spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[MODERN SVILUPPO] BR Abyssal Persecutor

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

Re: [MODERN] BR Abyssal Persecutor

Messaggioda Roberto » 2 mag '12, 14:57

L'arena è assolutamente una carta che non va in 4x , il Bob (dark confidant) va in 4x per il fatto di essere creatura,farti pescare già dal 3° turno, perchè te lo amazzeranno sempre e perchè lo puoi uccidere tu stesso + altri 100 motivi per cui si gioca(non i nquesto mazzo,comunque);l'arena invece ti fa davvero perdere la partita perchè essendo incantesimo non hai modo di toglierla,ed in ogni caso già averne 2 in mano è un chiodo,motivo per cui va in 2x. 20 terre invece sono davvero poche dato che non sei u naggro e non hai nessun modo di pescare (arena a parte),minimo 23 :) Anche perchè non ha senso perdere partite per andare in screw e giocare come una pianta.
blightning purtroppo è una carta semi inutile in questo formato,tapparti out al 3-4° vuol dire regalare un turno di libertà all'oppo. In jund si sono accorti (io stesso) che funzionano meglio le versioni senza folgore,e se proprio la dovessi mettere lo farei non in più di 2x.
Immagine

Spoiler:
Immagine
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Cris » 2 mag '12, 15:19

niente male... anche se mi scoccia 1 po levare 1 folgore devastante perchè lo considero troppo forte. però togliere uno di questo per aggiungere una liliana non mi dispiace troppo. mi piace. ora è solo da testare e vedere. vi comunico i risultati ^^. grazie di tutto veramente :D
Cris
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Cris » 2 mag '12, 15:53

ok sono d'accordo sul evitare il 4x di arena. ma 2x no... ricordiamoci che la voglio vedere sempre e che anche se ne ho 1 in mano come chiodo, ho sempre liliana che fa il suo sporco lavoro... e se non ho nulla da scartare, l'arena è lì apposta. terre vanno bene così. sarò che io sono molto sfortunato, ma con sto mazzo rosso-nero, vedo sempre + terre del dovuto. ricordiamoci che ho 4 talismani li apposta ad aiutare. folgore devastante per me è micidiale. costringere l'oppo di 4° turno alla topdeckata avendo magari giù liliana, non mi schifa affatto.

per ora ho fatto un 2-0 contro un burn. anche se la prima mi ha portato a 1 punto vita. la seconda è stata + semplice. in questo frangente mi è venuto in mente che la side è ancora da decidersi:

sono partito da questa idea:
2x inquisizioni di kozilek
1x rubapensieri
2x dannazione
3x shattering spree
3x reliquia del progenitus (o estrazione chirurgica?)
3x fulminator mage

ho pensato a queste carte.... gli scartini per mazzi meno aggrosi e + control/combo (oppure sparo)

consigli come sempre sono molto ben accetti xD

un altro dubbio: contro un Leyline of Sanctity come ne esco? xD
inoltre non mi ricordo se pyroblast è nel formato :?
grazie ancora
cris 8-)
Cris
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Mikefon » 2 mag '12, 16:11

No pyroblast non è in modern
Io in side qualche blood moon ce la metterei...
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Mikefon
Livello X
Livello X

Messaggioda Cris » 2 mag '12, 16:25

già ci avevo pensato ma poi mi sono scordato. come imposteresti la side???
a parte la prima partita in cui ho sfigato (andando in mana screw, prima volta dopo un infinità di tempo con sto mazzo) e in cui l'oppo ha topdeckato fin troppo bene, la partita contro red kuldotha è finita 2-1 per me. la 3° partita mi ha portato a 9 punti vita, ma dopo questo si è stallato, avendo io in gioco obliterator, liliana e arena. niente male. domani continuerò i test
Cris
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Mikefon » 2 mag '12, 16:33

La side dipende dal meta e da quello che dicono i test. Per esempio ho fatto qualche partita (senza side) con affinity e mi ha sempre asfaltato. Con burn (ho testato quello del mio altro post) stai un po' meglio di lui, ma è comunque abbastanza dura. Se lo giochi online, va provato contro i combo (Melira, Storm, Twin e GrTron) per vedere come va. Poi Jund e tutti i Delver (ad occhio contro RUG Delver sei sotto un treno). Se invece lo vuoi giocare IRL va testato in base ai mazzi che incontri.
Poi alla fine qual è la lista definitiva che stai testando?
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Mikefon
Livello X
Livello X

Messaggioda Cris » 2 mag '12, 16:44

già devo testare ancora contro questi archetipi. tu quindi hai provato e stai molto sotto??? mmmm vedrò

lista:
20 terre
4 rupi di fenditura nera
4 vetta del teschio di drago
6 palude
4 tumuli scolpiti
2 lavaclaw reaches

4 persecutore abissale
2 phyrexian obliterator
4 gatekeeper of malakir

4 duress
3 rubapensieri
3 folgore devastante

3 liliana of the veil

4 terminare
4 fulmine
2 damnation

4 talisman of indulgence
3 phyrexian arena

SIDE
2 damnation
2 inquisizioni di kozilek
1 rubapensieri
3 shattering spree
3 blood moon
3 surgical extraction
Cris
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Mikefon » 2 mag '12, 16:51

Io continuo a vedere inquisition sopra a duress. Secondo me in questo formato è addirittura meglio di thoughtseize... Caso mai prova 4 inquisition e 3 duress poi mi sai dire. Poi io toglierei un talismano per almeno un'altra terra. Io ho testato con 22 terre e 3 talismani (l'altra carta che toglievo era un'arena) e andava piuttosto bene. 20 sono veramente poche per arrivare consistentemente a 4 a turno 4: se non ci arrivi non cali la bomba e ti uccidono.
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Mikefon
Livello X
Livello X

Messaggioda Legolax » 2 mag '12, 21:05

Mikefon ha scritto:Io continuo a vedere inquisition sopra a duress. Secondo me in questo formato è addirittura meglio di thoughtseize... Caso mai prova 4 inquisition e 3 duress poi mi sai dire. Poi io toglierei un talismano per almeno un'altra terra. Io ho testato con 22 terre e 3 talismani (l'altra carta che toglievo era un'arena) e andava piuttosto bene. 20 sono veramente poche per arrivare consistentemente a 4 a turno 4: se non ci arrivi non cali la bomba e ti uccidono.

Per la maggior parte dei MU, IoK > Thoughtseize.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Mikefon » 3 mag '12, 15:02

Sto testando così e devo dire che non è male. Vince le sue belle partite :) La side è pensata per un meta molto combo e poco o nulla jund, affo, delver, loam (per questo niente lune). Quindi sentitevi di modificarla in base al vostro. Messenger è molto forte: ho preso l'idea da Jund con Finks. In effetti è abbastanza Jundesco come tipo di mazzo. Persecutor solo 3 perchè toglierselo può costare un turno, e può essere la vittoria/sconfitta.

4 Blackcleave Cliffs
4 Dragonskull Summit
5 Swamp
3 Lavaclaw Reaches
1 Graven cairns
4 Verdant Catacombs
1 Blood Crypt
3 Abyssal Persecutor
3 Phyrexian Obliterator
4 Gatekeeper of Malakir
2 Geralf's Messenger
4 Inquisition of Kozilek
2 Thoughtseize
2 Blightning
3 Liliana of the Veil
4 Terminate
4 Lightning Bolt
2 Damnation
3 talisman of indulgence
2 phyrexian arena
//SIDEBOARD:
3 Thought Hemorrhage
3 Combust
2 Shattering Spree
3 Duress
2 Volcanic Fallout
2 Relic of Progenitus

EDIT: tolte le arene che sono un chiodo. Testo Sign in Blood, ma ho anche una mezza idea su Anathemancer
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Mikefon
Livello X
Livello X

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio