spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Buongiorno Gente!

Presentati alla community di Metagame.it.

Buongiorno Gente!

Messaggioda JonIrenicus » 26 dic '13, 16:49

Salve a tutti!

Mi chiamo Andrea mi sono avvicinato da un annetto a Magic grazie a "Magic the Gathering: Duels of Planeswalker" e dopo qualche tempo ho cominciato anche ad acquistare le carte per ricostruire gli stessi mazzi del gioco per poter fare qualche partitina di persona amatoriale.
Vi immaginate la mia faccia (pressappoco così :0_0: ) quando ho scoperta l'esistenza dei tornei delle competizioni ufficiali e dei vari formati dopo aver speso centinaia di euro in mazzi inesistenti composti da carte bandite in alcuni formati e magari limitate in altri?!!?
Per motivi principalmente lavorativi non ho mai avuto modo di confrontarmi con un giocatore esperto o di partecipare ad un torneo reale, anche per questo ho deciso di iscrivermi al forum.
Attualmente sto lavorando su un mazzo da rendere giocabile (finalmente) in un torneo modern con alcune delle carte che avevo (ho optato per il modern poiché mi sembra relativamente il formato più vasto tra i meno costosi) solo che al momento non mi intendo molto del reparto terre (per velocizzare il mazzo per intenderci) nel videogioco usavo solo terre base così come nelle partitelle tra amici (tutti inesperti)
Ah domanda forse banale ma esiste un'età preferenziale per giocare a magic?? Io ho 30 anni e diciamo che non mi sento più un teenager..forse partecipando ad un torneo potrei sentirmi un pesce fuor d'acqua.. TT_TT

Grazie a tutti, scusate il papiro e sopratutto buone feste :)
Immagine
"Credevo in una divinità meravigliosa. Ma questo è il vero volto del divino."
—Ayli, chierica di Kamsa
JonIrenicus
Livello III
Livello III

Re: Buongiorno Gente!

Messaggioda alvoi » 28 gen '14, 22:15

Benvenuto Andrea!!!!! ;)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Re: Buongiorno Gente!

Messaggioda Astaroth » 30 gen '14, 22:26

Ciao Andrea e benvenuto in Metagame. :)
Non ti fare problemi per l'età, Magic è un gioco molto apprezzato anche da adulti proprio per via della complessità e profondità delle meccaniche che regolano il gioco. Addirittura, se incontri giocatori di Legacy o T1 noterai che la maggior parte sono tutti tuoi coetanei se non ancor più vecchi, perchè c'è un sacco di gente che questo gioco lo ama da quando è uscito (nel 93') e quindi se lo porta dietro da una vita. Non ti fare problemi ed anzi buttati con entusiasmo nei tornei cittadini, ti assicuro che troverai gente di tutte le età (io stesso non sono più cosi' ragazzino, 24 anni) e nessuno farà caso a questo ;)

Attualmente sto lavorando su un mazzo da rendere giocabile (finalmente) in un torneo modern con alcune delle carte che avevo (ho optato per il modern poiché mi sembra relativamente il formato più vasto tra i meno costosi)

Eh, purtroppo il modern non è il formato più economico se vuoi giocare competitivo, ti consiglio di buttarti sul T2 o sugli eventi Limited delle nuove espansioni (prerelease, booster draft), cosi' da poter giocare ad armi pari con altri ragazzi usando esclusivamente le bustine che vi vengono date sul momento, tra l'altro qullo di Born of the Gods è davvero imminente, da me questo sabato inizia già il prerelease. :)
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Astaroth
Livello IX
Livello IX

Torna a Presentazioni | Registro delle Firme