spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[B&R] Banned & Restricted List (MH3 prebanned in Historic)

Discussioni su Articoli, News, Strategia, Traduzioni, Analisi, Anteprime Spoiler, Prodotti, Promo, Gossip

Re: [B&R] 03/02/2014 DCI Banned & Restricted List

Messaggioda kingfede » 3 feb '14, 12:20

Bitterblossom comunque potrebbe durare poco, non solo se Fate e Jund ne abusassero oltre ogni limite, ma anche se vedessero la luce altri combo deck palesemente spanati grazie a lei. Meglio tenere d'occhio Polymorph nelle prossime settimane... :)
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: [B&R] Commander Banlist Febbraio 2014

Messaggioda the swarmer » 3 feb '14, 12:20

il commander 1vs1 non mi interessa molto come formato, ma vedere che sta bannando più del suo fratello multiplayer mi lascia un po' così... derevi bannata... mi è sempre sembrato uno sbaglio stampare una carta del genere, vabbè...
in multiplayer sono felicissmo che hanno bannato il primordiale! non se ne poteva più! non avevo davvero senso aver bannato il titano primitivo e il titano frantumatore lasciando sbandita questa carta. finalmente i mazzi verdi non sono più comandate+primordiale silvano+98 carte
Avatar utente
the swarmer
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 20 gen '14, 18:39

Re: [B&R] 03/02/2014 DCI Banned & Restricted List

Messaggioda JonIrenicus » 3 feb '14, 12:26

Sono un po' deluso da questo ban dello sciamano..avevo da poco preso il set ..(pagato anche una discreta cifra) per cominciare con jund..adesso dovrò ripiegare su altro..e non so cosa;
comunque visto l'andazzo di rivenderli non se ne parla...non si sa mai che rinsaviscano..(sono d'accordissimo sul fatto che era stragiocato anche in altri mazzi e questo era un male..ma che "sgravasse" eccessivamente jund direi di no..soprattutto recententemente)
Secondo voi invece potrebbero ribannarlo nuovamente bitterblossom? (io personalmente ci penserei 2 volte a fare un acquisto del genere adesso XD, nemmeno se ne avessi la possibilità )
Invece sono contento che non abbiano toccato il mox (altro candidato)
Immagine
"Credevo in una divinità meravigliosa. Ma questo è il vero volto del divino."
—Ayli, chierica di Kamsa
Avatar utente
JonIrenicus
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 26 dic '13, 16:24

Re: [B&R] 03/02/2014 DCI Banned & Restricted List

Messaggioda Alex » 3 feb '14, 12:31

DailyMTG ha scritto:Different flavors of black-green decks have recently been among the best-performing decks in Modern. These decks play many very efficient ways to trade cards one for one with their opponents, such as Thoughtseize, Inquisition of Kozilek, and Abrupt Decay. Strong mana acceleration helps these decks trade one for one efficiently enough that they can keep up with the other decks in a large format such as Modern, but normally playing mana acceleration comes at the cost of playing cards that are less powerful in the late game. Deathrite Shaman, however, is powerful at all stages of the game. Having a strong attrition-based deck as a large portion of the metagame makes it difficult for decks that are based on synergies between cards instead of individually powerful cards. We believe that removing Deathrite Shaman from the format will leave more room for future innovation.

At the time Wild Nacatl was banned, we hoped that this would allow room for other aggressive decks to shine. Artifact-based aggressive strategies have remained popular and a few other aggressive decks have emerged, but the Zoo decks eventually disappeared as a result of the ban and nothing else emerged as a viable traditional aggressive deck. We expect that with the return of Wild Nacatl, those decks will return as a viable option.

At the time of Modern's inception, the dominance of Faeries in Standard was at the front of our minds. Therefore, we took the conservative approach of including Bitterblossom in the initial banned list. After observing the evolution of the Modern format, we feel that it is of an appropriate power level to compete with the other powerful strategies in the format.


Se qualcuno lo traduce al volo carico le motivazioni in italiano in home, grazie mille :D
Avatar utente
Alex
Elder
Elder
 
Messaggi: 4766
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [B&R] 03/02/2014 DCI Banned & Restricted List

Messaggioda Gesus1 » 3 feb '14, 12:33

Non possono bannare tarmo o liliana perchè ci perdono dei soldi :D
Avatar utente
Gesus1
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 30 apr '13, 15:17

Re: [B&R] Commander Banlist Febbraio 2014

Messaggioda Nicola S. A. » 3 feb '14, 12:43

Il trio primordiale blu-verde-nero (i più giocati) in una partita di 4-5 persone fa macelli assurdi con pile e turni che durano diversi minuti...un pensierino ai suoi due fratellini diluviano e sepolcrale l'avrei fatto non tanto perché vincono da soli (e non lo fanno) ma perché le partite non finiscono più.
"Don't just have an idea - have all of them." - Niv-Mizzet

Spoiler:
Pauper B Orda di Ponghe
EDH UR Niv-Mizzet, the Firemind
EDH WUBRG Overlord Sliver (work in progress)
Avatar utente
Nicola S. A.
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 15 ago '12, 22:17
Località: Quattrocase (CR)

Re: [B&R] Commander Banlist Febbraio 2014

Messaggioda potereafro » 3 feb '14, 12:47

Stranamente condivido tutto quello che la wizzy ha bannato ora il formato sarà più vario di nuovo
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [B&R] 03/02/2014 DCI Banned & Restricted List

Messaggioda pochy » 3 feb '14, 12:50

Serafini ha scritto:Ecco come lavorano sui ban alla R&D della Wizards

[spoiler]CAPO : Ragazzi ci serve qualche ban/sban perchè il formato è troppo sano e divertente , non si vede lo stesso mazzo che vince ogni santo PTQ/GP ... inaccetabile ...
DIPENDENTE : Seghiamo le gambe a JUND
C : Ottima idea !!! Cosa banniamo ?
D : TARMO e BOB !!!!
C : non possiamo , li abbiamo appena ristampati ... sembreremmo dei [Censurato] ...
D : LILLY e DRS !!!
C : No !!! lilly è troppo [Censurato]! il nerd medio censura/censura/censura su di lei .... ma bell'idea ! Banniamo DRS!!! e cosa sbanniamo?
D : Sicuro non ponder o cantrip decenti .. ce li chiedono tutti ...
C : Ovviamente no XD XD Dobbiamo sbannare una bomba che incrini in formato ... JTMS ???
D : no lo abbiamo appena stampano nei from the vault sarebbe troppo reperibile
C : ci sono !!! BItterblossom !!! carta con grandissimo hype che manderà a puttane formato e mercato .. mi piace
D : non gli diamo un contentino ?
C : sbanniamo qualche carta giusto per renderli contenti : nacatl ?
D : SI mi piace .. perfetto la inoltro con motivazioni senza senso ...


---- NON è spam , serve a chiarire esattamente il mio punto di vista .... :0 :0 :0 :0 :0 :0



e lasciati dire che è un punto di vista oltremodo senza senso.
Deathrite è eccessivo nel formato, doveva nascere bannato. Semplicemente un ramp che da vite e chiude da solo senza passare da combat e con un discreto body era esagerato. La carta permetteva troppe cose (e oltre a fare troppe cose, anche prese singolarmente, le faceva pure meglio di qualunque altra carta!!!), e la wizzy ha impiegato forse anche troppo tempo per prendere una posizione logica.
Al contempo bitterblossom è nata bannata e non si ha nessun dato alla mano per valutarla davvero in modern, quindi almeno un periodo di prova mi sembra sensato darglielo (tanto più che rispetto ad anni fa ora si giocano spacca permanenti a cc2 incounterabili di main). Se poi dovesse davvero essere troppo op, si può sempre ribannare, ma per quanto forte non credo rivedrà il ban... al massimo la stampa di qualche soluzione in più.
Idem Nacatl, che è carta forte ma ricordiamo che è una creatura ignorante, che picchia (bene, va detto) e basta. Se a questo aggiungiamo che sta sotto alla rimozione più giocata (nonchè carta più giocata!) di modern, a me sembra uno sban onesto.
- Legacy, what else? -
Avatar utente
pochy
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 922
Iscritto il: 26 dic '11, 12:14

