spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[B&R] Banned & Restricted List (MH3 prebanned in Historic)

Discussioni su Articoli, News, Strategia, Traduzioni, Analisi, Anteprime Spoiler, Prodotti, Promo, Gossip

Re: [B&R] 03/02/2014 DCI Banned & Restricted List

Messaggioda Nove_Chan » 3 feb '14, 9:38

DOVE TROVO I SOLDI PER IL 4X DI Bitterblossom? DOVE???? TT_TT
Avatar utente
Nove_Chan
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 15 nov '12, 13:03

[B&R] Commander Banlist Febbraio 2014

Messaggioda Goharoth » 3 feb '14, 9:49

Oltre che nei formati competitivi, anche sul Commander scende il martello del ban.

COMMANDER "CLASSICO"

Sylvan Primordial è bandito.

Come si legge nel topic dell'annuncio (FONTE), è semplicemente una carta che causa più problemi che benefici al formato per la sua fin troppo marcata potenza e versatilità.

DUEL COMMANDER (per chi non lo sapesse, è la banlist per il Commander 1 VS 1)

Derevi, Empyrial Tactician è bandito come comandante.
Zur the Enchanter è bandito come comandante.
Grim Monolith è bandito.
Natural Order è bandito.
Oath of Druids è bandito.
Vanishing è sbandito.

Come si legge nel post con le motivazioni (QUI per l'annuncio, QUI per il post), Zur è stato bandito perché, dopo il ban iniziale di Vanishing per indebolirlo, ha affilato i denti con nuove armi a disposizione (Nevermore e la combo Helm of Obedience + Rest in Peace), continuando a rimanere così sulla cresta dell'onda. Invece di spotenziarlo ulteriorlmente, hanno deciso di bandirlo direttamente. Derevi perché... è semplicemente troppo forte. Permette combinazioni molto forti sfruttabili anche con poco mana, e la morte non significa praticamente niente per lui, dato che torna sempre in gioco spendendo il medesimo mana. Grim Monolith era una delle ultime fonti di mana potenti rimaste nel formato, e data la sua fin troppo elevata potenza, è stata infine bandita. Natural Order è stato bannato per la sua incredibile potenza, che permetteva di avere fin troppo rapidamente carte come Primeval Titan o Terastodon in gioco, mentre Oath of Druis, per quanto poco giocata, è stata bannata perché in mazzi non creature centrici permette di fare partenze assolutamente devastanti già dal turno 2. E con la "scomparsa" di Zur dal formato, Vanishing non poteva che tornare tra le carte giocabili.
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [B&R] 03/02/2014 DCI Banned & Restricted List

Messaggioda anticamel » 3 feb '14, 10:12

Prepariamoci all'invasione dell' ub faerie e del wb token... mannaggia a me che non ho voluto acquistare. Pensavo fosse la solita voce infondata....e io che non gioco legacy che ci faccio con gli sciamani? Ero strafelice di averne 3x signed, adesso faranno polvere nel raccoglitore....
Credo che adesso giocherò splash di nero ovunque per malattia nei ranghi in 4x
Ultima modifica di anticamel il 3 feb '14, 10:17, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
anticamel
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 567
Iscritto il: 29 feb '12, 1:16
Località: Pescara, Boros head quarter

Re: [B&R] 03/02/2014 DCI Banned & Restricted List

Messaggioda alexthedevil666 » 3 feb '14, 10:16

Personalmente non mi aspettavo una decisione così drastica da parte della wizzy. Lo sciamano era eccessiva come carta. Da giocatore di UWR non posso che essere felice :D sono contento per gli sban: bitter potrebbe sicuramente far risorgere fata (e per fortuna possiedo il set XD ) gatta rilancia zoo. Finalmente non vedremo più solo Jund.
Avatar utente
alexthedevil666
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 3 feb '14, 10:08

Re: [B&R] 03/02/2014 DCI Banned & Restricted List

Messaggioda max23 » 3 feb '14, 10:17

anticamel ha scritto:Prepariamoci all'invasione dell' ub faerie e del wb token... mannaggia a me che non ho voluto acquistare. Pensavo fosse la solita voce infondata....e io che non gioco legacy che ci faccio con gli sciamani? Ero strafelice di averne 3x signed, adesso faranno polvere nel raccoglitore....

Idem, non li ho acquistati perchè pensavo che alla fine sarebbe andata come ogni altra volta =_=
Io ho due set di sciamani signed, tra l'altro =_=
Immagine
Avatar utente
max23
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 28 dic '11, 18:18

Re: [B&R] 03/02/2014 DCI Banned & Restricted List

Messaggioda juve31 » 3 feb '14, 10:23

Ed ecco spiegata l'impennata di prezzo che aveva avuto blossom in questi giorni(fino a due-tre settimane fa stava ancora a 7 euro!), ora il prezzo più basso su decktutor è di 37,99 euri.
Buona banlist a mio parere, grazie a blossom e gatta e al ban di shaman( brutto colpo per i giocatori di jund, bg, junk... che anche se guadagnano blossom perdono un pezzo piuttosto importante...) il meta modern cambierà in positivo a mio parere.
Mazzi in uso:
Standard:G/R Energy, U/R Visions
Avatar utente
juve31
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 624
Iscritto il: 22 giu '13, 13:23

Re: [B&R] 03/02/2014 DCI Banned & Restricted List

Messaggioda Serith » 3 feb '14, 10:42

sinceramente a me lo sban di blossom mi sa molto di "contentino" per tutti coloro che giocavano BGx e che adesso si ritrovano senza un pilastro dei mazzi.. bello lo sban di nacatl perchè permette la rinascita di un archetipo storico come zoo
"Per la sua bellezza vengono combattute guerre. E con il suo potere, guerre vengono vinte"
Avatar utente
Serith
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 6 gen '13, 16:08

Re: [B&R] 03/02/2014 DCI Banned & Restricted List

Messaggioda Vexac » 3 feb '14, 11:01

Io (che da sempre sono un fiero sostenitore delle decisioni del R&D) stavolta sono molto indignato dalla loro mossa. >.<

Seriamente, lo sban della nacatl era se lo aspettavano un po' tutti da mesi, vista la mancanza di un aggro puro non combo-oriented come l'affinity, e fin lì sono d'accordo...
Ma bitterblossom.
Perchè.
Io sto iniziando a nutrire il sospetto che l'abbiano fatto per giustificare quei pirla che si sono comprati il set di bitterblossom prima della banned, facendone raddoppiare il prezzo (che ora è ulteriormente raddoppiato)... Sinceramente, la giustificazione dello sban è campata per aria, la carta è una carta veramente troppo forte per il metagame attuale, e rischia (e sarebbe orribile) di mandare BG nella posizione di top tier come era jund con elfa, al tempo... Il fatto positivo è che potrebbe risvegliare quella cosa chiamata "counter" nel metagame, che non si sente più da qualche generazione, ma resta comunque uno sban troppo eccentrico, che va a favorire solo pochi mazzi del metagame che FINALMENTE ERA EQUILIBRATO D:

EDIT:
Sono andato a leggere le motivazioni sul daily mtg e mi sono un po' calmato, anche se qui andrebbero spiegate un po' più esaustivamente (Donchi, edita :D )...
Per quanto mi sembri ancora molto incentrato sui recenti rialzi del blossom, mi trovo d'accordo nel dire che fatine sarebbe un mazzo competitivo e tier nel metagame, ma non imbattibile, quello sì. Ma continua a puzzarmi troppo, è impossibile che non abbiano pensato agli inserimenti di bitterblossom negli altri mazzi :_o
Ultima modifica di Vexac il 3 feb '14, 11:16, modificato 2 volte in totale.
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Avatar utente
Vexac
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 3424
Iscritto il: 9 mar '13, 12:06
Località: Modena

Re: [B&R] Commander Banlist Febbraio 2014

Messaggioda Vexac » 3 feb '14, 11:04

Evviva questa banned :lol:

A MORTE ZUUUUR!!! >):.
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Avatar utente
Vexac
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 3424
Iscritto il: 9 mar '13, 12:06
Località: Modena

Re: [B&R] 03/02/2014 DCI Banned & Restricted List

Messaggioda harlock » 3 feb '14, 11:13

fateeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee <3.<3 <3.<3 <3.<3 .felice del ban di sciamano,anche io li ho e anche io li giocavo, ma era una carta sbagliata una carta che faceva tutto di primo,era troppo,si può ricominciare a giocare di più col cimitero,il gioco sarà un po più lento(basta alle liliane on the play di secondo).4x di spell snare :D :D
Avatar utente
harlock
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 24 feb '13, 19:56

PrecedenteProssimo

Torna a Prima Pagina | Anteprime

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti