spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[MODERN SVILUPPO] BR Abyssal Persecutor

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

Re: [MODERN] BR Abyssal Persecutor

Messaggioda Mikefon » 1 mag '12, 10:12

Allora Vexing Devil in questo mazzo non serve a nulla. Come hai detto provi ad essere un controllo. I tuoi opponents prenderanno sempre 4 pizze in faccia perchè tu non metti pressione in alcun altro modo. Le cose che mancano sono sicuramente damnation. Senza mass removal non vai da nessuna parte. Inoltre anche un paio di Volcanic fallout non sarebbero male. Hai bisogno di altre creature e non vedo male nyxathid, visto che hai tanti scartini. Accelerini ti servono perchè gli altri mazzi sono veloci, molto veloci. Io toglierei le collera tonante e i noxious revival per 4 Talisman of indulgence. Poi -2 verdetto di geth -1 vapori distruttivi -1 vittima della notte, - 4 Vexing Devil per 4 damnation e 4 nyxathid.
Sennò opzione radicale, gioca Rb Burn. ;)
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Mikefon
Livello X
Livello X

Messaggioda Legolax » 1 mag '12, 15:48

Io farei una cosa di questo tipo (anche a me piaceva molto questo mazzo quando era giocato in T2):

Terre: 24

4 Lavaclaw Reaches
4 Blackcleave Cliffs
4 Dragonskull Summit // Graven Cairns
4 Marsh Flats
1 Blood Crypt
7 Swamp

Creature: 8

4 Abyssal Persecutor
4 Gatekeeper of Malakir

Magie: 28
-Hand Disruption: 10
4 Thoughtseize
4 Duress // IoK
2 Blightning
-Removal: 11
4 Lightning Bolt
4 Victim of Night
1 Consuming Vapors
2 Damnation
-Planeswalkers: 3
2 Liliana of the Veil
1 Sarkhan the Mad
-Enablers: 4
4 Fling

Le Lavaclaw Reaches servono per forza, per ripartire post-Damnation tua o dell'avversario, o semplicemente per attaccare e fare danni finali, se il Persecutore viene eliminato prima del tempo.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Cris » 1 mag '12, 16:35

mmm capisco... però la scelta dei talismani proprio non mi va giù anche perchè in mid-late game pesco 1 fracco di terre e se ci metto pure quelle sono fregato. come è strutturato un RB burn?

Legolas la tua lista non è malaccio. però folgore devastante è troppo forte per lasciarla in 2x... liliana del velo dovrei provarla.

per quanto riguarda il semidio della vendetta e fulminator mage? che ne dite?
Cris
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Legolax » 1 mag '12, 16:43

Cris ha scritto:mmm capisco... però la scelta dei talismani proprio non mi va giù anche perchè in mid-late game pesco 1 fracco di terre e se ci metto pure quelle sono fregato. come è strutturato un RB burn?

Legolas la tua lista non è malaccio. però folgore devastante è troppo forte per lasciarla in 2x... liliana del velo dovrei provarla.

per quanto riguarda il semidio della vendetta e fulminator mage? che ne dite?

Rb Burn gioca 20 spari da 3 danni, tra cui Bump in the Night, Rift Bolt, e altri. Gioca 8-12 creature, Goblin Guide, Lavamancer e Hellspark/Marauders. E poi gioca altri spari.

Folgore Devastante l'ho messa in 2x perchè ci son già tantissimi scartini. magari fai -1 Duress -1 Thoughtseize +2 Blightning.
Liliana del Velo, oltre a trucidare la mano avversaria (Letteralmente), fa da sacrifichino per il Persecutor, come anche Sarkhan, e il Gatekeeper.

Semidio della Vendetta lo giocherei solo se giocassi Liliana, in modo da scartarmelo per avere un vantaggio carte non piccolo. Stessa cosa per Ghast.

Fulminator Mage è una buona carta da SB contro Tron, e altri mazzi in generale.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Cris » 1 mag '12, 17:02

mmm niente male.... io alla tua lista farei una cosa del tipo:
-2 fling + 2 folgore devastante
- 4 gatekeeper + 4 verdetto di geth (sono sempre stato in dubbio su quale delle 2 sia meglio....
-1 sarkan +1 liliana del velo
-1 terra +1 damnation...
-4 vittima della notte +4 terminare (su questo non ci sono dubbi)

ora cmq ci penso su
Cris
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Legolax » 1 mag '12, 17:07

Cris ha scritto:mmm niente male.... io alla tua lista farei una cosa del tipo:
-2 fling + 2 folgore devastante
- 4 gatekeeper + 4 verdetto di geth (sono sempre stato in dubbio su quale delle 2 sia meglio....
-1 sarkan +1 liliana del velo
-1 terra +1 damnation...

ora cmq ci penso su

Gatekeeper ha le gambe, quindi può anche bloccare. E dato che sicuramente non riuscirai mai a distruggere tutte le creature avversarie, è sempre una buona cosa avere un bloccante.

Sarkhan io lo terrei, la 0 può essere utilizzata in alcuni casi per pescare (però è un po' rischiosa secondo me), e la -2 è sempre un altro simpatico sacrifichino utile sia per togliere Persecutor, sia per togliere Gatekeeper e mettere un dragone 5/5 sotto il nostro controllo.

Se pensi che serva qualcosa per pescare, Phyrexian Arena e Sign in Blood o Sussurri della Notte non son male.

P.S: Sì, i Terminare. Me li ero scordati completamente. xD
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Cris » 1 mag '12, 17:44

ho provato a strutturare così

20 terre
4 rupi di fenditura nera
4 vetta del teschio di drago
6 palude
4 verdant catacombs
2 tumuli scolpiti

(la terra che si anima la dovrei ancora provare)

4 persecutore abissale
4 semidio della vendetta
4 gatekeeper of malakir

4 duress
2 rubapensieri
4 folgore devastante

4 terminare
4 fulmine
2 damnation

4 talisman of indulgence
4 phyrexian arena

non riesci a trovar posto per liliana... cosa togliere?????

perdo parecchi punti vita.... vampiro falco notturno è da escludere???
Cris
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Mikefon » 2 mag '12, 12:56

Io farei -1 talisman +1 dismember, -2 Arena, +2 lavaclaw reaches e - 4 demigod, +2 liliana of the veil, +2 Phyrexian obliterator. In alternativa a obliterator più budget skinrender.
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Mikefon
Livello X
Livello X

Messaggioda Cris » 2 mag '12, 14:31

approvo quasi del tutto la scelta fatta al posto dei 4 demigod, in quanto costando 5, mi rallentano 1 po, anche se sono molto evasivi. l'arena la lascio in 4x. a mio parere troppo fondamentale per essere tolta. è vero che può portare a perdere la partita, ma in tal caso vuol dire che è il caso di apportare qualche cambiamento al mazzo. non so se è il caso di togliere un talisman e aggiungere un dismember.. come mai questa scelta?
in ogni caso oggi ho ponderato un po il mazzo e sono arrivato a questa conclusione:
20 terre
2 rupi di fenditura nera
5 palude
3 verdant catacombs
4 tumuli scolpiti
2 lavaclaw reaches

4 persecutore abissale
2 phyrexian obliterator
2 gatekeeper of malakir

4 duress
4 rubapensieri
4 folgore devastante

2 liliana of the veil

4 terminare
4 fulmine
2 damnation

4 talisman of indulgence
4 phyrexian arena

ho tolto 2 gatekeeper per 2 rubapensieri, visto che di prima mano voglio vedere sempre uno scartino. l'unico problema che poteva insorgere era quello di non pescare spacchino per il persecutore, però apportando quella modifica (mettere liliana e pyrexian) penso che la cosa possa andare bene.

potresti giustificarmi la scelta: -1 talisman +1 dismember (per la quale credo che sarei anche d'accordo)
Cris
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Legolax » 2 mag '12, 14:55

Cris ha scritto:approvo quasi del tutto la scelta fatta al posto dei 4 demigod, in quanto costando 5, mi rallentano 1 po, anche se sono molto evasivi. l'arena la lascio in 4x. a mio parere troppo fondamentale per essere tolta. è vero che può portare a perdere la partita, ma in tal caso vuol dire che è il caso di apportare qualche cambiamento al mazzo. non so se è il caso di togliere un talisman e aggiungere un dismember.. come mai questa scelta?
in ogni caso oggi ho ponderato un po il mazzo e sono arrivato a questa conclusione:
20 terre
2 rupi di fenditura nera
5 palude
3 verdant catacombs
4 tumuli scolpiti
2 lavaclaw reaches

4 persecutore abissale
2 phyrexian obliterator
2 gatekeeper of malakir

4 duress
4 rubapensieri
4 folgore devastante

2 liliana of the veil

4 terminare
4 fulmine
2 damnation

4 talisman of indulgence
4 phyrexian arena

ho tolto 2 gatekeeper per 2 rubapensieri, visto che di prima mano voglio vedere sempre uno scartino. l'unico problema che poteva insorgere era quello di non pescare spacchino per il persecutore, però apportando quella modifica (mettere liliana e pyrexian) penso che la cosa possa andare bene.

potresti giustificarmi la scelta: -1 talisman +1 dismember (per la quale credo che sarei anche d'accordo)

Nel reparto terre:
2 Cliffs sono inutili. O metti il 4x o le togli. Servono per fixare il mana subito nei primi 3 turni, quindi devi trovarne almeno una, e avendone 4, spesso la riesci giocare entro i primi 3 turni. Dal terzo turno in su diventa inutile, dato che rallenta per un turno.
3 Verdant Catacombs io le avevo messe nella lista per sfetchare Blood Crypt o altre shockland per carte utili in SB di colori non rossi e neri. Quindi, se non giochi le Shockland, togli le fetch.
Di Lavaclaw Reaches ne metterei almeno 1 in più, togliendo magari la Summit.

Resto: hai solo 6 modi per rimuovere il Persecutor (senza contare giocare Fulmine sul proprio Obliterator per farsi sacrificare il Persecutor e vincere). Io farei almeno 10 modi per rimuovere, quindi, -1 Arena, che in 4 copie è un suicidio: ne devi trovare una a partita, non di più, non di meno, quindi 3 son giuste. Con un'arena in meno, aggiungi una Liliana in più, che è davvero forte grazie alla +1 e alla -2.
Poi toglierei 2 scartini, dato che con Liliana hai 14 (15 con la mia modifica) modi per far scartare l'avversario. Quindi, -1 Blightning e -1 scartino a :B: a tua scelta, e dentro 2 Gatekeeper of Malakir, che son bastardissimi.

Quindi, tirando le somme, avresti:

13 modi per rimuoverti Persecutor/Distruggere le creature avversarie (senza contare Fulmine);
13 modi per far scartare carte dalla mano avversaria;
10 creature + 3/4 terre animabili post-Wrath.

Che dici?
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio