spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Valutazioni Economiche Legate alle Banlist

Tutto ciò che riguarda le speculazioni di carte, espansioni, e altre mestizie!

Re: Valutazioni Economiche Legate alle Banlist

Messaggioda Alex » 3 feb '14, 14:52

Vexac ha scritto:...

Probabilmente, una volta arrivata a 20€ si fermerà, a meno di non aver già fatto il botto in più di 4 tiers (e in quel caso starà a di più)...


Sostanzialmente hai ragione... incredibile comunque il salto da 14.50 $ a 75 $ in mezza giornata. :o_0:
Avatar utente
Alex
Elder
Elder
 
Messaggi: 4767
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: Valutazioni Economiche Legate alle Banlist

Messaggioda Kijito » 3 feb '14, 15:53

Se però fa il botto in 4 tier la bannano di nuovo
Avatar utente
Kijito
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 7 nov '12, 21:29

Re: Valutazioni Economiche Legate alle Banlist

Messaggioda potereafro » 3 feb '14, 16:32

Concordo con alex, sopratutto sulla terra delle fate che già è arrivata ad 1 euro da 0 che stava.. speculazione economica e poco rischiosa mi sà
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: Valutazioni Economiche Legate alle Banlist

Messaggioda Serith » 3 feb '14, 16:39

cosa ne dite di scion of oona ? anche questa è bassa ma potrebbe essere molto giocata

altre carte che salgono seppur di poco spell snare e abrupt decay
"Per la sua bellezza vengono combattute guerre. E con il suo potere, guerre vengono vinte"
Avatar utente
Serith
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 6 gen '13, 16:08

Re: Valutazioni Economiche Legate alle Banlist

Messaggioda blackdinasty » 3 feb '14, 17:00

io direi attenzione anche a ziggurat ancestrale che potrebbe essere giocata in un ipotetico zoo :)
Avatar utente
blackdinasty
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 11 ago '12, 17:42

Re: Valutazioni Economiche Legate alle Banlist

Messaggioda LeoOfTheVeil » 3 feb '14, 17:16

Vexac ha scritto:
SidVicious ha scritto:ho visto che Fioritura Amara parte daa 40 euro su mkm.... secondo voi è euforia iniziale o rimane cosi??


E' una carta forte, ma è tutta euforia e speculazione su qualche povero pirla che pensa che comprare il set a 150 adesso sia un'affare ;)
Anche i dati lo dicono, tutte le carte che si giocano solo in modern non superano mai i 20€ (o giù di lì), non vedo perchè un bitterblossom debba stabilizzarsi al doppio ;^^

Probabilmente, una volta arrivata a 20€ si fermerà, a meno di non aver già fatto il botto in più di 4 tiers (e in quel caso starà a di più)...


A) Liliana è stata più sbustata ed è giocata in Jund e Pox e sta a 160 il set
B) BB (Bitterblossom) ha avuto una speculazione senza precedenti
C) BB verrà giocato ovunque
D) BB rivoluzionerà il formato e ucciderà moltissimi mazzi
E) Le carte che si giocano solo in modern non superano i 20? Fulminator, Karn, Linvala? Non è una critica, ma occhio a ciò che scrivi! :-)

Sinceramente, 150 è un buon prezzo. Perché non mi stupirei se BB diventasse come fu il Tarmo. Di un edizione poco sbustata, con alta speculazione e possibilità di giocarla ovunque. Secondo me potrebbe toccare i 60 euro, altro che i 20.

In ogni caso, ringraziamo la Wizards per questa Banlist, adesso giocheremo Goyf in ogni mazzo dove si gioca verde...Gg wp Wizzy
Ultima modifica di LeoOfTheVeil il 3 feb '14, 17:56, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagine
Avatar utente
LeoOfTheVeil
Articolista Junior
Articolista Junior
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 19 lug '13, 0:49
Località: Cremona

Re: Valutazioni Economiche Legate alle Banlist

Messaggioda blackdinasty » 3 feb '14, 17:35

LeoOfTheVeil ha scritto:In ogni caso, ringraziamo la Wizards per questa Banlist, adesso giocheremo Goyf in ogni mazzo dove si gioca verde...Gg wp Wizzy

quindi il prezzo salirà ancora (come se non fosse già abbastanza alto) per via della richiesta.. ergo: magari lo ristampano in maniera seria e non solo per finta come con modern masters.. o magari lo bannano al prossimo giro xD (però li si che i possessori si "altererebbero" sul serio.. non sarebbe una carta che costa(va) 15 euro come lo shamano ad vedersi dimezzato il valore in mezza giornata.. e chissà quanto si abbasserà ancora)
Avatar utente
blackdinasty
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 11 ago '12, 17:42

Re: Valutazioni Economiche Legate alle Banlist

Messaggioda TripleM » 3 feb '14, 17:37

LeoOfTheVeil ha scritto:A) Liliana è stata meno sbustata ed è giocata in Jund e Pox e sta a 160 il set
B) BB (Bitterblossom) ha avuto una speculazione senza precedenti
C) BB verrà giocato ovunque
D) BB rivoluzionerà il formato e ucciderà moltissimi mazzi
E) Le carte che si giocano solo in modern non superano i 20? Fulminator, Karn, Linvala? Non è una critica, ma occhio a ciò che scrivi! :-)

Sinceramente, 150 è un buon prezzo. Perché non mi stupirei se BB diventasse come fu il Tarmo. Di un edizione poco sbustata, con alta speculazione e possibilità di giocarla ovunque. Secondo me potrebbe toccare i 60 euro, altro che i 20.

In ogni caso, ringraziamo la Wizards per questa Banlist, adesso giocheremo Goyf in ogni mazzo dove si gioca verde...Gg wp Wizzy


Quali mazzi uccidera' secondo te?
Tolto un eventuale fatine ed eventualmente in BG, dove altro entrera' con costanza?

Onestamente mi pare che il Goyf si sia giocato praticamente in ogni mazzo con il verde, in alcuni casi il verde e' stato messo per il goyf... solo dredgevine non lo giocava per ovvi motivi...

Edit: Token si puo' davvero permettere di perdere il turno 2 per cercare di fare BB e sperare di fare 1 token al turno 3?
bye bye
Avatar utente
TripleM
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 8 ott '12, 14:43

Re: Valutazioni Economiche Legate alle Banlist

Messaggioda Alex » 3 feb '14, 17:39

Serith ha scritto:cosa ne dite di scion of oona ? anche questa è bassa ma potrebbe essere molto giocata

...[/carta]


Hai ragione infatti, se non fosse per il recente reprint in Modern Masters penso che anche Scion of Oona sarebbe già in ascesa... Comunque occhi aperti :o_0:
Avatar utente
Alex
Elder
Elder
 
Messaggi: 4767
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: Valutazioni Economiche Legate alle Banlist

Messaggioda Ammond » 3 feb '14, 18:01

non voglio fare polemiche sterili ma per non andare off topic (si parla sulla speculazione economiche) ma forse la colpa non è di ciò che viene bannato o sbannato...ma di chi appena un minuto dopo lo sban/ban corre all'acquisto.
Non entro sull'impatto che fioritura amara avrà sul meta (onestamente nessuno può andare oltre le ipotesi, visto che tale carta non ha mai visto il modern) ma voi vi domandate perchè dagli 7-8 euro di due settimane fa oggi sia arrivata a 50 euro (o due tarmo...ebbene si un ragazzo ha dato due Tarmo per il 4x di Fioritura)?la colpa è di chi li vede a 50 euro o di chi li compra a tale prezzo o anche di più?sicuro per 2-3 mesi (o meglio 3-4 PTQ) avremo un 60% Fatine un 25% Zoo e il restante 25% altro(più o meno è per rendere cmq l'idea), tutti a portare il "nuovo" mazzo (nuovo manco tanto perchè ogni tanto il mono-blu fatine si vedeva in giro);ma poi?cioè mica è sicuro (come molto pronosticano) che Fatine monopolizzi il meta, può succedere nel breve periodo, ma tale mazzo può essere arginato/contenuto....come?di carte c'è ne stanno, Decay e Verdetto divino, stretta di krosa,Qasali, il Volcanic Follaot, le due creature verdi protette dal blu e che non possono essere neutralizzate (l'idra e il 2/2 flash raggiungere) ecc ecc.
quindi secondo me è inutile vendere un fegato per avere la Fioritura Amara ORA...vediamo che davvero impatterà nell'attuale meta del modern e poi se uno vuole montarsi Fatine farà tale acquisto.
e aggiungo (per chi si lamenta del prezzo delle carte o della svalutazione dei loro sciamani Signed),di chi è la colpa?di chi vende o di chi acquista le carte a tali prezzi, e soprattutto tu giochi sciamano foil signed, io sciamano proxy (poichè il mio si è fatto due-tre giri in lavatrice il judge mi ha concesso di usare la proxy per il torneo)dov'è la differenza?gli effetti sono i medesimi, no?(quindi se hai pagato un sovraprezzo di 30 euro per avere il signed foil lo hai fatto per vanità, perchè in termini di gioco non cambia poi tanto,quindi se la carta viene bannata avrà cmq un valore collezionistico,consolati XD )
Ed infine (per ora :P )se un venditore mette una carta da 0.20 euro (esempio Pugno dei soli) a 7 euro e vede che la gente se lo compra, ma scusate allora di chi è la colpa?del venditore che ha alzato il prezzo o del pollo che fieno del suo netdecking ha sborsato 7 euro per una carta che ne vale al max 1?
2 game: il demonio era dalla sua parte, io tengo una mano mediocre, ma contro loxodont smiter equippato di 2 spade bianco rosse, vabè g3.(forse a volte sono troppo violento XD)
Immagine
E' più facile raggiungere il Monte Fato che Isernia..disse Vexac
Avatar utente
Ammond
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 200
Iscritto il: 5 gen '12, 11:59

PrecedenteProssimo

Torna a Speculazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti