spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Eggs

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Eggs / Second Sunrise

Messaggioda juve31 » 25 gen '14, 16:15

Madness ha scritto:
juve31 ha scritto:Da quando ho postato l'ultima versione di Urza Eggs l'ho continuato a testare e l'ho modificato un'pò:
Ecco la versione attuale:
terre:
4x urza's tower
4x urza's mine
4x urza's power plant
4x darksteel citadel
altre magie:
4x krark-clan ironworks
4x chromatic star
4x chromatic sphere
2x conjurer's bauble
4x ichor wellspring
4x elsewhere flask
4x terrarion
2x expedition map
4x thoughtcast
3x faith's reward
3x open the vaults
4x cloud key
1x banefire
1x grapeshot

Che ne pensate? Avete ulteriori consigli?

Ciao, la lista a mio parere è abbastanza buona, molto simile ad una che stavo testando io qualche tempo fa.
Banefire è abbastanza carina come chiusura ma non sempre funziona.
A questo punto entra in gioco lui, data la grande quantità di mana generato dalle terre di Urza e dai krark-clan ironworks. Lui chi? Ovviamente Emrakul, the Aeons Torn :D

Ah, puoi anche provare con gli Etherium Sculptor. A volte mi sono tornati utilissimi, a volte no :_o
Fammi sapere che ne pensi

Emrakul lo giocavo, poi l'ho rimosso, e vado anche a spiegare il perché.

è vero che calandolo si vince praticamente il 90% delle volte, però, nei millemila test tra vita reale ed mws il 10% delle volte l'oppo mi faceva vedere qualcosa come venser, shaper savant o altre carte come geth's verdict.
In sostanza, è una carta che, seppur essendo difficilissima da contrastare, è possibile contrastare.

Invece ad un banefire da 50 o 60 nessuno può dire nulla(e, tra parentesi fire è la chiusura più affidabile che esista, non da scampo all'avversario in nessun modo, non mi ha mai dato nessun genere di problema al contrario di emry), ecco perché l'ho rimosso ed ho inserito grapeshot, che sebbene possa essere counterato costa solo :1: :R: e quindi nel caso venga realmente counterato permette di andare tranquillamente avanti con la combo puntando a chiudere in diversa maniera.

All'etherium sculptor preferisco cloud key, che sebbene costi :1: in più è più difficile da rimuovere(lo scultore è una creatura, e parlando di body anche piuttosto deboluccia, se ne va con bolt, path e le altre millemila rimozioni del formato!).
Grazie comunque, altri consigli?
Mazzi in uso:
Standard:G/R Energy, U/R Visions
juve31
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Giammy » 28 gen '14, 17:27

Ma 1/2 horizon canopy da usare come 17/18 ovetti?
Giammy
Livello V
Livello V

Messaggioda alvoi » 29 gen '14, 15:05

Giammy ha scritto:Ma 1/2 horizon canopy da usare come 17/18 ovetti?

All'inizio mi sembrava una buona idea... ma poi, ci costa 1 mana e 1 vita ogni volta che si vuole pescare, e altre carte sono meno dispendiose. Boh, se risulta necessario aggiungere uova ci si può pensare, altrimenti è da cestinare. E poi costa troppo, noi giocatori di eggs siamo quei poveracci che se devono scegliere tra una fetch mint e una mangiata da un cane scelgono la seconda perché costa meno :D (e poi non so voi, ma io le fetch le vedrei col cannocchiale... se almeno avessi un cannocchiale ;) )
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Giammy » 29 gen '14, 18:44

Ahahha è vero io sono un altro di quei poveracci! Una fetch ce l'ho e la misty FOIL magari la riesco avendere! E se devo fare un torneo che ci metto al posto delle fetch? Ho provato la distesa terramorfica giusto per togliere le terre dal mazzo ma è inutile dire che è meglio un isola...
Giammy
Livello V
Livello V

Messaggioda alvoi » 29 gen '14, 19:22

Giammy ha scritto:Ahahha è vero io sono un altro di quei poveracci! Una fetch ce l'ho e la misty FOIL magari la riesco avendere! E se devo fare un torneo che ci metto al posto delle fetch? Ho provato la distesa terramorfica giusto per togliere le terre dal mazzo ma è inutile dire che è meglio un isola...

L'hai detto tu stesso. Meglio un'isola. :D Falla così la manabase (basata su quello che mi hai detto qui e in MP):

1 Fontana Santificata
1 Palude
1 Pianura
9 Isola
4 Quartiere Fantasma
1 Foresta Pluviale Nebbiosa

Che ne pensi? :D
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Steamflogger Boss » 29 gen '14, 19:28

è vero che calandolo si vince praticamente il 90% delle volte, però, nei millemila test tra vita reale ed mws il 10% delle volte l'oppo mi faceva vedere qualcosa come venser, shaper savant o altre carte come geth's verdict.
In sostanza, è una carta che, seppur essendo difficilissima da contrastare, è possibile contrastare.

Invece ad un banefire da 50 o 60 nessuno può dire nulla(e, tra parentesi fire è la chiusura più affidabile che esista, non da scampo all'avversario in nessun modo, non mi ha mai dato nessun genere di problema al contrario di emry), ecco perché l'ho rimosso ed ho inserito grapeshot, che sebbene possa essere counterato costa solo :1: :R: e quindi nel caso venga realmente counterato permette di andare tranquillamente avanti con la combo puntando a chiudere in diversa maniera.

Due precisazioni:
1) Venser su Emrakul non serve a niente, nel turno extra che ti da lo ricasti, prendi un altro turno extra e vinci.
2) Counter su grapeshot pure non serve a nulla... cioè, countera quel grapeshot, ma cosa mi dici delle altre millemila copie? XD
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Zellvan » 1 feb '14, 19:44

Ciao ragazzi! Ho provato questa lista dopo averla vista nell'articolo sull'evoluzione del mazzo Eggs, credo sia la lista di "alvoi" (unica modifica l'aggiunta di una Grinding Station al posto di un Terrarion). Divertito dalla meccanica del mazzo, ho deciso di portarlo a un FNM in formato Modern, per testare un pò contro i miei amici in real.
Non ho portato nessuna side e ho comunque riportato un risultato sorprendente!! :D

Ho fatto secondo posto, ho giocato contro:

Primo turno: Living End (vinco 2 - 1)
Secondo turno: Dark Merfolks (vinco 2 - 1)
Terzo turno: Jund (perdo 1 - 2, questo sarà il giocatore che farà primo posto)
Quarto turno: Scapeshift (vinco 2 - 1)

Contro Jund perdo le 2 partite per Liliana of the Veil calata di secondo turno tramite Deathrite Shaman, e per una successiva Thoughtseize su Krark-Clan Ironworks. TT_TT
Anche Scavenging Ooze ha fatto il suo sporco lavoro in questo caso, esiliando una Krark-Clan Ironworks dal cimitero che potevo eventualmente riprendere con Codex Shredder.

Questa è la lista:
Spoiler:

Urza's Breakfast Combo
Artifact:
4 Cloud Key
4 Krark-Clan Ironworks
4 Ichor Wellspring
4 Chromatic Sphere
4 Chromatic Star
4 Prophetic Prism
4 Elsewhere Flask
3 Terrarion
3 Codex Shredder
1 Grinding Station
Sorcery:
4 Thoughtcast
1 Banefire
Instant:
4 Faith's Reward
Land:
4 Darksteel Citadel
4 Urza's Tower
4 Urza's Power Plant
4 Urza's Mine
Sideboard:
???
FNM Modern

Per la side pensavo a qualcosa del genere:

4 Leyline of Sanctity
3 Silence
3 Pithing Needle
3 Tormod's Crypt oppure 3 Relic of Progenitus
2 Grapeshot

Che ne pensate? Consigli?
Immagine Immagine

Modern - CounterSlivers
Legacy - Vial Goblins
Commander - Azami, Lady of Scrolls, Ezuri, Renegade Leader, Sliver Hivelord, Krenko, Mob Boss
Zellvan
Livello VII
Livello VII

Messaggioda alvoi » 2 feb '14, 11:47

Wow! Complimenti! Ottimo risultato pur essendo un neofita! Bravo :D :D

Inoltre, un utente mi ha mandato via MP una "nuova lista" di Eggs, eccola a voi: ho fatto qualche taglio (segnato), ho taggato le carte e ho corretto un po' di grammatica.

Giammy ha scritto:[...] Domani ho il primo torneo da quando ho riniziato e ho tantissima paura dei counter! Perciò oltre ad inserire il 2x di silence di main ho deciso di iniziare a buildare un nuovo eggs, sostanzialmente non è il classico eggs, ho sempre avuto questa malattia, voglio sempre qualcosa di diverso, qualcosa di mio (anche se a volte, anzi quasi sempre, me ne pento :D ) comunque ho "inventato" una nuova strategia! Avendo solo 4 second sunrise effect a volte ci inchiodiamo e finiamo per concedere senza passare il turno (se questo non è vero vuol dire che non ho capito come si gioca l'eggs). Quindi non dobbiamo fare di faith's reward la carta fondamentale! Ho pensato di costruire un mazzo che è in grado sì di chiudere tramite reward ma di averla sempre a disposizione dopo averne vista una, in sostanza, questa è la lista:
4 perilous research
4 faith's reward
4 chromatic star
4 ichor wellspring
4 remand
4 reshape
4 lotus bloom
1 krark-clan ironworks
1 codex shredder
3 path to exile / dispatch
2 tezzeret the seeker
1 zenit del sole blu come chiusura
4 hallowed fountain
4 scalding tarn
4 ghost quarter
4 tectonic edge
4 isola
2 pianura

[...] vorrei aggiungere il rosso per avere banefire come chiusura e shrapnel blast al posto dei lotus bloom che non sono fondamentali anche se sono molto utili, giocando tezzeret il cercatore tutoriamo l'1x di krark-clan ironworks, giochiamo faith's reward, rimettiamo in gioco il tutto e tutoriamo codex shredder, accumuliamo mana e spariamo 4951759402 incounterabili danni all'oppo.
Si chiude al 5° turno, se aggiungo le mind stone anche al quarto, il fatto è che il mazzo mi sembra leggermente più solido cioè più coperto da counter e con un piano B che sono le shrapnel blast che potrebbe diventare ancora più facile da sostenere se inseiramo mystical teachings... Accetto critiche e magari supporto per una lista fatta in comune... Vorrei aggiungere gli spell pierce perché amo quella carta immagina l'oppo che si tiene open per il counter e ad :U: se lo vede counterare... :D ho creato un mostro (nel senso brutto)? O potrebbe avere senso questo mazzo??

Che ne pensate? :D
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda lukyjwar » 2 feb '14, 23:50

Per il problema post ban c'è una soluzione molto semplice l'utilizzo di KCI tutorandola con rimodellare...il mazzo c'è funziona ma bisogna avere il coraggio di portarlo nei tornei...tornando al discorso di KCI risolviamo il problema mana dato che giocando amche le terre artefatto potremmo gwnerare ben 3 mana e tirarci su un bel premio della fede...dai ragazzi portiamo il mazzo a nuovo e torniamo a farlo vincere io ci spero ancora in una sua vincita o mplto piu semplicemente in una top importante
lukyjwar
Livello I
Livello I

Messaggioda Tizio » 2 feb '14, 23:58

Allora folks, premetto che non sono un grande esperto di combo, però se ho capito bene eggs funziona, come molti combo, passando dal cimitero. Vengo dunque qui con un consiglio un po' atipico, ossia il consiglio di un giocatore che gioca zoo :G: :R: :WB: : Dovete risolvere un grande problema signori, un problema per il quale forse neanche lo sban di second sunrise può rendervi di nuovo le cose facili ---> Scavenging Ooze. Uccide semplicemente il gioco di eggs, e ve lo dice uno che era dalla parte melmosa della tavola, proprio contro un eggs. Non so che tornei giochiate voi, ma considerando un meta pieno di :G: :W: o :G: :B: based.deck, non capisco proprio dove tiriate fuori certi risultati ;^^

Nulla di personale, prendetelo come un consiglio dal vostro peggior nemico: risolvete il problemascavenging ooze, perché vi condanna semplicemente a non giocare TT_TT

Forse una maideckata di Ground Seal, che si cicla pure ;)

Buon magic :)
Tizio
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo