Ciao ragazzi, sabato scorso ho partecipato a un torneo da 63 persone con il mio GW e vorrei raccontarvi la mia avventura;)
La lista giocata è questa:
4
Noble Hierarch1
Linvala, Keeper of Silence4
Voice of Resurgence 4
Scavenging Ooze 4
Leonin Arbiter3
Wilt-Leaf Liege3
Aven Mindcensor4
Loxodon Smiter3
Mirran Crusader4
Path to Exile 3
Horizon Canopy3 Forest
1 Plains
4
Ghost Quarter4 Razorverge Thicket
4
Temple Garden3 Tectonic Edge
2
Stirring Wildwood2
Thalia, Guardian of ThrabenLa side giocata era questa:
SB: 1
Sigarda, Host of HeronsSB: 2
Kataki, War's WageSB: 2
Thrun, the Last TrollSB: 3
Stony silence SB: 2
Torpor OrbSB: 2
DismemberSB: 3
Forgiatrice di Burrenton Eravamo 63 quindi 6 turni alla fine.
Ho incontrato rispettivamente GW Hatebears, GW Hatebears, UWR, JUND, BURN, Scapeshift. Ho finito il torneo 4-2 dodicesimo.
Ho fatto alcune considerazioni. Secondo me in un torneo così è importante vincere la prima partita. Vincere la prima partita vuol dire al 80% scontrarsi con un mazzo vincente e per lo più un TIER1 categoria di mazzi contro cui stiamo, fatta eccezione di Affo, molto bene. Quindi partire bene è importante! Nel Mirror, magari dirò una cosa ovvia ma, chi pesca meglio vince. e dirò di più: chi vede prima Crociato dei 2 vince più o meno;)
Contro Jund perdo la prima, vinco la seconda. Arriviamo alla terza partita io parto forte, lui controlla di più il board e casta un
Lingering souls flashbeccato a cui non so trovare risposte. Pattare un 1/1 volante non è una risposta anzi... Io non vedo melma con cui riprendermi e muoio senza possibilità. Non so se faccio bene, ma io contro JUND Censori mentali e Thalia li siddo fuori sempre.
Perdo invece contro Mauricio, un ragazzo della nostra macchinata che gioca BURN 2-0 secco. La prima mi spara in faccia senza problemi. La seconda arriviamo ad una situazione con lui in campo con 2 Dual tappate. Io invece ho doppio quartiere fantasma, 2 terre e accellerino. Sul suo passo faccio censore mentale e provo a slandare la terra
. Lui pesca tra le prime 4 una montagna, la mette in campo stappata e mi secca con un fulmine il censore..
In questo torneo ho rivalutato tantissimo le
Forgiatrice di Burrenton. Sono molto molto utili: mi è capitato addirittura di siddarle dentro contro JUND. metti la Forgiatrice e un Crociato in campo e lui deve sparare doppia rimozione per poter seccare il Crociato e non è male anzi! senza contare che finalmente contro i vari TRON e compagnia bella non sto sotto i suoi piroclasmi. Ad esempio contro Living end le siddo dentro contro la loro
Anger of Gods e le si può anche sacrificare in risposta ad una sua
Demonic Dread o
Violent Outburst per avere un parante con protezione dal rosso in campo. meglio che niente;)
Per concludere: mi piacerebbe cambiare mazzo prima o poi visto che vorrei imparare a giocare mazzi nuovi, ma il GW mi diverte sempre moltissimo! è un mazzo difficile da giocare, ma non sta sotto tantissimi Tier 1. La lista che gioco inoltre permette di leggere il campo e di affrontare i match in base alle situazioni con partenze aggro oppure partenze controllose legate al piano denial. Molto molto stabile questa lista insomma.
Cosa cambierei a posteriori? Metterei meno carte contro Affo visto che non lo vedo più così giocare come un tempo, in sala non ne ho visti più di 2-3 su 63 giocatori, e metterei qualcosa del tipo
Timely Reinforcements che mi avrebbe permesso un po' più di respiro contro MU ostici come ad esempio BURN.