spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Eggs

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Eggs / Second Sunrise

Messaggioda Giammy » 3 feb '14, 0:04

alvoi ha scritto:Wow! Complimenti! Ottimo risultato pur essendo un neofita! Bravo :D :D

Inoltre, un utente mi ha mandato via MP una "nuova lista" di Eggs, eccola a voi: ho fatto qualche taglio (segnato), ho taggato le carte e ho corretto un po' di grammatica.

Giammy ha scritto:[...] Domani ho il primo torneo da quando ho riniziato e ho tantissima paura dei counter! Perciò oltre ad inserire il 2x di silence di main ho deciso di iniziare a buildare un nuovo eggs, sostanzialmente non è il classico eggs, ho sempre avuto questa malattia, voglio sempre qualcosa di diverso, qualcosa di mio (anche se a volte, anzi quasi sempre, me ne pento :D ) comunque ho "inventato" una nuova strategia! Avendo solo 4 second sunrise effect a volte ci inchiodiamo e finiamo per concedere senza passare il turno (se questo non è vero vuol dire che non ho capito come si gioca l'eggs). Quindi non dobbiamo fare di faith's reward la carta fondamentale! Ho pensato di costruire un mazzo che è in grado sì di chiudere tramite reward ma di averla sempre a disposizione dopo averne vista una, in sostanza, questa è la lista:
4 perilous research
4 faith's reward
4 chromatic star
4 ichor wellspring
4 remand
4 reshape
4 lotus bloom
1 krark-clan ironworks
1 codex shredder
3 path to exile / dispatch
2 tezzeret the seeker
1 zenit del sole blu come chiusura
4 hallowed fountain
4 scalding tarn
4 ghost quarter
4 tectonic edge
4 isola
2 pianura

[...] vorrei aggiungere il rosso per avere banefire come chiusura e shrapnel blast al posto dei lotus bloom che non sono fondamentali anche se sono molto utili, giocando tezzeret il cercatore tutoriamo l'1x di krark-clan ironworks, giochiamo faith's reward, rimettiamo in gioco il tutto e tutoriamo codex shredder, accumuliamo mana e spariamo 4951759402 incounterabili danni all'oppo.
Si chiude al 5° turno, se aggiungo le mind stone anche al quarto, il fatto è che il mazzo mi sembra leggermente più solido cioè più coperto da counter e con un piano B che sono le shrapnel blast che potrebbe diventare ancora più facile da sostenere se inseiramo mystical teachings... Accetto critiche e magari supporto per una lista fatta in comune... Vorrei aggiungere gli spell pierce perché amo quella carta immagina l'oppo che si tiene open per il counter e ad :U: se lo vede counterare... :D ho creato un mostro (nel senso brutto)? O potrebbe avere senso questo mazzo??

Che ne pensate? :D

1) la lista non l'ho testata, quindi non so se può essere un mostro in senso buono o cattivo... È solo un'idea della mia mente malata...
2) scusa per gli errori di grammatica non sono solito a farli, anzi solitamente li correggo! :D
Giammy
Livello V
Livello V

Messaggioda alvoi » 3 feb '14, 0:43

1) l'idea mi sembra piuttosto buona, va forse migliorata un po'; in questi giorni mi metto e la sistemo ;)
2) tranquillo… scappano a tutti ogni tanto! e poi ne ho visti di molto peggiori. :D

@Tizio: contro melma di solito usiamo echoing truth, che va bene anche contro mezzo miliardo di altre cose; e poi io ti assicuro che non ho mai visto una scavenging ooze. Per adesso vivo tranquillo. ;)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Giammy » 4 feb '14, 23:35

alvoi ha scritto:1) l'idea mi sembra piuttosto buona, va forse migliorata un po'; in questi giorni mi metto e la sistemo ;)
2) tranquillo… scappano a tutti ogni tanto! e poi ne ho visti di molto peggiori. :D

@Tizio: contro melma di solito usiamo echoing truth, che va bene anche contro mezzo miliardo di altre cose; e poi io ti assicuro che non ho mai visto una scavenging ooze. Per adesso vivo tranquillo. ;)

Aspetto notizie allora :D
Giammy
Livello V
Livello V

Messaggioda alvoi » 5 feb '14, 0:29

EDIT del 05-02. Ho rivisitato tutto (infatti alle 23 e passa ero un po' addormentato). Dato che è stato scritto in due giorni diversi, la data del giorno citato è scritta fra parentesi graffe.

Ieri {03-02} sono avvenute tre modifiche alla banlist, un'entrata e due uscite.

Deathrite Shaman è bannata.
PRO Una minaccia in meno per noi, dato che poteva esiliarci Second Sunrise dal cimitero.
CONTRO Sciamano era giocato da jund, che era quasi un bye per noi, e con il ban ci saranno meno jund.
IN GENERALE Il cambiamento è in meglio, poiché il pro è più "pesante" del contro.

Bitterblossom è sbannata.
PRO Non ci scalfisce, poiché è usata spesso per difendersi dalle creature. E noi (fino a nuova regola) non abbiamo creature. Inoltre fa perdere punti vita all'avversario, quindi la Grapeshot dei mazzi che la usano ci metterà meno a caricarsi.
CONTRO Dato che blossom produce il mazzo fatine, che è control, noi abbiamo più partite combattute (perché contro control è difficile), ed inoltre servono più Silence e Pact of Negation in side.
IN GENERALE Anche se ieri {04-02} avevo detto che il cambiamento era in peggio, rivedendolo è in meglio, perché ci facilita la vita contro fatine (che era un match up più ostico senza bitterblossom). Ma forse il cambiamento è più stanziale, perché per qualcosa è in meglio, per altro in peggio. Diciamo che è "equivalente".

Wild Nacatl è sbannata.
PRO Per le versioni non eggsstorm: Aggro è spesso un bye.
CONTRO Per la versione eggsstorm: Aggro è spesso un bye. Per lui.
IN GENERALE Cambiamento in meglio per le versioni non eggsstorm, in peggio per eggsstorm (che, ovviamente, è quella che gioco io TT_TT )

Tirando le somme...

Eggs (non versione eggsstorm) ha avuto cambiamenti sostanzialmente positivi.
La versione eggsstorm ha avuto cambiamenti sostanzialmente né in meglio né in peggio.
Nessuna versione ha avuto cambiamenti sostanzialmente negativi.

Beh, piuttosto bene, no? :D
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda fedetoro » 26 feb '14, 3:08

Con il meta attuale che side si può mettere a punto?
fedetoro
Articolista Junior
Articolista Junior

Messaggioda alvoi » 26 feb '14, 14:34

fedetoro ha scritto:Con il meta attuale che side si può mettere a punto?

Credo che quella prima del ban vada bene:

4 Echoing Truth
(che sono SEMPRE manna dal cielo)
6 tra Silence e Pact of Negation
(contro control)
una chiusura-switch (grapeshot, etc.)
4 Leyline of Sanctity
(serve spiegarle?)
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda niko47 » 26 feb '14, 16:32

Beato te fedetoro che ti preoccupi della side...io mi preoccupo già della main!! Ho testo molto poco negli ultimi giorni ma il deck ormai perdo sempre più spesso: o gli aggro sono troppo più veloci o girano solo controlloni vecchio stile.
Immagine
niko47
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Giammy » 26 feb '14, 17:04

Ho mandato un mp ad alvoi, vorrei fare un midrange che sfrutta reward per fare vantaggio carte/lande... Qualcuno vorrebbe aiutarmi nel costruire il mazzo? Se volete vi posto una pseudo-lista...
Giammy
Livello V
Livello V

Messaggioda Kgng11 » 26 feb '14, 17:07

niko47 ha scritto:Beato te fedetoro che ti preoccupi della side...io mi preoccupo già della main!! Ho testo molto poco negli ultimi giorni ma il deck ormai perdo sempre più spesso: o gli aggro sono troppo più veloci o girano solo controlloni vecchio stile.

concordo a pieno, non è per me una buona scelta giocare eggs adesso, sebbene rimanga uno dei miei deck preferiti. Troppi u based in questo meta.
T2: Boss sligh, UR affinity, WR burn
Modern: Burn, Death & taxes, Merfolk (work in progress)
Pauper: MBC Devotion

NORIN NEL CUORE <3
Kgng11
Moderatore
Moderatore

Messaggioda fedetoro » 27 feb '14, 15:56

Bo, come sempre dopo un torneino nel negozio di fiducia son tornato a casa affranto per il risultato e mi sono messo a pensare come cambiare il mazzo che ho usato e eggs..e mi è venuta una balzana idea di unire il mazzo con la ferriera a quello con il revival ed è venuta fuori proprio una bella cosa secondo. (ovviamente ciò fatto pochissime partite a causa del poco tempo). Cmq in side ho pensato piu che hai leyline ago spinale e la sfera di detenzione cosi ci togliamo di torno pedine e permanenti ciccioni senza fargli triggerare andando al cimitero tipo wurmcoil cosi da guadagnare un pò di tempo utile
fedetoro
Articolista Junior
Articolista Junior

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo