spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Orzhov Tokens

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Gian89 » 26 gen '14, 4:00

@mitch
Si é vero l'ho testata meglio anch'io questi giorni e devo dire che Elspeth Tirel si é guadagnata di diritto il suo posto nel mazzo...
Per la questione scartini per adesso ne gioco 5 (4 thoughtseize e 1 kozilek) più 3 rematori però c'é ancora qualcosa che non mi convince... Le persecuzioni zelanti dopo che stasera ne pescavo sempre 2 contro jund e non ci facevo niente credo di calarle a 2 anch'io però devo ancora decidere con cosa rimpiazzare la terza in caso...

@Filo90
Allora si, considera che proprio ieri sera giocando contro un mazzo che giocava equipaggiamenti artefatti quando vado a sidare mi accorgo che in effetti sia le mie 2 crescita gigante che le 3 stony silence erano emtrambe contro artefatti e sinceramente tutto questo hate mi sembra eccessivo. Di conseguenza ho rimodellato un po la side per giungere a questa configurazione:
2 Burrenton Forge-Tender
2 Ghost Quartier
2 Relic of Progenitus
1 Stony Silence
2 Sundering Growth
2 Torpor Orb
3 Ghostly Prison

Ora per la questione elementale sulfureo in effetti non conoscevo questa carta che contro di noi é piuttosto fastidiosa però c'é da dire che tra 5 scartini di primo e 3 di secondo turno, 5 potenziamenti alle nostre creature che la annullano ed eventualmente 4 path to exile per toglierla direi che é un problema relativo... In quel caso avrai avuto particolare sfortuna dai. :) Guarda io in realtá avevo dei dubbi anche sull'utilitá della burrenton... Perché ad esempio ieri giocando contro un goblin mi sono accorto che stiamo messi benissimo contro questo tipo di MU rossi, forse come dici tu é molto utile per pararsi da piroclasmi vari però questo mi da lo spunto per una domandona, e cioé: perché cavolo non giochiamo sfidare gli elementi di side?! XD ...in questo caso quindi invece della burrenton...
Altra domanda, perché giochi il crociato di mirrodin di side? Contro chi?
Invece le ghost quartier come le vedi? Ce ne sono tante in giro di terre fastidiose...

Per la questione terre invece ho praticamente risolto, con l'ultima configurazione che ti ho detto gira splendidamente, l'unico problema può essere l'ajani vendicativo di turno che mi tappa l'unica fonte di mana nero ma per il resto riesco a castare tutto.
Immagine

Standard deck: Monoblu Devotion, Monoblack Devotion, UW Control, Esper Control, RW Devotion, Monowhite aggro
Modern deck: WB Token, RedDeckWins
Avatar utente
Gian89
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 7 ott '12, 23:45

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda mich » 26 gen '14, 12:31

usiamo la Burrenton Forge-Tender al posto di sfidare gli elementi proprio perchè è una creatura ed è una 1/1 che puo strappare qualche punto vità ai mazzi che usano piroclasma.
vedi tron contro cui grazie a questa accorciamo la race, e vedi monorossi che non sanno come eliminarla.

crociato di mirrodin è contro jund o meglio ancora contro BG e vari BGx.
entra e non lo toglie più, è cmq un mazzo che non soffriamo cosi tanto ma in 1x di side ci sta non pregiudica troppi slot e fa cambio con un rematore che spesso conro tali mazzi entra e lascia il campo.

ghost quarter, li ho provati ma devo ammettere che li ho tolti perchè danno mana incolore e noi lo odiamo, troppi costi specifici per una terra del genere.
rallentano diversi mazzi, primo su tutti tron ma non ti fa vincere purtroppo a meno che non si accompagni a estrazione chirurgica.
qui il discorso cambia e molto, tanto che ho provato lo split 2 ghost e 2 estrazioni in side ma non sempre vedevi entrambe le carte e quindi da sole facevano poco e niente e il quartiere mi devastava la manabase e basta....
oltre ad occupare 4 slot in side.
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Gian89 » 26 gen '14, 12:45

Be si in effetti da quel punto di vista se caliamo anche onore dei puri ci fa sia da blocco in caso di aggro e sia da attaccante in caso di tron... Mi chiedevo solo se l'altro uso di sfidare gli elementi, e cioé quello di proteggere tutti dal colore avversario e far passare tutte le creature, poteva esserci utile...però in effetti avendo principalmente volanti non dovremmo avere questo problema...

Anche sul fatto che ghost quartier non ci cambia la partita ti do ragione... Proverò a toglierli per mettere i crociati allora! :) :)
Immagine

Standard deck: Monoblu Devotion, Monoblack Devotion, UW Control, Esper Control, RW Devotion, Monowhite aggro
Modern deck: WB Token, RedDeckWins
Avatar utente
Gian89
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 7 ott '12, 23:45

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Filo90 » 27 gen '14, 13:05

Gian89 ha scritto:Be si in effetti da quel punto di vista se caliamo anche onore dei puri ci fa sia da blocco in caso di aggro e sia da attaccante in caso di tron... Mi chiedevo solo se l'altro uso di sfidare gli elementi, e cioé quello di proteggere tutti dal colore avversario e far passare tutte le creature, poteva esserci utile...però in effetti avendo principalmente volanti non dovremmo avere questo problema...

Anche sul fatto che ghost quartier non ci cambia la partita ti do ragione... Proverò a toglierli per mettere i crociati allora! :) :)


Tratto una per una le questioni che hai sollevato (anche nel mes precedente). Dunque..

La persecuzione zelante contro Jund non ha l'efficacia che ha contro altri mazzi (anche se cmq può essere usata per vari trucchi in fase di attacco o di blocco anche contro Jund). Però è una manna contro altri mazzi. Io la portai a 2x ma me ne pentii quasi subito. Però va beh, la scelta è personale ;)

La forgiatrice di burrenton la ritengo superiore a sfidare gli elementi per varie ragioni (alcune delle quali te le ha motivate anche Mich ma le ripeto volentieri). Prima cosa è una creatura, cosa che ci permette di usarla sia in difesa che in attacco (e con un onore dei puri diventa una tortura per qualunque mazzo con il rosso). Seconda cosa è anche essa in grado di proteggerci dalle magie rosse con effetti generici tipo piroclasma ecc.. Del diventare imbloccabili non ne abbiamo disperato bisogno perchè siamo già in gran numero e per lo più evasivi. Quindi la burrenton la trovo molto valida, l'unico problema me l'ha dato appunto elementale sulfureo che ci toglie anche la auriok s enon abbiamo potenziamenti in campo.. in quella partita avrò avuto sfortuna non avendo visto potenziamenti, rimozioni ecc.. ma stavo valutando se mettere anche un paio di carte con protezione dal rosso che sono almeno delle 2/2 in modo che sopravvivano, senza però togliere le Burrenton sia chiaro.

Il crociato di mirrodin come ti ha detto anche Mich, serve contro Jund, BG e tutti gli altri mazzi che possano avere il verde o il nero. E' vero che contro quei mazzi siamo già messi abbastanza bene, ma un aiuto in più non fa mai male. Inoltre il motivo principale per cui l'ho inserito è che serve anche contro altri mazzi fastidiosi come il GW o più nello specifico il GW hatebears. Se partono bene quei mazzi possono essere molto aggressivi e non ci danno il tempo di apparecchiare a dovere. Cominciano a calare velocemente picchiatori come lossodonte castigatore, melma mangiacarogne, e vassallo di foglia secca che sono tutti a base verde. Avere in questo caso una bella creatura come il crociato con protezione dal verde ci da dei discreti vantaggi, anche perchè contro quel mazzo non ci sono altre cose da mettere di side.

Per il quartiere fantasma non credo serva a gran che. Anzi forse serve solo a metterci in difficoltà per via del mana incolore. Contro tron non ci sono tantissime risposte, ma ritengo che gli faccia più male un silenzio di pietra con il quale non può più usare nessuno dei suoi artefatti per pescare, per il mana, per cercarsi le terre, per usare pietra dell'oblio ecc ecc.. inoltre gli da fastidio anche censore mentale aviano con esso non può più andare a cercarsi emrakul, lo strazio eterno nel mazzo, ne le terre ecc ecc..
Detto ciò io contro tron non ho mai sofferto così tanto.. molti ne parlano come se fosse la più grande sciagura (è vero sicuramente non è un MU facile) ma secondo me c'è di peggio in giro, lo dico perchè ci gioco spesso contro un amico che haun tradizionale tron G/R fatto a dovere, ma contro il quale me la gioco abbastanza. Mi preoccupano più i Pod e i merfolks.
Avatar utente
Filo90
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 215
Iscritto il: 21 nov '13, 20:59

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda mich » 27 gen '14, 21:53

tron concordo che non sia un match facile è vero, e in g1 sono peggio i vari POd e combo, ma per essi abbiamo qualche risposta sicura in said come globo del torpore che li ammazza direttamente.
tonni anche io la aggiusto con la said dove tengo 2 dismember

per tron invece non abbiamo risposte o cmq quelle che abbiamo lo rallentano ma non portano a casa il game.
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Berserk » 2 feb '14, 20:28

Ciao, avevo scritto una mia lista un po' di tempo fa, ora la riposto dopo vari test e 2 Top4 (di cui una delle due ho vinto il torneo) vi posto come è ora la mia lista:

CREATURE
3 Aven Mindcensor
4 Tidehollow Sculler

INCANTESIMI
3 Honor of the Pure
2 Intangible Virtue

ISTANT
4 Raise the Alarm
3 Path to Exile
3 Zelaous Persecution

SORCERY
4 Lingering Souls
4 Spectral Procession
4 Thoughtseize
1 Inquisition of Kozilek

PLANESWALKER
2 Elspeth, Knight Errant

TERRE
4 Marsh Flats
4 Arid Mesa
3 Godless Shrine
2 Isolated Chapel
2 Fetid Heath
3 Windbriesk High
3 Plains
1 Swamp
1 Vault of the Archangel


Il side non lo posto anche perchè in genere varia da torneo a torneo in base a ciò che mi aspetto di trovare
Immagine
Avatar utente
Berserk
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 336
Iscritto il: 20 feb '12, 15:50

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Filo90 » 3 feb '14, 13:02

Bella ;) Ma il censore è così fondamentale di main? al punto da sotituire completamente le auriok? Le auriok secondo me sono indispensabili..

Ragazzi cmq che ne pensate dello ''sbannamento'' della favolosa fioritura amara??? potrebbe far fare al Token un bel salto avanti non trovate? :) :) :)
Il problema sarebbe come farle spazio... che ne dite?
Avatar utente
Filo90
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 215
Iscritto il: 21 nov '13, 20:59

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda juve31 » 3 feb '14, 13:11

Filo90 ha scritto:Bella ;) Ma il censore è così fondamentale di main? al punto da sotituire completamente le auriok? Le auriok secondo me sono indispensabili..

Ragazzi cmq che ne pensate dello ''sbannamento'' della favolosa fioritura amara??? potrebbe far fare al Token un bel salto avanti non trovate? :) :) :)
Il problema sarebbe come farle spazio... che ne dite?

Toglierei raise the alarm, che tra i tre spedinanti principali del mazzo(Lingering souls, spectral procession e per l'appunto alarms) è il meno performante, pur essendo istant.
E avendo lo stesso costo di blossom non causa problemi legati al mana, perciò non è obbligatorio modificare la mana base.
Mazzi in uso:
Standard:G/R Energy, U/R Visions
Avatar utente
juve31
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 624
Iscritto il: 22 giu '13, 13:23

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Filo90 » 3 feb '14, 13:37

juve31 ha scritto:
Filo90 ha scritto:Bella ;) Ma il censore è così fondamentale di main? al punto da sotituire completamente le auriok? Le auriok secondo me sono indispensabili..

Ragazzi cmq che ne pensate dello ''sbannamento'' della favolosa fioritura amara??? potrebbe far fare al Token un bel salto avanti non trovate? :) :) :)
Il problema sarebbe come farle spazio... che ne dite?

Toglierei raise the alarm, che tra i tre spedinanti principali del mazzo(Lingering souls, spectral procession e per l'appunto alarms) è il meno performante, pur essendo istant.
E avendo lo stesso costo di blossom non causa problemi legati al mana, perciò non è obbligatorio modificare la mana base.


mmm.. non lo so.. Secondo me anche raise è utile, mette a velocità istant ben 2 pedine e spesso giocato nella fase di attacco avversaria o a fine turno avversario permette delle belle giocate. Poi credo che finiremo con l'avere pochi spedinanti. Gli spedinanti presenti non li toccherei.. Però penso che in un modo o nell'altro la fioritura ci va messa! Anche se poi dovremmo cambiare anche il reparto incantesimi perchè onore dei puri diventerebbe un po antisinergico..
Avatar utente
Filo90
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 215
Iscritto il: 21 nov '13, 20:59

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Braids » 3 feb '14, 13:54

Filo90 ha scritto:Bella ;) Ma il censore è così fondamentale di main? al punto da sotituire completamente le auriok? Le auriok secondo me sono indispensabili..

Ragazzi cmq che ne pensate dello ''sbannamento'' della favolosa fioritura amara??? potrebbe far fare al Token un bel salto avanti non trovate? :) :) :)
Il problema sarebbe come farle spazio... che ne dite?


Ci stavo pensando anche io. Il problema è che le pedine sono nere, sarebbe da modificare un pò il mazzo. Io avevo pensato di testare una lista del genere:
4 Intangible Virtue

4 Raise the Alarm
4 bitterblossom
4 Lingering Souls
4 Spectral Procession

2 Path to Exile
3 Zealous Persecution

3 Thoughtseize
3 Inquisition of Kozilek

2 sorin, lord of innistrad
1 Elspeth, Knight-Errant
2 elspeth tirel

4 marsh flats
2 arid mesa
4 isolated chapel
2 fetid heath
1 vault of the archangel
4 godless shrine
3 windbrisk heights
3 plains
1 swamp

Totalmente senza creature, non giocando onore dei puri, e inserendo anche uno dei grandi esclusi della vecchia versione, cioè sorin, che ora può fare benissimo le sue pedine nere. Inoltre questa versione, non giocando 8 delle 12 carte che erano veramente mana intensive e cioè auriok e tidehollow, forse può permettersi la vault of the archangel, che se ho un paio di pedine con vigilance è davvero sgrava. La vera questione però diventa perchè giocare token, se primo lo si giocava principalmente per i suoi match-up positivi contro i midrange a base GB e ora quei midrange probabilmente scompariranno?
Avatar utente
Braids
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 29 mag '13, 19:59

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti