spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[T2 SVILUPPO] WB Token

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SVILUPPO] WB Token

Messaggioda kyogre » 2 mag '12, 15:25

Dall'ultima lista toglierei una Cripta e una Fetch per due basiche, per evitare partenze troppo lente.
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: [T2 SVILUPPO] WB Token

Messaggioda giampalf » 2 mag '12, 18:13

Pakito ha scritto:La crociata dei catari ha un problema di fondo, entra a 5... 8 incantesimi per pompare più eventuali sorin sono abbastanza... per la sorcery con miracolo si potrebbe mettere sostituendo lo zenit bianco nelle versioni che lo giocano... anche aggiungere il blu non sarebbe male, Snapcaster Mage è troppo forte quando da flashback ai Token's Generator...


Una volta entrata la crociata dei catari Basta un anime indugianti + flashback ed ecco 4 volanti 5/5
Chuck Norris counted to infinity twice—because he was trying to count how much damage Jon Finkel deals in an average game.
Jon Finkel believes in maintaining a healthy, balanced diet. He gets all his fiber from eating Magic cards for breakfast, and all his protein from eating Magic players for lunch
Avatar utente
giampalf
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 396
Iscritto il: 25 nov '11, 17:04

Re: [T2 SVILUPPO] WB Token

Messaggioda Roberto » 3 mag '12, 12:01

Si ma chiarametne il gioco non vale la candela. Un drop a 5 ti sballa tutta (e ripeto,tutta) la curva del mazzo;un mazzo che può tranquillamente vincere con token 3/3 piuttosto che 5/5,un mazzo la cui curva si ferma a 4,un mazzo che spesso va in screw pure con drop bassi. Per me chiaramente non è una carta da token,al momento. Se il formato futuro sarà lentino allora si potrebbe pure provare,ma certamente non è il massimo che vorrei dalla vita (piuttosto prefrisco la crociata blu a 2 mana che da +1+1 alle volanti)
Immagine

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 25 dic '11, 20:55
Località: Catania

Re: [T2 SVILUPPO] WB Token

Messaggioda Pakito » 3 mag '12, 13:46

mich ha scritto:aggiungere il blu potrebbe rendere il mana instabile e rischiare di non avere il colore giusto al momento giusto.
per di più non vedo l'utilità di snapcaster mage in quanto i generatori token come anime indugianti hanno gia flashback e gia abbiamo un bersaglio in meno.
non ne vale la pena in quanto dobbiamo trovargli il posto togliendo cosa???
piuttosto che uno snapcaster mage metto un'altra carta che fa pedine e risparmio sul mana se invece tolgo le creature che gia ne gioco pochè perdo l'aggressività.
solitamente si giocano campione del popolo, che puo diventare bello grosso con carte come Radunare i Cittadini o Viaggiatore Condannato che per di più fa 2 per uno e difficilmente ce lo seccano e se lo fanno ci fa una bella pedina evasiva. se no abbiamo eroina di rifugio delle lame che non toglierei mai in quanto pompa gli attaccanti e fa pedine!!
non trovo lo spazio per giocare quel maghetto.


Se giochi il blu basta togliere gli onore dei puri e i viaggiatori condannati e le , i campioni del popolo si possono anche lasciare volendo e si aggiungono anche i Scopritore di segreti, in quanto sono umani e si giocano molte istant e sorcery, poi con il blu si può anche sfruttare il Covo nella brughiera che è davvero grossa in questo mazzo, però questa lista non guadagna nulla da Avr e ha fatto poche Top in confronto al classico :W: :B: quindi è evidente quale sia la lista più competitiva al momento xD, solo che non saprei proprio che mettere di Avr, alla fine carte buone per il Token non ce ne sono... tornando alla Crociata dei catari un Drop a 5 che per fare qualcosa ha bisogno di altre carte, insomma, a 5 a sto punto è meglio giocare Devozione crescente che va d'accordo molto con il Campione del popolo e se la partita si fa molto lunga può essere anche flashbackata, però non mi sembra il caso di mettere Drop così alti, la forza del token è quella di vincere velocemente....
Avatar utente
Pakito
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 18 mar '12, 20:46

Re: [T2 SVILUPPO] WB Token

Messaggioda mich » 3 mag '12, 14:40

lo splash blu secondo me non vale molto in quanto sporchi la manabase e rischi di avere problemi è vero che covo nella brughiera è forte e potrebbe starci ma sicuramente non toglierei mai il viaggiatore per lo scopritore di segreti che non fanno 2x1 come fa il viaggiatore condannato che ci lascia una bella pedina che in questo mazzo diventa persino meglio dello scopritore di segreti flippato

quindi per me il viaggiatori in questa situazione sta sopra al delver. pompa uguale al delver, è bianco quindi possiamo tenere onore dei puri e se muore fa una pedina che spesso diventa più forte del delver. il delver invece non ha questa piccola potenzialità e se va al cimitero è perso per sempre
la crociata dei catari è troppo pesante e non da vantaggio immediato come possono fare virtu e onore che appena calate danno il loro appoggio
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Re: [T2 SVILUPPO] WB Token

Messaggioda Berserk » 9 ago '12, 20:04

Raga, ho bisogno di consigli, io volevo giocarlo cosi per domani:

CREATURE:
4 Champion of the Parish
4 Doomed Traveler
3 Hero of Bladehold

ALTRE SPELL
4 Intangible VIrtue
2 Honor of the Pure
4 Midnight Hunting
4 Lingering Souls
4 Gather the Townsfolk
2 Go for the Throat
3 day of judgment
2 Oblivion Ring
1 Sword of War and Peace
1 Sword of Feast and Famine

TERRE
3 Vault of the Archangel
4 Isolated Chapel
2 Swamp
13 Plains

SIDE
2 Mortapod
3 Celestial Purge
3 Revoke Existence
3 Sorin, Lord of Innistrad
3 Sanctuary of Loyal Legion
1 Fiend Hunter


Accetto consigli, poi di main ero indeciso se lasciarci le spade o inserire 2 Entreat the Angels
Immagine
Avatar utente
Berserk
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 336
Iscritto il: 20 feb '12, 15:50

Re: [T2 SVILUPPO] WB Token

Messaggioda kingfede » 10 ago '12, 11:12

Mica male! Mi fa solo un effetto un po' strano vedere Sorin in side anziché in main, ma immagino che tu abbia fatto bene i tuoi conti a riguardo...
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

R: [T2 SVILUPPO] WB Token

Messaggioda Tezzeret93 » 10 ago '12, 11:26

Berserk ha scritto:Raga, ho bisogno di consigli, io volevo giocarlo cosi per domani:

CREATURE:
4 Champion of the Parish
4 Doomed Traveler
3 Hero of Bladehold

ALTRE SPELL
4 Intangible VIrtue
2 Honor of the Pure
4 Midnight Hunting
4 Lingering Souls
4 Gather the Townsfolk
2 Go for the Throat
3 day of judgment
2 Oblivion Ring
1 Sword of War and Peace
1 Sword of Feast and Famine

TERRE
3 Vault of the Archangel
4 Isolated Chapel
2 Swamp
13 Plains

SIDE
2 Mortapod
3 Celestial Purge
3 Revoke Existence
3 Sorin, Lord of Innistrad
3 Sanctuary of Loyal Legion
1 Fiend Hunter


Accetto consigli, poi di main ero indeciso se lasciarci le spade o inserire 2 Entreat the Angels

Guarda, posso solo dirti che ormai BW Tokens non regge la competizione, troppi Bonfire in giro (per fare un esempio)
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena

Re: [T2 SVILUPPO] WB Token

Messaggioda Berserk » 10 ago '12, 12:31

La mia fortuna è che dove vado a giocare io, sono l'unico che possiede i Bonfire of the Damned, quindi il nemico principale lo evito alla grande
Immagine
Avatar utente
Berserk
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 336
Iscritto il: 20 feb '12, 15:50

R: [T2 SVILUPPO] WB Token

Messaggioda Tezzeret93 » 10 ago '12, 12:33

Berserk ha scritto:La mia fortuna è che dove vado a giocare io, sono l'unico che possiede i Bonfire of the Damned, quindi il nemico principale lo evito alla grande

Beh allora il problema principale è risolto.
Che mi dici degli WU Midrage e Delver?
Ah gli aggiungerei anche elfi, che pur non essendo Tier, sta pertendo molto carico (per quanto ho visto all'ultimo Game Day di sabato scorso se non erro)
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron