spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Norin il Diffidente

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Norin il diffidente

Messaggioda eridanus04 » 30 gen '14, 13:26

intanto grazie per i preziosi consigli. mi sono convinto per il 4x di entrambe XD

ho visto che le liste giocano almeno 10 rimozioni tra spari e rimozioni in senso stretto...non credete siano un po tante? Il norin lo vedo come un mazzo che gioca molto 'per se stesso' nel senso che se l oppo non fa qualcosa creiamo vantaggio permanenti e vinciamo.quindi di fatto sono poche le creature di cui dobbiamo aver paura,molto peggio le rimozioni verso le nostre di creature. dico bene o non ho ancora ben inteso l'essenza del mazzo?
eridanus04
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Lucasuka » 30 gen '14, 13:32

dipende molto dal tuo playstyle
io vengo da 3 anni di gioco con zoo in legacy, e quindi senza almeno 9 tra botti e rimozioni un mazzo non lo gioco; altri invece preferiscono giocare solo il playset di fulmine e 2/3 rimozioni per il motivo da te citato
il fatto è che, almeno personalmente, rimanere a guardare l'oppo che si fa i cavoli propri mentre noi ci facciamo i nostri non mi piace, però non vuol dire che sia una strategia fallimentare
Lucasuka
Livello III
Livello III

Messaggioda Steamflogger Boss » 30 gen '14, 13:34

Concordo, le rimozioni servono sempre, se poi sono botti meglio. Io nell'ultima lista sono sceso a 8, ma meno di così non andrò mai.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX

Messaggioda eridanus04 » 30 gen '14, 14:09

anche a me piace interagire col gioco avversario ,soprattutto nel loro turno,ma a volte le rimozioni sono superflue. esempio: GW aura che è arrivato in finale mesi fa a non so quale GP di main non ne montava neanche una. e non è un discorso sbagliato,testimoniato anche dal risultato,perchè GW aura è un mazzo che se non gli metti i bastoni tra le ruote è game.e per un certo senso anche per Norin è cosi. Farò delle prove in merito,ho la sensazione che almeno in G1 sia piu importante proteggere le nostre creature che rimuovere quelle avversarie...
eridanus04
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Lucasuka » 30 gen '14, 14:27

si bhè hai preso un esempio che c'entra poco con norin
gw aura non gioca rimozioni perchè non ci sono creature che gli dan fastidio, dato che quelle che ha lui sono di solito enormi ed imbloccabili, oltre che ha un clock molto veloce contro deck dove servono davvero le rimozioni(twin e pod)(e btw ormai quasi tutte le liste almeno 2/3 tra pte, beast within e dismember li gioca)
noi non abbiamo clock, se giochi con poche rimozioni e vai contro questi mazzi, a meno di mani fortissime, sai già che g1 lo perdi, per questo le rimozioni imho sono necessarie
Lucasuka
Livello III
Livello III

Messaggioda eridanus04 » 30 gen '14, 16:22

Lucasuka ha scritto:si bhè hai preso un esempio che c'entra poco con norin
gw aura non gioca rimozioni perchè non ci sono creature che gli dan fastidio, dato che quelle che ha lui sono di solito enormi ed imbloccabili, oltre che ha un clock molto veloce contro deck dove servono davvero le rimozioni(twin e pod)(e btw ormai quasi tutte le liste almeno 2/3 tra pte, beast within e dismember li gioca)
noi non abbiamo clock, se giochi con poche rimozioni e vai contro questi mazzi, a meno di mani fortissime, sai già che g1 lo perdi, per questo le rimozioni imho sono necessarie

bhe oddio in realta non credo che ci siano tutte queste creature che possano darci fastidio...considerando anche che grazie al lifegain spesso possiamo anche non bloccarle . il vero problema sono le rimozioni degli avversari,compresi gli scartini,che se ci tolgono una parte della strategia sono cavoli amari.
tutto sommato sono molto orientato ad inserire come rimozioni vari botti,almeno all occorrenza ci finiscono anche l oppo.in particolare Lightning Helix,che anche se non è la migliore rimozione ,almeno con il suo secondo effetto potrebbe attivare qualche trick col prescelto di ajani
eridanus04
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Steamflogger Boss » 30 gen '14, 16:45

bhe oddio in realta non credo che ci siano tutte queste creature che possano darci fastidio

Vero in parte. Bob, Olivia, volanti grossi(Draghi, colonnato, baneslayer), creature volanti placcate di affinity(nexus in particolare), pestermite/esarca in scombata, Melira in scombata sono tutte cose che direi che ci danno fastidio, e tutti i tier giocano almeno una fra queste cose.
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Kgng11 » 30 gen '14, 17:13

Il nero non mi dispiace, però perdiamo a mio parere la parte hatebears del mazzo, voglio dire, perdiamo Blood Moon, e la possibilità di giocare leonin arbiter, faglie e Ghost quarter, insomma, non sempre un colore in più vuol dire più opzioni. Poi personalmente gioco 4 norin e 4 camere, perché è vero che quando peschiamo sono carte morte, ma non vederle è peggio.
T2: Boss sligh, UR affinity, WR burn
Modern: Burn, Death & taxes, Merfolk (work in progress)
Pauper: MBC Devotion

NORIN NEL CUORE <3
Kgng11
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Steamflogger Boss » 30 gen '14, 18:30

Potresti postare la tua lista? :)
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Kgng11 » 30 gen '14, 19:33

4 Sacred Foundry
4 Plains
3 Tectonic Edge
2 Mountain
2 Clifftop Retreat
2 Cavern of Souls
2 Arid Mesa
1 Rugged Prairie
1 Marsh Flats
3 Soul's Attendant
4 Champion of the Parish
4 Soul Warden
3 Mentor of the Meek
4 Norin the Wary
3 Ranger of Eos
3 Ajani's Pridemate
2 Purphoros, God of the Forge
1 Legion Loyalist
4 Genesis chamber
4 Lightning Bolt
4 Path to Exile

Il reparto terre è spudoratamente copiato dall'ultimo 4-0, voglio andare sul sicuro.
Il main è caratteristico, con 4 norin, che voglio vedere sempre, non c'è una carta asinergica con lui.
I campioni per sopraffare l'avversario in partenza, coadiuvati dalle 7 sorelle ( 8 no, sono troppe). Ci sono i ranger che tutorano il loyalist, e ovviamente c'è lui, purphoros. Non ho voluto mettere i dismember, il removal migliore qua c'è già, non cerchiamo copie extra, semmai di side.
T2: Boss sligh, UR affinity, WR burn
Modern: Burn, Death & taxes, Merfolk (work in progress)
Pauper: MBC Devotion

NORIN NEL CUORE <3
Kgng11
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo