spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Orzhov Tokens

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda anticamel » 3 feb '14, 14:05

Filo90 ha scritto:Ragazzi cmq che ne pensate dello ''sbannamento'' della favolosa fioritura amara??? potrebbe far fare al Token un bel salto avanti non trovate?
Il problema sarebbe come farle spazio... che ne dite?

Sicuramente essendo creature nere va tolto onore dei puri in favore del 4x di virtù intangibile. E' una carta troppo forte per non essere inserita.

Braids ha scritto:4 Intangible Virtue

4 Raise the Alarm
4 bitterblossom
4 Lingering Souls
4 Spectral Procession

2 Path to Exile
3 Zealous Persecution

3 Thoughtseize
3 Inquisition of Kozilek

2 sorin, lord of innistrad
1 Elspeth, Knight-Errant
2 elspeth tirel

4 marsh flats
2 arid mesa
4 isolated chapel
2 fetid heath
1 vault of the archangel
4 godless shrine
3 windbrisk heights
3 plains
1 swamp

Penso che il mazzo che ne verrà fuori sarà all'incirca questo. Io non metterei le elspeth tirel che saranno pur forti, ma costano tanto mana. Piuttosto lascerei i 4x tidehollow sculler di main
anticamel
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Filo90 » 3 feb '14, 14:06

Ci stavo pensando anche io. Il problema è che le pedine sono nere, sarebbe da modificare un pò il mazzo. Io avevo pensato di testare una lista del genere:
4 Intangible Virtue

4 Raise the Alarm
4 bitterblossom
4 Lingering Souls
4 Spectral Procession

2 Path to Exile
3 Zealous Persecution

3 Thoughtseize
3 Inquisition of Kozilek

2 sorin, lord of innistrad
1 Elspeth, Knight-Errant
2 elspeth tirel

4 marsh flats
2 arid mesa
4 isolated chapel
2 fetid heath
1 vault of the archangel
4 godless shrine
3 windbrisk heights
3 plains
1 swamp

Totalmente senza creature, non giocando onore dei puri, e inserendo anche uno dei grandi esclusi della vecchia versione, cioè sorin, che ora può fare benissimo le sue pedine nere. Inoltre questa versione, non giocando 8 delle 12 carte che erano veramente mana intensive e cioè auriok e tidehollow, forse può permettersi la vault of the archangel, che se ho un paio di pedine con vigilance è davvero sgrava. La vera questione però diventa perchè giocare token, se primo lo si giocava principalmente per i suoi match-up positivi contro i midrange a base GB e ora quei midrange probabilmente scompariranno?

Mmm.. l'idea è carina, ma troppi planeswalker secondo me.. 5 mi sembra un numero esagerato. Poi io ci sarò fissato perchè mi ha fatto vincere tantissimi match ma la campionessa auriok non la toglierei proprio.. è sinergica anche con fioritura amara perchè non ci fa perdere punti vita!
Boh.. non saprei proprio cosa togliere.. forse i rematore di mareacava? Però così si abbasserebbe il numero degli scartini..
sicuramente poi le virtù intoccabile tornerebbero a 4.
Filo90
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Giam95 » 3 feb '14, 16:57

ragazzi mi date una mano a sistemare la mia mana base? spesso certe partite il mazzo non vuole proprio girare, e atre volte mi blocco a due terre, dato che probabilmente arrivero' a 5/6 fetch ho pensato di portare a 23 le terre. Vi elenco la mia mana base :

22:
4 marsh flats
4 santuario senza dio
2 cappella isolata
2 caverna di koilos
1 brugeria fetida
1 cripta dell arcangelo
2 winbrisk
1 palude
5 pianure

calcolando che dovrei aggiungere 2 fetch, ma dovrei arrivare a 23 lande cosa mi consigliate? grazie a tutti
Giam95
Livello V
Livello V

Messaggioda antonio » 3 feb '14, 17:35

Il mazzo con la nuova banlist fa un bel salto di qualità,ora l'unico problema è tron ,imho bisogna dedicargli almeno 6 slot in sb
Avevo in mente una cosa del genere :
4 auriok champion
4 bitterblossom
4 intangible virtue
1 onore dei puri
3 path to exile
1 zealous persecution
4 lingering souls
4 raise the alarm
4 spectral procession
4 rubapensieri
4 inquisition of kozilek

E le classiche 23 lande con 5 fetch,6 basiche e 2 edge,
Cosi sono 59 carte e mi serve un 'altra da inserire ,,pensavo o a un PW oppure un path/zealous,si potrebbe levare anche onore x metter qualcosa in 2x
Che vi sembra?
antonio
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Berserk » 3 feb '14, 19:18

Filo90 ha scritto:Bella ;) Ma il censore è così fondamentale di main? al punto da sotituire completamente le auriok? Le auriok secondo me sono indispensabili..

Ragazzi cmq che ne pensate dello ''sbannamento'' della favolosa fioritura amara??? potrebbe far fare al Token un bel salto avanti non trovate? :) :) :)
Il problema sarebbe come farle spazio... che ne dite?

È vero, le auriok sono enormi, e ora con la blossom rientrano di diritto di main, mentre il censore l'ho messo perchè dove.l'ho giocato c'erano tanti mazzi stile pod, tron e scape, e mi era più utile l'aviano della auriok. Se avessi avuto un meta piu aggro avrei certamente messo le auriok
Immagine
Berserk
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Braids » 3 feb '14, 19:20

antonio ha scritto:Il mazzo con la nuova banlist fa un bel salto di qualità,ora l'unico problema è tron ,imho bisogna dedicargli almeno 6 slot in sb
Avevo in mente una cosa del genere :
4 auriok champion
4 bitterblossom
4 intangible virtue
1 onore dei puri
3 path to exile
1 zealous persecution
4 lingering souls
4 raise the alarm
4 spectral procession
4 rubapensieri
4 inquisition of kozilek

E le classiche 23 lande con 5 fetch,6 basiche e 2 edge,
Cosi sono 59 carte e mi serve un 'altra da inserire ,,pensavo o a un PW oppure un path/zealous,si potrebbe levare anche onore x metter qualcosa in 2x
Che vi sembra?

Se davvero fatine si imporrà come mazzo zealous persecution diventerà davvero una bomba irrinunciabile, altro che 1x. Le fatine le fa fuori praticamente tutte tranne la mistbind clique e se ne frega altamente di shroud, inoltre è rimozione per snapcaster e dark confidant, può essere usata in risposta alla trasformazione del delver, può fare brutte sorprese all'oppo che attacca con il suo tarmo 4/5 contro le nostre uniche due pedine e può fare da finisher, può rendere inutile un pyroclasm se abbiamo già una virtù in gioco. In più aiuta contro tonni, match-up davvero ostico, e allo stesso modo credo sarà utile contro zoo, per non parlare dei mirror. Inoltre ripeto che, togliendo del tutto gli onori dei puri, si ha la possibiltà di giocare sorin, come scritto sopra.
Braids
Livello V
Livello V

Messaggioda Faver » 3 feb '14, 20:04

Scusate se ciò che sto per scrivere è già stato scritto da qualcun altro, ma non ho letto tutte le pagine...
Perché nessuno ha preso in considerazione Elspeth, Campionessa del Sole al posto di Elspeth Tirel? Costa solo :1: in più... E gli effetti sono molto utili per questa tipologia di mazzo...
"È tutto uno scherzo! Le cose importanti, quello per cui la gente combatte... è tutto una mostruosa, delirante barzelletta!"
"Ma allora perché non ti diverte?"
"Perché non ridi?"

Joker - The Killing Joke
Faver
Livello III
Livello III

Messaggioda silvergill » 3 feb '14, 20:09

bitterblossom di nuovo in giro in modern! :D

sembrerebbe un X4 in questo mazzo no?
La forza bruta può sfondare una porta chiusa, ma la conoscenza è un passe-par-tout
silvergill
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Berserk » 3 feb '14, 20:35

Faver ha scritto:Scusate se ciò che sto per scrivere è già stato scritto da qualcun altro, ma non ho letto tutte le pagine...
Perché nessuno ha preso in considerazione Elspeth, Campionessa del Sole al posto di Elspeth Tirel? Costa solo :1: in più... E gli effetti sono molto utili per questa tipologia di mazzo...

Ti dirò, ci stavo pensando all'1x, e penso che una possibilità può meritarsela:)
Immagine
Berserk
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Braids » 3 feb '14, 20:39

Faver ha scritto:Scusate se ciò che sto per scrivere è già stato scritto da qualcun altro, ma non ho letto tutte le pagine...

Allora, partendo dal presupposto che già 5 mana sono tanti per questo mazzo, il motivo per cui si gioca elspeth tirel è anche il +2 cioè il lifegain, cosa che la campionessa non fa. Le tre pedine ovviamente sono molto utili, ma se giochi l'abilità più di due volte e non vinci probabilmente la partita è persa anche giocando il planeswalker a 6. Parliamo un attimo della seconda abilità di elspeth campionessa. In standard è una bomba perché fa fuori draghi e mostri vari e blood baron of vizkopa, ma quali sarebbero le creature su cui questa wratta va a incidere in modern?
Primo fra tutti tarmo, carta che, contro questo mazzo, non è per niente un problema, tant'è che spesso non si gioca neanche il path per tirarlo via.
E poi? Sinceramente non mi viene in mente altro.
Il punto della questione è che, almeno a mio parere, non si gioca perchè il costo di mana in più non ci porta reali vantaggi in partita.
Braids
Livello V
Livello V

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo