spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Hatebears

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Dark_Schneider » 28 gen '14, 18:11

potereafro ha scritto:Lista interessante, molto simile alla mia, non condivido solo 2 cose(altre sono cmq diverse dalla mia ma più condivisibili) perchè 3 gerarche e non 4 e 2 bop? gerarca è l'accelerino più forte và sempre in 4x fisso. E per le fronde io ne giocherei sempre 4 senza se e senza ma visto che non si pesca mai

Abbastanza scontate e già dette. I BoP possono essere un vantaggio in ottica Splash per qualcosa di altro colore (Dismember, Surgical ecc..) per evitare inutili perdite di punti vita, magari qualche tech inaspettata o per le Spade dalla side. Inoltre volano e non è qualcosa da sottovalutare sia per blocchi che per attacchi visto che con i Qasali ci sono altri esaltati. Per il resto hai ragione.
Immagine
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Ammond » 28 gen '14, 19:51

Dark_Schneider ha scritto:
potereafro ha scritto:Lista interessante, molto simile alla mia, non condivido solo 2 cose(altre sono cmq diverse dalla mia ma più condivisibili) perchè 3 gerarche e non 4 e 2 bop? gerarca è l'accelerino più forte và sempre in 4x fisso. E per le fronde io ne giocherei sempre 4 senza se e senza ma visto che non si pesca mai

Abbastanza scontate e già dette. I BoP possono essere un vantaggio in ottica Splash per qualcosa di altro colore (Dismember, Surgical ecc..) per evitare inutili perdite di punti vita, magari qualche tech inaspettata o per le Spade dalla side. Inoltre volano e non è qualcosa da sottovalutare sia per blocchi che per attacchi visto che con i Qasali ci sono altri esaltati. Per il resto hai ragione.

quoto Dark...portarsi a casa un game picchiando di BoP non ha prezzo giuro XD
No scherzi a parte può succedere che davvero molte volte i nostri unici attaccanti siano gli stessi accellerini e un potenziale 2/3 volante (considerando a terra una gerarca e un qasali) non è da sottovalutare....

(si lo so sono forse l'unico così malato da usare i BoP come attaccanti )
2 game: il demonio era dalla sua parte, io tengo una mano mediocre, ma contro loxodont smiter equippato di 2 spade bianco rosse, vabè g3.(forse a volte sono troppo violento XD)
Immagine
E' più facile raggiungere il Monte Fato che Isernia..disse Vexac
Ammond
Moderatore
Moderatore

Messaggioda simonelerda » 28 gen '14, 20:32

Ciao ragazzi, sabato scorso ho partecipato a un torneo da 63 persone con il mio GW e vorrei raccontarvi la mia avventura;)

La lista giocata è questa:

4 Noble Hierarch
1 Linvala, Keeper of Silence
4 Voice of Resurgence
4 Scavenging Ooze
4 Leonin Arbiter
3 Wilt-Leaf Liege
3 Aven Mindcensor
4 Loxodon Smiter
3 Mirran Crusader
4 Path to Exile
3 Horizon Canopy
3 Forest
1 Plains
4 Ghost Quarter
4 Razorverge Thicket
4 Temple Garden
3 Tectonic Edge
2 Stirring Wildwood
2 Thalia, Guardian of Thraben

La side giocata era questa:

SB: 1 Sigarda, Host of Herons
SB: 2 Kataki, War's Wage
SB: 2 Thrun, the Last Troll
SB: 3 Stony silence
SB: 2 Torpor Orb
SB: 2 Dismember
SB: 3 Forgiatrice di Burrenton

Eravamo 63 quindi 6 turni alla fine.

Ho incontrato rispettivamente GW Hatebears, GW Hatebears, UWR, JUND, BURN, Scapeshift. Ho finito il torneo 4-2 dodicesimo.

Ho fatto alcune considerazioni. Secondo me in un torneo così è importante vincere la prima partita. Vincere la prima partita vuol dire al 80% scontrarsi con un mazzo vincente e per lo più un TIER1 categoria di mazzi contro cui stiamo, fatta eccezione di Affo, molto bene. Quindi partire bene è importante! Nel Mirror, magari dirò una cosa ovvia ma, chi pesca meglio vince. e dirò di più: chi vede prima Crociato dei 2 vince più o meno;)

Contro Jund perdo la prima, vinco la seconda. Arriviamo alla terza partita io parto forte, lui controlla di più il board e casta un Lingering souls flashbeccato a cui non so trovare risposte. Pattare un 1/1 volante non è una risposta anzi... Io non vedo melma con cui riprendermi e muoio senza possibilità. Non so se faccio bene, ma io contro JUND Censori mentali e Thalia li siddo fuori sempre.

Perdo invece contro Mauricio, un ragazzo della nostra macchinata che gioca BURN 2-0 secco. La prima mi spara in faccia senza problemi. La seconda arriviamo ad una situazione con lui in campo con 2 Dual tappate. Io invece ho doppio quartiere fantasma, 2 terre e accellerino. Sul suo passo faccio censore mentale e provo a slandare la terra :BR: . Lui pesca tra le prime 4 una montagna, la mette in campo stappata e mi secca con un fulmine il censore..

In questo torneo ho rivalutato tantissimo le Forgiatrice di Burrenton. Sono molto molto utili: mi è capitato addirittura di siddarle dentro contro JUND. metti la Forgiatrice e un Crociato in campo e lui deve sparare doppia rimozione per poter seccare il Crociato e non è male anzi! senza contare che finalmente contro i vari TRON e compagnia bella non sto sotto i suoi piroclasmi. Ad esempio contro Living end le siddo dentro contro la loro Anger of Gods e le si può anche sacrificare in risposta ad una sua Demonic Dread o Violent Outburst per avere un parante con protezione dal rosso in campo. meglio che niente;)

Per concludere: mi piacerebbe cambiare mazzo prima o poi visto che vorrei imparare a giocare mazzi nuovi, ma il GW mi diverte sempre moltissimo! è un mazzo difficile da giocare, ma non sta sotto tantissimi Tier 1. La lista che gioco inoltre permette di leggere il campo e di affrontare i match in base alle situazioni con partenze aggro oppure partenze controllose legate al piano denial. Molto molto stabile questa lista insomma.

Cosa cambierei a posteriori? Metterei meno carte contro Affo visto che non lo vedo più così giocare come un tempo, in sala non ne ho visti più di 2-3 su 63 giocatori, e metterei qualcosa del tipo Timely Reinforcements che mi avrebbe permesso un po' più di respiro contro MU ostici come ad esempio BURN.
simonelerda
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Ammond » 29 gen '14, 10:40

La lista immagino sia quella più recente ma a me nn piace( de gustibus)
Io sincero avrei sceso le voci a x2 per portare thalia a x4 (o 3x xke cmq deve entrare il prima possibile) tolto una melma e un crociato per due spade bianco/rossa,linvala in x1 nn la vedo così incisiva meglio Benny( almeno se campa puo rialzare una partita) poi appunto visto che il più delle volte dobbiamo difendere i nostri orsetti gli spregiamagie aiutano in tal senzo. Poi io nel reparto terre gioco sia un villaggio che la 3/4 raggiungere xké può salvarci dai montanti molesti e con vassallo diventa cmq grossa. E poi un thrun di main ( anche cm 61esima carta) ne vale la pena così da avere uno spazio in più messa side.

Kiesto scusa se nn taggo le carte ma sto all'uni.

Ps. Uffa se il deck diventa di moda dovrò cambiare mazzo XD

Pss: vs Burn so utili la forgiatrice,la spada rosso/bianca thrun e lo spregiamagie....volendo c'è il cavalcafuoco kor che ti aiuta recuperando una vita per ogni spell rossa ma cmq meglio la forgiatrice( almeno nella lista che gioco io)
2 game: il demonio era dalla sua parte, io tengo una mano mediocre, ma contro loxodont smiter equippato di 2 spade bianco rosse, vabè g3.(forse a volte sono troppo violento XD)
Immagine
E' più facile raggiungere il Monte Fato che Isernia..disse Vexac
Ammond
Moderatore
Moderatore

Messaggioda potereafro » 29 gen '14, 13:05

Beh simo alla fine non è andata malissimo considerando 2 mirror XD, la tua lista non è male anche se senza fiale non mi piace vedere solo 4 accelerini, in pratica hai solo 4 drop a 1 da fare di primo turno.
Invece mi è piaciuta molto la considerazione sulla forgiatrice anti living end. in effetti può dare un tempo considerevole come mossa,quasi quasi le ritaglio uno spazio. Burn è un brutto match-up a mio avviso io però non avendolo quasi nel mio field ho deciso di non dedicargli side, ma forse in un torneo più grande metterei 2 baloth testardi di side
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
potereafro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Aqva » 29 gen '14, 15:02

potereafro ha scritto:Beh simo alla fine non è andata malissimo considerando 2 mirror XD, la tua lista non è male anche se senza fiale non mi piace vedere solo 4 accelerini, in pratica hai solo 4 drop a 1 da fare di primo turno.
Invece mi è piaciuta molto la considerazione sulla forgiatrice anti living end. in effetti può dare un tempo considerevole come mossa,quasi quasi le ritaglio uno spazio. Burn è un brutto match-up a mio avviso io però non avendolo quasi nel mio field ho deciso di non dedicargli side, ma forse in un torneo più grande metterei 2 baloth testardi di side

Ci avevo pensato anche io ai baloth, sono utili contro moltissimi mazzi , ma alla fine contro burn sono 10 volte megli le forgiatrici.Se per caso al burn gli scappa uno Skullcrack te ne sei andato, mentre con la forgiatrice ti proteggi da sweeper, previene un botto e fa il suo dannino !
Aqva
Livello V
Livello V

Messaggioda Dark_Schneider » 29 gen '14, 15:17

Infatti. A dirla tutta visti i tuoi abbinamenti avevi un vantaggio sulla carta contro UWR e Scapeshift, messo benino anche contro Jund e contro i due mirror sarebbe da vedere anche le liste perché se giocavano Spade o altro eri sotto "sulla carta", vero sul Crociato che lo si può solo esiliare, se ci si mette sotto spada in mirror è gg.
Quello che sinceramente della lista alla Riccio-Style non capisco è la doppia Stirring, visto che non si giocano fiale e si tagliano comunque gli accelerini è un modo di più per partire lenti, l'attivazione costa comunque uno sfracello e se è solo per filtrare il mana tanto vale un mono Stirring per la quarta Canopy almeno si pesca..alla fine si son tagliati gli accelerini per altri beater quindi non vedo la necessità di vedere di più un'ulteriore (difficilmente) animabile.
Come detto da Ammond la salvezza contro Burn sono le Spade (magari sotto Thrun) Thalia più o meno perché comunque come la vedono salta subito. Spellskite anche salva parecchio e tu avevi le Forgiatrici che nel caso erano più un palliativo che altro. Timely Reinforcements è una fra le tante carte sub-ottimali/Vanilla..scommetto che avresti piuttosto preferito un Baneslayer Angel in quel momento sul campo. So che è facile parlare a cose fatte ma magari con un'altra lista "era meglio/era peggio". Parlando di side in-out invece come procedevi? Non vorrei sbagliare ma Forgiatrice di Burrenton non si potrebbe saccare in risposta a Violent Outburst o Demonic Dread dovrebbero essere bersagli illegali visto che bersagliano direttamente ma non sono fonti che infliggono danni, ma potrei sbagliarmi. (EDIT a meno che non c'era una fonte rossa sul campo ovviamente)

P.S. BoP attaccante Forever!!
Immagine
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII

Messaggioda simonelerda » 29 gen '14, 15:48

diciamo che al torneo un po' di schiappate discrete le ho fatte... Ho topdeckato un patto così da seccare un Angelo della Restorazione che mi stava per picchiare insieme a una Cricca... Le spade le ho tolte dalla side a malincuore, ma le ho tolte. Avendole giocate sempre in 2x le conosco bene e sono sempre stato un loro estimatore, ma ora ho deciso di modificare il mio pensiero. Le siddavo dentro contro Burn, nei Mirror e contro UWR. Spesso però non mi soddisfacevano, giocando questa lista. Nella vecchia lista con 3 bop e 7 accellerini totali ci stanno benissimo, diversamente no. Non so che senso possa avere fare spada di 3° senza accellerino... un conto è farlo di 2° ed equippare di terzo. Questa è tutta un altra storia. Stessa cosa sulla Stirring. Sempre stato scettico. Ne giocavo 1x. Ora la gioco in 2x e non tornerei indietro. così come Crociato in 3x di main. nel meta attuale non lo cambierei per nulla al mondo! 1 mazzo su 2 è o Jund o BG da quel che vedo! Ora sono 3 mesi circa che gioco questa lista. Prima come sapete scendevo in campo con 3 Banny e capitava che vincevo anche contro Affo pestando o bloccando di 5/5.
Datemi invece consigli se possibile su come gestire le Lingering souls avversarie... anche se mi sa che non c'è molt da fare...
simonelerda
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Dark_Schneider » 29 gen '14, 16:17

Ehm, non vorrei dire ma nel caso del torneo precedente le spade le avresti comunque sidate dentro alla fine quasi sempre, visto che a parte Scapeshift andavano contro chiunque. Importa poco farla di secondo per attaccarla di terzo (quella si chiama golosità). Magari pescata in late contro jund e messa sotto un Crociato, a meno di un Deterioramento Improvviso sopra asfaltavi anche le pedine di lingering senza vederle. Sono esempi teorici e non voglio parlare col sennò di poi, sono d'accordo in linea di massima in merito al le decisioni ed il meta attuale, l'unica cosa che faccio e che al limite posso consigliare è di tornare ogni tanto alle origini provando qualche lista vecchia per vedere da li se si può migliorare qualcosa o per rinfrescarsi le idee sulle differenze del cosa andava e cosa non va, altrimenti ci si fossilizza sui soliti schemi.

EDIT per i Token, non solo di lingering, io uso gli Engineered Explosives settati a :0: , troppo divertente la faccia degli avversari quando la vedono.
Immagine
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII

Messaggioda potereafro » 29 gen '14, 18:33

Dark_Schneider ha scritto:[

Rispondo dopo un pò che mi era sfuggita la tua risp XD

Beh i bop possono fare danni, ma se hai spade o esaltati, e le gerarche danno esaltato toglierle dal 4x non ha senso. Le spade sono due ed una gerarca con spada è un tarmo lo stesso. Non ho mai visto una versione di gw fare risultato senza le gerarche. Io sono un estimatore dei bop(e scritto in tutte le salse in questo thread ed i commenti che hai fatto sono proprio la ripetiizione dei miei in molti casi :D) ma parto sempre dal presupposto di 4 gerarche.

Dark_Schneider ha scritto:per i Token, non solo di lingering, io uso gli Engineered Explosives settati a :0: , troppo divertente la faccia degli avversari quando la vedono.

Quoto appieno, infatti mi tentato sempre di più, li troverò da giocare!
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
potereafro
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo