Buongiorno a tutti e tutte, e da un mese che testo questo deck con risultati altalenanti , e vorrei chiedere il parere a voi se con delle modifiche che ho apportato possa trasformarsi in un vero Tier da portare a tornei grossi.
Prima riflessione sulla lista del GP, è un pò troppo fragile e casual, ovvero, devi aspettare/sculare la combo, è spesso mi è capitato di aver i 3/4 della combo in mano, ma il resto in fondo al deck, senza possibilità di prenderla, oppure di giocare un Emrakul o il Griselbrand per poi perdere cmq il turno successivo, dato che non avevo altri rianimini o mi avevano spaccato il Pugno dei Soli, e calare emrakul non e detto che si vinca al 100%, dato che basta che rimanga una creatura dell'oppo per finirci, in quanto perdiamo molti PV prima di scombare, contro agro si intende, o contro tron di fargli rimanere giu un karn, e li son mazzate.
Ma passiamo alla lista che sto usando negli ultimi tempi:
spells:
4
Faithless Looting 3
Fist of Suns4
Goryo's Vengeance4
Izzet Charm2
Lightning Bolt4
Serum Visions1
Thoughtseize1
Through the Breach1
Gift UngivenBene, qui si risolve il problema del mi manca la carta per scombare, i Doni mai dati, in mono coppia, vorrei portarla a 2 coppie, in quando e la carta che se non vediamo le varie combo c'è le fà andar a prendere, oppure ci permette di scombare doppio, ho tolto un pugno dei soli , a mio parere 4 sono rindondanti . e in late game e una pescata morta, vi sono 3 combo qui, e quella dei pugni e il trick finale, poi peschiamo molto quindi la vedremo sempre durante il game.
Creature:
3
Snapcaster Mage3
Emrakul, the Aeons Torn4
Griselbrand3
Simian Spirit Guide4
Sylvan CaryatidLo snapcaster in questo deck fà [Censurato] micidiali, e ci permette di scombare doppio, di riutillizare una qualunque spell dal cimitero, ed è un ottimo parante, è con doni mai dati si possono fare riconizioni dal grave per scombare= doni: mago-goryo-faithless-breach, avendo un ciccio in mano, che non è cosa rara.
O riusare uno shock o izzet charm, come carta la vedo al 100% qui .
mana base e la stessa, salvo volevo inserire uno
Shizo, Death's Storehouse come dalle liste Legacy. e la sideboard dipende dal meta che vi gira attorno, qui da me affo non lo si vede più da un pò( e per fortuna, a rotto un pò) ma e pieno di tron che a parte spargere il sale non sò proprio cosa altro mettere.
Ecco tutto, aspetto Consigli, Ciao!