Chiedo scusa ai mod, non avevovisto ci fosse già un topic
Questo mazzo punta ad essere un midrange, cosa a mio avviso un po faticosa da realizzare in pauper quando c'erano storm (troppo veloce) e post (troppo troppo
), ma fortunatamente ora non ci sono più quindi è il momento di tirare fuori qualcosa di "nuovo". Vorrei farlo arrivare ad un livello competitivo, quindi consigli se ponderati sono ben accetti!
L'obbiettivo di questo mazzo è portare la partita ad un punto nella quale vince chi, letteralmente, ce l'ha più grosso. Per far ciò creaturaccie sono accompagnate da rimozioni e scartini, e siccome il mazzo è tricolore e con la curva un po' alta, degli acceleratori per calare prima ciccioni e fermare le creaturine avversarie.
partiamo con ordine:
ACCELERATORI
werebear,
Edge of Autumn e
Borderland RangerIo sono dell'idea che un mazzo del genere non possa permettersi pescate quando si è a topdeck, quindi ho scelto acceleratori che in late sono comnque utili: il primo diventa bello grosso, il secondo si cicla, il terzo è più per convenienza ci aiuta a cercare la terra giusta e lascia un bel 2/2 sul campo.
RIMOZIONI
Tante tante sorattutto per reggere aggro nei primi turni, per poi stabilizzare con dei bonzi.
Nota di merito a Firebolt che miete molte vittime.
I BONZI
Crocanura questo coso blocca che è una meraviglia, è molto efficace contro delver e diventa grosso molto facilmente grazie ad evolve.
Putrid leech insieme all'orso, è il tarmo del pauper non si può non giocarla: entra presto ed è grossa, spesso blocca aggro o chiude semplicemente da sola.
Blastoderm è un must 5/5 con velo a costo
, unica pecca da solo non fa 20 danni...
Nessian Asp direttamente dai draft di theros, questo mostro è spesso un muro insormontabile per gli aggro, ha pure raggiungere e tira giù tutto. Ha anche la possibilità di diventare un mostruoso 8/9 in late (qualcuno ha detto
Ulamog's Crusher?).
UN PO' DI VAVANTAGGIO
Blightning si spiega da sola.
Read the Bones ridà gas quando siamo a topdeck eliminando fastidiose pescate morte.
La lista:
4 Putrid Leech
4 Werebear
3 Blastoderm
2 Terminate
4 Lightning Bolt
2 Borderland Ranger
3 Blightning
4 Edge of Autumn
3 Crocanura
2 Read the Bones
3 Golgari Guildgate
3 Terramorphic Expanse
3 Gruul Guildgate
1 Rakdos Guildgate
6 Forest
3 Mountain
3 Swamp
2 Nessian Asp
3 Firebolt
2 Diabolic Edict
SB: 2 Ancient Grudge
SB: 2 Wickerbough Elder
SB: 2 Diabolic Edict
SB: 2 Electrickery
SB: 3 Duress
SB: 3 Earth Rift
SB: 1 Blastoderm
Ora qualche MU:
Mono U delver: abbastanza favorevole, ogni nostra spell è un must counter e le nostre bestie con raggiungere danno il meglio. Post-side entrano
duress ed
electrickery che gli fanno male.
Mono b rats : abbastanza sfavorevole ma se si riesce a buttare giù delle minacce in fretta ce la si cava, postside entra il quarto
blastoderma e duress se gioca molte magie non-creatura.
Affinity: a meno di partenze troppo veloci lo si regge bene, post side addirittura migliora grazie agli anti artefatti.
Aura: la nota dolente, a mento di editto ben piazzato si perde alla grande, post side migliora un po' ma bisogna vedere le carte sidate.
Tron: buono se si tengono le rimozioni per il troll che gli fa guadagnare e per ulamog, post side migliora con gli spaccaterre e artefatti.