Re: [B&R] 03/02/2014 DCI Banned & Restricted List

Messaggioda Nico » 3 feb '14, 12:54

esatto è inutile sorprendersi di questo ban, poichè continueranno a bannare gran carte a jund ogni volta che questo risorge. Tutto questo è dovuto dal fatto che jund gioca carte di un livello superiore agli altri mazzi come bob e goyf (e magari anche liliana) tutti insieme e perfettamente sinergizzate ed è giusto che cerchino di limitarlo in qualche modo. L'unico motivo per cui non bannano bob e goyf è il loro prezzo.
Per nacatl c'è poco da dire il ban era ingiustificato.
BB è interessante anche se non credo che faeries diventerà tier 1.
Ultima cosa se jund non riuscirà a risollevarsi e i control prenderanno il suo posto allora sappiamo già dove si abbatterà l'ascia dei ban l'anno prossimo...snappy caster scelgo teee!
Avatar utente
Nico
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [B&R] 03/02/2014 DCI Banned & Restricted List

Messaggioda Tizio » 3 feb '14, 12:57

pochy ha scritto:
Serafini ha scritto:Ecco come lavorano sui ban alla R&D della Wizards

Spoiler:
Ecco come lavorano sui ban alla R&D della Wizards

CAPO : Ragazzi ci serve qualche ban/sban perchè il formato è troppo sano e divertente , non si vede lo stesso mazzo che vince ogni santo PTQ/GP ... inaccetabile ...
DIPENDENTE : Seghiamo le gambe a JUND
C : Ottima idea !!! Cosa banniamo ?
D : TARMO e BOB !!!!
C : non possiamo , li abbiamo appena ristampati ... sembreremmo dei [Censurato] ...
D : LILLY e DRS !!!
C : No !!! lilly è troppo [Censurato]! il nerd medio censura/censura/censura su di lei .... ma bell'idea ! Banniamo DRS!!! e cosa sbanniamo?
D : Sicuro non ponder o cantrip decenti .. ce li chiedono tutti ...
C : Ovviamente no XD XD Dobbiamo sbannare una bomba che incrini in formato ... JTMS ???
D : no lo abbiamo appena stampano nei from the vault sarebbe troppo reperibile
C : ci sono !!! BItterblossom !!! carta con grandissimo hype che manderà a puttane formato e mercato .. mi piace
D : non gli diamo un contentino ?
C : sbanniamo qualche carta giusto per renderli contenti : nacatl ?
D : SI mi piace .. perfetto la inoltro con motivazioni senza senso ...



---- NON è spam , serve a chiarire esattamente il mio punto di vista .... :0 :0 :0 :0 :0 :0



e lasciati dire che è un punto di vista oltremodo senza senso.
Deathrite è eccessivo nel formato, doveva nascere bannato. Semplicemente un ramp che da vite e chiude da solo senza passare da combat e con un discreto body era esagerato. La carta permetteva troppe cose (e oltre a fare troppe cose, anche prese singolarmente, le faceva pure meglio di qualunque altra carta!!!), e la wizzy ha impiegato forse anche troppo tempo per prendere una posizione logica.
Al contempo bitterblossom è nata bannata e non si ha nessun dato alla mano per valutarla davvero in modern, quindi almeno un periodo di prova mi sembra sensato darglielo (tanto più che rispetto ad anni fa ora si giocano spacca permanenti a cc2 incounterabili di main). Se poi dovesse davvero essere troppo op, si può sempre ribannare, ma per quanto forte non credo rivedrà il ban... al massimo la stampa di qualche soluzione in più.
Idem Nacatl, che è carta forte ma ricordiamo che è una creatura ignorante, che picchia (bene, va detto) e basta. Se a questo aggiungiamo che sta sotto alla rimozione più giocata (nonchè carta più giocata!) di modern, a me sembra uno sban onesto.


Non potevi dirlo meglio, grazie per aver analizzato con oggettività le cose e... finalmente un ban sensato. Vediamo se può uscire fuori un aggro serio che non sia combo come affo o quella cosa orrenda di aura hexproof.

Miaooooooooooooooooooooooooooooooooooooh
Avatar utente
Tizio
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 325
Iscritto il: 7 gen '13, 13:50
Località: Quel Paese

PrecedenteProssimo

Torna a Prima Pagina | Anteprime

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti