@mitch
Si é vero l'ho testata meglio anch'io questi giorni e devo dire che Elspeth Tirel si é guadagnata di diritto il suo posto nel mazzo...
Per la questione scartini per adesso ne gioco 5 (4 thoughtseize e 1 kozilek) più 3 rematori però c'é ancora qualcosa che non mi convince... Le persecuzioni zelanti dopo che stasera ne pescavo sempre 2 contro jund e non ci facevo niente credo di calarle a 2 anch'io però devo ancora decidere con cosa rimpiazzare la terza in caso...
@Filo90
Allora si, considera che proprio ieri sera giocando contro un mazzo che giocava equipaggiamenti artefatti quando vado a sidare mi accorgo che in effetti sia le mie 2 crescita gigante che le 3 stony silence erano emtrambe contro artefatti e sinceramente tutto questo hate mi sembra eccessivo. Di conseguenza ho rimodellato un po la side per giungere a questa configurazione:
2 Burrenton Forge-Tender
2 Ghost Quartier
2 Relic of Progenitus
1 Stony Silence
2 Sundering Growth
2 Torpor Orb
3 Ghostly Prison
Ora per la questione elementale sulfureo in effetti non conoscevo questa carta che contro di noi é piuttosto fastidiosa però c'é da dire che tra 5 scartini di primo e 3 di secondo turno, 5 potenziamenti alle nostre creature che la annullano ed eventualmente 4 path to exile per toglierla direi che é un problema relativo... In quel caso avrai avuto particolare sfortuna dai. Guarda io in realtá avevo dei dubbi anche sull'utilitá della burrenton... Perché ad esempio ieri giocando contro un goblin mi sono accorto che stiamo messi benissimo contro questo tipo di MU rossi, forse come dici tu é molto utile per pararsi da piroclasmi vari però questo mi da lo spunto per una domandona, e cioé: perché cavolo non giochiamo sfidare gli elementi di side?! ...in questo caso quindi invece della burrenton...
Altra domanda, perché giochi il crociato di mirrodin di side? Contro chi?
Invece le ghost quartier come le vedi? Ce ne sono tante in giro di terre fastidiose...
Per la questione terre invece ho praticamente risolto, con l'ultima configurazione che ti ho detto gira splendidamente, l'unico problema può essere l'ajani vendicativo di turno che mi tappa l'unica fonte di mana nero ma per il resto riesco a castare tutto.