Falls sono ovvie, io però punterei a giocarla con 21 terre, e al posto della 22' terra inserirei il 3' Invisible Stalker (e la principale chiusura, deve essere presente almeno in 3x)

CREATURE: 4 Delver of Secrets e 3 Invisible Stalker ovvio, per le altre io ridurrei a 3 gli Snapcaster Mage(cozzano con la picca, e poi dopo vedrai anche altri motivi che mi hanno portato a metterlo a 3) e a 2 Chandra's Phoenix (il doppio mana rosso non mi entusiasma, ma è una creatura che 2 spazi li merita) per inserire 2 Phantasmal Image (non ha bisogno di presentazioni, troppo utile). Per cui le creature secondo me potrebbero andare cosi:
4 Delver of Secrets
3 Snapcaster Mage
3 Invisible Stalker
2 Chandra's Phoenix
2 Phantasmal Image

ARTEFATTI: no comment, 3 Runechanter's Pike e basta, non servono spiegazioni.

ISTANTANEI: 4 Mana Leak sono assolutamente d'obbligo, poi dalla tua lista porterei a 4 gli Incineratee a 3 le Thunderous Wrath al posto delle Galvanic Blast, le Noxious Revival le terrei a 2 di MD, noterai che restano 5 spari, che con 2 Fenici sono il numero giusto. Quindi il reparto Istants diventerebbe cosi:
4 Mana Leak
4 Incinerate
3 Thunderous Wrath
2 Noxious Revival

STREGONERIE: 4 Ponder ovvi, anzi servirebbe anche il 5' XD! Scherzi a parte, con miracoli e Delver il Ponder svolge un ruolo determinante nella conquista della vittoria, Gitaxian Probe invece la ridurrei a 1, perchè io piu che peschino la vedo anche lei come una carta da chiusura, soprattutto in g2 quando al 99% ti siddano Crush o Ancient Grudge e devi aspettare il momento ideale per calare la Picca, mentre la Temporal Mastery in questo mazzo non mi piace, per cui al suo posto e delle 2 sonde che abbiamo levato prima dentro 3 Faithless Looting, utilissime per riempire il cimitero per la picca e per togliersi fastidiosi miracoli in mano. Per cui secondo me il reparto Sorcery dovrebbe essere cosi:
4 Ponder
3 Faithless Looting
2 Gitaxian Probe

SIDE: proverò ora a dare un indirizzata alla side (qua anche io ho molto bisogno di consigli) proverò a postarne una abbastanza generica:
3 Ancient Grudge contro mazzi che usano artefatti rompiscatole
3 Shrine of Burning Rage contro control, se non la neutralizza diventa lei la 1st condition win
2 Ratchet Bomb contro token e werewolf
2 Negate per aumentare il control contro un avversario lento
2 Surgical Extraction contro zombie e mazzi che usano il cimitero
2 Bonfire of the Damned contro sciami o usabile anche per fare gli ultimi danni
1 Noxious Revival se si inseriscono i 2 falo dei dannati si andrebbe a 5 miracoli, quindi è quasi ovvia la 3 noxious
Immagine
Berserk
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Sebastian » 3 mag '12, 11:03

a me non piacciono fenici e immagini fantasma che sostituirei col diavoletto, giocherei solo 2 Thunderous Wrath e un 1 Temporal Mastery poi non è un mazzo combo quindi un singolo gitaxian è sufficente aggiungerei un rovista pensieri e solo 2 Faithless Looting 4 pikke (anche se per il momento metterei 2 pikke e 2 spade G/P con 2 spade A/C in side) se devono essere la nostra win allra non rischiamo...
Sebastian
Livello VI
Livello VI

Messaggioda ArcadeFire » 3 mag '12, 11:50

Prova col diavoletto, e vedrai che rimpiangerai le fenici xD il diavolo entra, fa da sparo e muore, ma poi non ha tutti i vantaggi che puo avere ad esempio un Incinerate: non pompa picca, non puo essere rigiocato con snappi, non flippa delver se lo peschi. Inoltre in late Game è carta morta. Non ti fa i danni finali perché se l'oppo è in difficoltà col cavolo che lo fa sacrificare, al contrario se ti serve un bloccante per prendere tempo se sei in svantaggio ti va al cimitero e ciao. Se sei in vantaggio e stai per vincere è un 4/3 bloccabile anche dal microbo del Mortarpod e che non para volanti, se sei in svantaggio lo cali e non cambia in alcun modo la partita, sia se entra sia se muore... Le fenici invece attaccano subito, possono chumpbloccare e poi essere recuperate e attaccare di nuovo, e fungono da chiusura alternativa agli stalker + picca perché sono evasivi.

Certo costano di più e 2 rossi, ma a questo ci servono i Gitaxian e ponder, a pescare abbastanza da trovare le terre giuste...

Almeno io l'ho pensata così xD

Proverò la lista consigliata da Berserk, anche se non mi convincono i faithless... Li ho provati in 3/4x nel Rdw miracle splashato di blu che sto testando, e lì hanno senso perché ci servono poche terre, quindi scartarle assieme ai miracoli ci fa solo che bene... Qui invece c'è poco da scartare, oltre ai miracoli... Le lande servono per fare i trick con lo snap e tenerci sempre i mana aperti per i Leak, le creature sono troppo poche per poterle buttare al cesso, istant e sorcery è meglio usarli che riciclarli con snap... Le picche non si scartano MAI a meno che non ne peschi 4 in mano xD Mi sembra che diventino buoni solo in poche situazioni, ma prima voglio provare dal vivo...
ArcadeFire
Livello V
Livello V

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy