spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Ux Delver

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Ninja Bear Delver

Messaggioda MaTto da Legare » 31 gen '14, 0:30

ho giocato oggi su cocka con il mio Tron modificato; devo dire che mi ha aperto come una cozza complice però pescate indicibili in g1( ossia apro con tre terre di cui due pezzi del trono e poi per i restanti 6 turni pesco doppio wurm, doppio karn, ulamog e domina mente) in g2 invece si è trovato 4 criptici e due thiago di cui 3 counterizzati da me e gli altri 3 tutti sul mio wurmone che praticamente non ha mai fatto una stramazza... Insomma sarà che la fortuna aiuta gli audaci :D però come idea di base non è malaccio per niente :) e per picchiare picchia bene
MaTto da Legare
Livello VI
Livello VI

Messaggioda steve_may » 31 gen '14, 0:54

oggi l'ho testato tutto il giorno e ho l'ho pure usato vs tron!!!! non è che eri tu? 8O 8O

si ho capito le ragioni di woo, e comunque nel suo mazzo avrei messo spelltrutter e al posto del bear la fatina volante 1/1 che ha sinegie con mille cose... io ho giocato tantissimo il mono u aggro nella versione faerie ninja (con higure che poi vedendo la tua lista ho tolto per mettere altro) in pratica fai [Censurato] con la fatina e il ninja e snap, controlli di più, aggri di più, e soprattutto sei più solido (shoal l'ho usato tempo fa e non faceva che fare il lavoro di uno snare, ad un costo molto più alto...) tu dici per l'esplosività, vero, ma conta che comunque siamo mono u... possiamo controllare benissimo fino al 3/4 e poi calare le nostre bestiole (adorerai il flash e l'effetto di spellstrutter, provala davvero, è davvero sgrava)

cmq oggi l'ho testato su cocka tutto il tempo e ho perso solo contro cannonglass reanimator.... sapete bosenju... forse ci metterei 1/2 ghost quartier no? e mancavo di spreading seas vs tron (che comunque è sempre andata 2/0 (3 partite))
anche vinto vs jund e tonni due tier belli grossi (ma forse non erano capaci loro, chi lo sa XD )
"My power is as vast as the plains; my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins."
— [Carta]Dakkon Blackblade[/Carta]

Un vero pro non pesca, TUTORA.

gioca: tutti tipi di monocolor, affinity, vigor ramp (modern)
steve_may
Livello VII
Livello VII

Messaggioda MaTto da Legare » 31 gen '14, 1:01

steve_may ha scritto:oggi l'ho testato tutto il giorno e ho l'ho pure usato vs tron!!!! non è che eri tu? 8O 8O

si ho capito le ragioni di woo, e comunque nel suo mazzo avrei messo spelltrutter e al posto del bear la fatina volante 1/1 che ha sinegie con mille cose... io ho giocato tantissimo il mono u aggro nella versione faerie ninja (con higure che poi vedendo la tua lista ho tolto per mettere altro) in pratica fai [Censurato] con la fatina e il ninja e snap, controlli di più, aggri di più, e soprattutto sei più solido (shoal l'ho usato tempo fa e non faceva che fare il lavoro di uno snare, ad un costo molto più alto...) tu dici per l'esplosività, vero, ma conta che comunque siamo mono u... possiamo controllare benissimo fino al 3/4 e poi calare le nostre bestiole (adorerai il flash e l'effetto di spellstrutter, provala davvero, è davvero sgrava)

cmq oggi l'ho testato su cocka tutto il tempo e ho perso solo contro cannonglass reanimator.... sapete bosenju... forse ci metterei 1/2 ghost quartier no? e mancavo di spreading seas vs tron (che comunque è sempre andata 2/0 (3 partite))
anche vinto vs jund e tonni due tier belli grossi (ma forse non erano capaci loro, chi lo sa XD )

dipende se hai pescato da [Censurato] come ho descritto prima allora ero io :D :D però non gioco trono con il rosso ma un'altra versione piena di counter che ho ideato io :D
MaTto da Legare
Livello VI
Livello VI

Messaggioda PeraSan » 31 gen '14, 2:19

Condivido assolutamente fatina! Giocavo FaerieNinjaStill in 1.5 amo alla follia quel tipo di core, consigliavo solo di provare le liste sopra citate (Woo e net deckata con fatine e gut shot per intenderci) per entrare un po in sintonia con il mazzo cosi da andarlo a ritoccare con piu coscienza di causa.

Discorso Ghost Quarter, servirebbe uno slando eccome! piu per man land che per urza imho dato che sono una delle piu grosse spine nei fianchi che si possano trovare per strada, ed il mazzo che fa il meta ne gioca un bel settino, ma il problema sta nel dover avere SEMPRE la possibilita di fare criptico dal quarto turno, aggiungendo terre incolore il fattore rischio aumenta, quindi sarebbe bene lavorare con molta cura e mille test sulla mana base del mazzo, ed è fottutamente incredibile dato che ha la mana base piu semplice di un Pauper!

@Matto da legare - deduco sia U Tron? nel caso è un metchup a favore di FaerieNinja (sculate varie a parte si intende :D ), per merito del numero di terre blu che diventano decisive nelle counter war in main e la side che lascia non troppo scampo con i Steel Sabotage.

Enjoy!
Ultima modifica di PeraSan il 31 gen '14, 2:48, modificato 1 volta in totale.
PeraSan
Livello VI
Livello VI

Messaggioda MaTto da Legare » 31 gen '14, 2:45

è diverso dal Utron, non lo gioco così perchè proprio non mi piace :) anche perchè mi porto dietro 3 Oblivion Stone e 2All is Dust più gli Esplosivi Ingegnerizzati di side;
comunque sia gli ho sparato sui denti una pietra coperta da counter quando aveva in campo un ninja, due orsi, delver e snappo e manco a dirlo il turno dopo con due carte in mano ha pescato a canna un delver, il 4° criptico e poi lo snappo che mi hanno rimbalzato per la centotrentesima volta il mio wurmone xD
comunque sia per pescare pesca, per picchiare picchia e per counterare countera! l'unica pecca forse è che il blu tappandosi per giocare creature che non si fleshano eccetto snappo spesso può finire il mana per i criptici
MaTto da Legare
Livello VI
Livello VI

Messaggioda steve_may » 31 gen '14, 15:17

Allora non eri tu XD

Le fatine hanno flash quindi no problem...

Il vero problema di questo mazzo è ch non ha removal per creature... Possiamo passarci intorno con vapor snag + counter, ma non sará mai bello come un bolt... Se avessimo bolt il mazzo sarebbe perfetto, sarebbe ur delver che è arrivato terzo su 1400 mazzi... Ma restiamo mono blu...

Qualcuno ha provato gut shot? Si potrebbero anche provare 2 copie di dismember :) giusto per avere un minimo di effetto bolt in più (ma aimè non i 6 danni in faccia di bolt + snap).

Sto pensando anche a 2 copie di psionic blast (non riesco a linkare le carte oggi...) giusto per poter fare 4 danni a qualcuno/qualcosa piu la possibilitá di snapparlo...

Soluzioni a lingerine souls? Come ce la vedreste una bella cranial extraction? (counter + estrazione è temibilissima di side)
"My power is as vast as the plains; my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins."
— [Carta]Dakkon Blackblade[/Carta]

Un vero pro non pesca, TUTORA.

gioca: tutti tipi di monocolor, affinity, vigor ramp (modern)
steve_may
Livello VII
Livello VII

Messaggioda MaTto da Legare » 31 gen '14, 16:09

MaTto da Legare
Livello VI
Livello VI

Re: [Modern Sviluppo] U/R Delver Burn

Messaggioda poldino883 » 15 feb '14, 22:45

Sto pensando di inserire in monocopia uno tra Drago Soffio di Tempesta e Thundermaw Hellkite

Da una parte preferisco il primo perchè è protetto dal bianco e ci salva da molti mazzi...mentre il secondo è più grosso e fa più male

voi che dite? :D
poldino883
Livello III
Livello III

Messaggioda Allen » 16 feb '14, 9:47

Beh decisamente meglio il Thundermaw hellkite, che fa da wratta contro WB token, lo stormbreath dragon può andare in side contro Uwr.
"Il domani appartiene a quelli che oggi si preparano per esso."

Immagine

MODERN: Grixis Twinless
EX-MODERN: URx Twin
PAUPER : UR midrange - UB Delve(r)
EX-PAUPER : UR Delver - Esper Familiar Combo
STANDARD : UR Dragons - WB Warriors
Allen
Livello VI
Livello VI

Messaggioda pochy » 16 feb '14, 10:24

poldino883 ha scritto:Sto pensando di inserire in monocopia uno tra Drago Soffio di Tempesta e Thundermaw Hellkite

Da una parte preferisco il primo perchè è protetto dal bianco e ci salva da molti mazzi...mentre il secondo è più grosso e fa più male

voi che dite? :D

da giocatore del mazzo, io non inserirei ne l'uno ne l'altro. Un drop a 5 lo trovo pressochè ingiocabile nel mazzo a meno che tu non abbia una configurazione molto più control e con 22+ lande
- Legacy, what else? -
pochy
Livello IX
Livello IX

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo