spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[B&R] Banned & Restricted List (MH3 prebanned in Historic)

Discussioni su Articoli, News, Strategia, Traduzioni, Analisi, Anteprime Spoiler, Prodotti, Promo, Gossip

Re: [B&R] 03/02/2014 DCI Banned & Restricted List

Messaggioda shadowgra » 3 feb '14, 15:26

la wizard è una [Censurato]
no davvero?!? bannano drs?!? io continuo a non capire, cosa hanno di sbagliato??
le carte davvero forti non sono sicuramente il deathrite, la seething song, l'elfa, la nacatl e via dicendo... sono le carte che costano 70 SETTANTA euro e più che dovrebbero essere bannate. ma non lo fanno perchè altrimenti perderebbero troppi soldi, e mentre si prendono il merito di aver cambiato il meta, i poveri [Censurato] come me che si erano comprati il deathrite perchè è forte (mica lo nego) non possono giocarlo.

ma quello che mi f a più [Censurato] è che si vantano di variare il meta, di aprire le strade a nuovi mazzi, sapendo benissimo che finchè non banneranno le solite 5-6 carte tutto ruoterà lì, escludendo A PRIORI qualsiasi new entry che non sia abbastanza broken (voice)
volete deletare bg rock? bannate tarmo e bob, carte che fanno quel [Censurato] che vogliono in modern, mica lo sciamano. eh no perchè un 4/5-> a cc2 non è forte quanto un accelerino che fa anche altre cose... andate a zappare la terra va
Avatar utente
shadowgra
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 11 gen '14, 20:32

Re: [B&R] 03/02/2014 DCI Banned & Restricted List

Messaggioda Goharoth » 3 feb '14, 15:28

Sinceramente, il ban del DRS mi lascia alquanto perplesso. È una carta potente, forte e versatile, non ci sono dubbi, ma... era veramente necessario il ban? Quali vantaggi effettivi porta il suo ban? Adesso alcuni mazzi come Pod avranno una spinta in più per diventare ancora più predominanti (e attualmente l'equilibrio del Modern era praticamente perfetto, anche grazie al DRS che rallentava le strategie basate, o che sfruttano, il cimitero) e i mazzi a base verde/nera, che prima avevano nel DRS una soluzione per affrontare più efficacemente il late game, ora si ritroveranno con un nuovo ban sulla testa che gli affligge, e non tanto perché questi sono potenti e/o stragiocati e/o vincenti, ma perché "il DRS rende più difficile la vita ai mazzi basati sulle sinergie rispetto a quelli basati su carte singole potenti". Mah. Facendo degli esempi, non mi sembra che il Pod sia morto, o venga eccessivamente danneggiato, dalla presenza del DRS, così come Living End, per quanto venga colpito duramente, non riesca comunque a fare sfaceli (almeno finché non arriva la side e tutto il vero hate che esiste contro il cimitero, come Rest in Peace). E nel "design futuro" a cui aspira la Wizards vedo solo l'esclusione dal formato di una carta che era divertente da giocare e quasi salutare per la varietà dello stesso. Sinceramente, non sono mai stato così tanto in disaccordo su un ban come stavolta. Capisco il loro punto di vista, ma lo trovo profondamente errato. Spero che da qui alla prossima banlist le top 8 si riempiano di Pod e Reanimator.
Condivido invece lo sban di Bitterblossom e della Nacatl. La Nacatl, considerando l'attuale direzione del Modern, meritava lo sban già da tempo, mentre sono curioso di vedere cosa riuscirà a fare veramente il Bitterblossom ora che è nuovamente libero di tornare a sfare sfaceli. Spero che, come quando era legale in Standard/Esteso, non si torni più a parlare di mazzi Faerie che vincevano non appena lo calavano di secondo, ma i tempi sono decisamente cambiati da allora.
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [B&R] 03/02/2014 DCI Banned & Restricted List

Messaggioda Ainer » 3 feb '14, 16:30

Goharoth ha scritto:Sinceramente, il ban del DRS mi lascia alquanto perplesso. È una carta potente, forte e versatile, non ci sono dubbi, ma... era veramente necessario il ban? Quali vantaggi effettivi porta il suo ban? Adesso alcuni mazzi come Pod avranno una spinta in più per diventare ancora più predominanti (e attualmente l'equilibrio del Modern era praticamente perfetto, anche grazie al DRS che rallentava le strategie basate, o che sfruttano, il cimitero) e i mazzi a base verde/nera, che prima avevano nel DRS una soluzione per affrontare più efficacemente il late game, ora si ritroveranno con un nuovo ban sulla testa che gli affligge, e non tanto perché questi sono potenti e/o stragiocati e/o vincenti, ma perché "il DRS rende più difficile la vita ai mazzi basati sulle sinergie rispetto a quelli basati su carte singole potenti". Mah. Facendo degli esempi, non mi sembra che il Pod sia morto, o venga eccessivamente danneggiato, dalla presenza del DRS, così come Living End, per quanto venga colpito duramente, non riesca comunque a fare sfaceli (almeno finché non arriva la side e tutto il vero hate che esiste contro il cimitero, come Rest in Peace). E nel "design futuro" a cui aspira la Wizards vedo solo l'esclusione dal formato di una carta che era divertente da giocare e quasi salutare per la varietà dello stesso. Sinceramente, non sono mai stato così tanto in disaccordo su un ban come stavolta. Capisco il loro punto di vista, ma lo trovo profondamente errato. Spero che da qui alla prossima banlist le top 8 si riempiano di Pod e Reanimator.
Condivido invece lo sban di Bitterblossom e della Nacatl. La Nacatl, considerando l'attuale direzione del Modern, meritava lo sban già da tempo, mentre sono curioso di vedere cosa riuscirà a fare veramente il Bitterblossom ora che è nuovamente libero di tornare a sfare sfaceli. Spero che, come quando era legale in Standard/Esteso, non si torni più a parlare di mazzi Faerie che vincevano non appena lo calavano di secondo, ma i tempi sono decisamente cambiati da allora.


Non sono d'accordo con te sul ban del drs. Credo che fosse una carta da bannare perché dava al jund la spinta necessaria e imporsi come miglior mazzo del meta (o almeno dalle mie parti). È vero che non è il solo, ma jund praticamente aveva in questo modo risposte a quasi tutto sin dal primo game, cosa che gli altri mazzi non possono fare. Se ti trovavi un mazzo che si basava sul cimitero, praticamente calavi un drs e poi vincevi, perché potevi toglierli tutte le carte che gli servivano, ottenendo anche dei vantaggi. 2 pv, in più o in meno, fatti a fine turno, sono una batosta pesante per l'oppo se arrivano a ogni turno. E in più permetteva di accelerare. Praticamente era un supermegaelfo di llanowar.

Sono d'accordo invece sullo sban della nacatl, che come dici, lo meritava da tempo. Un 3/3 a cc1 è forte, ma ora come ora ci sono un sacco di carte stampate per reggerlo.
Mi trovo inceve indeciso sullo sban di bitter. È stata una carta in grado di spostare il meta, ma ultimamente di risposte a carte simili ne abbiamo molte di più rispetto a quando era giocato e più o meno tutti i colori possono gestirlo con removal di massa o mirate a uccidere le creature a costituzione 1 o quelle con lo stesso nome. Uno sban senza dubbio interessante che però potrebbe ritorcersi contro la stessa Wizzy, magari obbligata a un nuovo ban. Ma credo che per evitare una figura orribile, se la siano pensata bene prima di sbannarla.
Avatar utente
Ainer
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1158
Iscritto il: 25 dic '11, 12:16
Località: Lecce

Re: [B&R] 03/02/2014 DCI Banned & Restricted List

Messaggioda Hot Rats » 3 feb '14, 16:43

ban di sciamano sacrosanto. Era troppo forte e dominava da solo il board facendo partenze veramente sgrave in qualsiasi mazzo, inoltre era presenta in troppi mazzi. Sban di blossom azzardato, poichè è una carta sbroccata che rischia di far precipitare il meta. Non so voi, ma a questa carta non si trovano molte soluzioni, e se non si trovano SUBITO quelle poche soluzioni che i mazzi hanno perdono poichè fare un 1/1 volante a turno che fa sinergie con troppe carte è veramente assurdo. Una win condition a cc2... Addio Jund e prepariamoci ad affrontare le fatine, io mi compro altri 2 thundermaw hellkite per sicurezza XD
Avatar utente
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 544
Iscritto il: 2 lug '13, 9:02

Re: [B&R] 03/02/2014 DCI Banned & Restricted List

Messaggioda Lord of Ironforge » 3 feb '14, 16:45

Giusto quel che il Modern necessitava: un'altra carta difficile da ottenere.
Avatar utente
Lord of Ironforge
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 17 apr '13, 14:11

Re: [B&R] 03/02/2014 DCI Banned & Restricted List

Messaggioda Theos Metherlence » 3 feb '14, 16:49

Oddio, che disastro che ha combinato la Wizard, secondo la mia opinione... Tra le tre scelte condivido appieno lo Sban della Wild Nacatl che ora è sicuramente molto gestibile, ma sono assolutamente deluso per lo Sban di Bitterblossom, che a mio avviso è troppo, troppo forte in Modern. Per quanto riguarda il Ban di Deathrite Shaman non lo condivido affatto, ma ci può stare, Bitterblossom no.
Con lo Sban della suddetta carte infatti, molti mazzi moriranno o comunque saranno molto più deboli, primi tra tutti Infettare e Affinity che non potranno più sfruttare molto bene i loro volanti (Povero Infect :'( ), e alcuni mazzi diventeranno dei Tier difficilmente contrastabili, primi tra tutti Fate e Tokens. Entrambi i mazzi saranno un grandissimo problema da gestire, e diventeranno Tier del formato. Inoltre la mia paura è che in quasi ogni mazzo ora si Splashi nero per giocare la Fioritura. Probabilmente ora anche Esper diverrà competitivo e mazzi Bgx avranno un'altra valida risorsa su cui puntare.
Secondo me il meta era davvero equilibrato, non capisco quindi la scelta di cambiarlo così...
"Fithos! Lusec! Wecos! Vinose!"

Modern:
-Infect
-Zoo Grull
-Zoo Collected
-Burn
-Processors
-Angel Pod R.I.P

Commander:
-Omnath, Locus of Mana
-Kaalia of the Vast
-Karador, Ghost Chieftain
Avatar utente
Theos Metherlence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 741
Iscritto il: 1 ago '12, 17:03
Località: Brescia

Re: [B&R] 03/02/2014 DCI Banned & Restricted List

Messaggioda Sig Mike » 3 feb '14, 16:56

Lo sban di bitterblossom è la cosa migliore successa in questo ban/sban. Le carte per arginarlo sono più numerose e valide di quelle che c'erano in esteso e il meta è decisamente diverso. Cioè, se affinity può fare certe porcherie non ci vedo niente di male in un bitterblossom di secondo. Jund ha subito una botta, ma non credo che cederà il passo, forse calerà a tier 1.5, ma ho i miei dubbi. DRS mi rode che sia bannato, ma solo in parte, più ci penso più trovo che sia una scelta grosso modo corretta. Cioè, già di suo non doveva essere stampato, non così per lo meno. Ha troppi lati positivi e nessun drawback, fosse stato uno 0/1 ancora ancora... ma è pure "grosso" lo stronzo. Inoltre ora l'hate per il cimitero è minore, almeno di main e mazzi che lo sfruttano possono finalmente riaffacciarsi al formato.
La gatta... bah, non è che mi sia mai piaciuto molto zoo, anche perchè aggro così ignoranti non vedo per quale motivo incentivarli .-. ma con lo sban di BB qualcosa per compensare credo dovessero tirarlo fuori dal cappello. Insomma non lo trovo negativo ma neanche positivo. Adesso attendo il ritorno della canzone ribollente, è immorale tenerla bannata dopo tutto questo. Anche se ammetto che un cantrip potrebbe andarmi bene al suo posto. xD

Comunque immagino vedremo comparire malattia nei ranghi in qualche side. E WB token a rimpolpare la schiera degli aggro, questo però non lo trovo molto positivo xD dannata virtù intoccabile, ricomincio ad odiarti. xD


Per chi sostiene che sarebbero stati da bannare goyf e bob, non saprei. Forse avete ragione, ma a livello di PW mi sembra molto più sbagliato il DRS, io al massimo bannerei liliana, ma essendo uno dei pochi PW giocati e sapendo quanto la wiz stia puntando su di loro per immagine... dubito accadrà. Se però dovesse succedere mi aspetterei anche un ritorno dell'elfa dalle trecce rosse, sono sempre stato convinto che già a quel tempo dovessero bannare liliana e non lei.
Avatar utente
Sig Mike
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 6 set '13, 10:46

Re: [B&R] 03/02/2014 DCI Banned & Restricted List

Messaggioda Hot Rats » 3 feb '14, 17:08

Veramente un brutto colpo....
ma perchè non sbannavano semplicemente un ponder o Preordain invece di BB? Hanno tolto ( giustamente ) una carta che vince da sola e ne hanno messa un' altra.... TT_TT TT_TT TT_TT TT_TT TT_TT
che poi tra l' altro, preordain potevano anche stamparlo in Journey into Nyx che stava bene con la meccanica scry.... Invece la blossom neanche la stamperanno e salirà a un prezzo veramente alto... già sta a 50 euro, tra poco scenderà spero, ma si stabilizzerà sui 30 se non di più....
Avatar utente
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 544
Iscritto il: 2 lug '13, 9:02

Re: [B&R] 03/02/2014 DCI Banned & Restricted List

Messaggioda Gesus1 » 3 feb '14, 17:37

Ormai è impossibile creare un nuovo archetipo in modern ma solo poteziare o riportare in auge quelli esistenti.
Tutto per $$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$
Avatar utente
Gesus1
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 30 apr '13, 15:17

Re: [B&R] 03/02/2014 DCI Banned & Restricted List

Messaggioda shadowgra » 3 feb '14, 17:47

Su magiccards.info bitterblossom sta solo a 90 euro. Ah no non il set sciocchini. L'UNA.

Dopo questa mi metto a ridere... Deathrite a quanto andrá? 1.5 euro?
Avatar utente
shadowgra
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 11 gen '14, 20:32

PrecedenteProssimo

Torna a Prima Pagina | Anteprime

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite