spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] UR Delver

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SUGGERIMENTO] UR Delver

Messaggioda Flaco29 » 1 mag '12, 20:18

Si è vero! A questo punto penso di togliere i 2 fari per far posto a 2 picche!
Per la side? Avevo pensato:
2x Immagine Fantasma
2x Antico Rancore
2x Bomba A Cricchetto
2x Saetta
2x Striscia Ad Arco

Mancano 5 slot...come si può fare? :mrgreen: Grazie Mille! :mrgreen:
Ultima modifica di Flaco29 il 1 mag '12, 20:38, modificato 1 volta in totale.
Flaco29
Livello III
Livello III

Messaggioda furyhas » 1 mag '12, 20:36

che ne dite di questa lista ??
CREATURE
4x scopritore di segreti
3x diavolo irritante
4x mago lanciorapido
3x pedinatore invisibile
SPELL
3x saccheggio degli infedeli
3x rovistapensieri
3x indebolimento magico
3x collera tonante
3x dominio temporale
3xrinascita nociva
3xincenerire
3xponder
ARTEFATTI
2xpicca del cantarune
TERRE
2x faro diroccato
4x cascata sulfurea
8x isola
6xmontagna
c'è tutto quello che serve in 3x ma il 4x di maghetti ci permette sfruttare al meglio rovistapensieri e saccheggi degli infedeli
senza contare rinascita nociva che secondo me in questa meccanica è una bomba,pergiunta nn costa neanche mana
poi 3 è il numero perfetto :twisted:
furyhas
Livello III
Livello III

Messaggioda MagicMax » 1 mag '12, 20:42

la lista è molto ben congegnata tutti i 3x non mi piacciono (forse è una cosa mia che non sopporto in magic le 3 che per me non hanno senso) poi bho... cmq è molto bella quali sono i tuoi principali problemi?
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda furyhas » 1 mag '12, 21:11

è un po lo stesso, fondamentalmente se vogliamo far stare tutto è l'unica soluzione
dovro testarlo bene ma sec me funzionera
furyhas
Livello III
Livello III

Messaggioda ArcadeFire » 1 mag '12, 21:33

Ho provato una versione simile, solo che non giocavo i Thought Score e avevo portato a 4 un po' di altre carte... Non mi è piaciuta la lista, tant'è che l'ho cambiata togliendo i diavoli (sembrerà strano xD), portando a 2 i Wrath e a 1 il Temporal Mastery, e aggiungendo le Chandra'a Phoenix e i Gitaxian...

Motivo di Cio? I diavoli erano 4 danni a costo uno, si... Ma non contribuiscono ad aumentare la Picca, non possono essere usati collo snap e non flippano delver. Nessuno lascia mai Entrare un 4/3 al primo, e manco in mid/late game, specialmente se l'oppo vede che potrebbero essere uniti a una picca fastidiosa. Come carta, per quanto forte come sparo, non si integra alla grande nel mazzo secondo me... Mi è stato consigliato di toglierlo e non ne ho sentita la mancanza. Al contrario inserendo i Gitaxian si riesce a giocare in maniera più saggia e controllosa, sapendo cosa può far l'oppo, e riuscendo a pescare più spesso i Leak, a mio parere essenziali. Almeno uno lo si vuole sempre vedere (anche perché un Leak diventa due Leak con l'amato Snap). Questo perché secondo me non siamo abbastanza forti da chiudere solo di spari... Abbiamo bisogno di una creatura che resti a rompere le scatole... Il diavolo col cavolo che lo fa, e il delver cade come una mosca appena l'oppo pesca una removal. La Fenice al contrario funziona meglio, essendo anche evasiva.

Insomma, mi sembra che il mazzo così non faccia nulla. Non porta avanti accuratamente la Strategia stalker+pike, non è un burn che chiude di spari, non sfrutta al 100 % la meccanica miracolo, che per funzionare spesso ci intralcia più che aiutarci. Magari mi sbaglio, e forse i Pro monteranno qualcosa del genere di spettacolare, ma per ora i miracoli non mi convincono e il diavolo nemmeno xD

Le volte che vincevo erano quando pescavo 2 delver in prima mano, o delver/diavolo e il delver non Moriva, chiudendo poi alla fine miracolando un turno addizionale o 5 danni.
ArcadeFire
Livello V
Livello V

Messaggioda trololololololo » 1 mag '12, 21:54

hai ragione, ma adesso questo non è ur delver, bensì delver miracol ( almeno credo ) e quindi sempre ( imho ) bisognerebbe diminuire a 2 gli snap, a tre i noxus revival ( come si scrive...) e mettere 4 diavoli, 3 wrath e 3 time walk, ora mi spiego, il diavoletto è antisinergico con snap ma con noxus no! quindi, terra, diavolo, entra?- no... bene lo rimetto in cima al mazzo o ripesco e lo rifaccio e così con i miracoli, il time walk sincxeramente potrebbe starci perfino in 2x perchè gli snap sono meno ma ci sono e i noxus non li riprendono........ tutto ciò ovviamento imho ( come già detto....) :D
"ognuno sta solo sul cuor della terra,
trafitto da un raggio di sole.
Ed è subito sera."
Salvatore Quasimodo
trololololololo
Livello VI
Livello VI

Messaggioda ArcadeFire » 1 mag '12, 22:15

Ebbene, il delver miracle non mi convince xD

Se dobbiamo basarci sui miracoli, tanto vale tentare di chiudere solo di spari, perché di creature per come è ora la lista la vedo davvero dura. Poche protezioni per i nostri compagni e poche possibilità di pescare nuovi delver/stalker se li perdiamo, visto che giochiamo pochi peschini e spesso le pescate ce le blocchiamo riciclando roba col noxius.

A questo punto orienterei totalmente la lista in altro verso, facendo un burn rosso splashato al massimo di blu per ponder o snap se ci teniamo così tanto a usare i miracoli rossi... Controlliamo la mano miracolosa con faithless loathing, facciamo danni con spari vari, e poi chiudiamo riciclando spari/miracoli con le noxius, potrebbe uscire qualcosa di carino. A questo punto pero sarebbe da aggiungere il lavamancer, le Fenici e forse i Berserk per agrare un minimo... E non staremmo più parlando di Delver xD IMHO ovviamente.
ArcadeFire
Livello V
Livello V

Messaggioda Berserk » 1 mag '12, 22:19

Raga, io però vedo piu utile il Bonfire of the Damned rispetto alla Temporal Mastery.
Immagine
Berserk
Livello VII
Livello VII

Messaggioda ArcadeFire » 1 mag '12, 22:24

Concordo pienamente. Come carte sono entrambi inutili nei primo turni... Prendono utilità solo a metà partita. La Temporal ci da due turni, vero, ma se siamo senza creature sul board o con 0 carte in mano (e fidatevi che le carte con questo mazzo si finiscono subito) ce ne facciamo poco. Il bonfire ci da parecchi danni all'oppo e spesso libera il board, se caricato a 4... Ma ci lascia tapped out. Altro motivo per cui lo vedrei bene in un altro tipo di mazzo.. In ogni caso, il Temporal ci aiuta a vincere se siamo gia in vantaggio, il bonfire ci aiuta se siamo in difficoltà spazzando il board dell'avversario e dandoci tempo di trovare gli ultimi spari/miracoli e ci da Game quasi sicuro se noi siamo in vantaggio. Per me quindi se si vuole perpetuare sta idea del delver miracle, andrebbe considerato in almeno 1x...
ArcadeFire
Livello V
Livello V

Messaggioda trololololololo » 1 mag '12, 22:49

io lo farei decisamente così, veloce,aggra e protegge... a me picca piace ma non mi convince del tutto infatti entra ed equippa solo di quarto rendendoci senza counter per il 4/5 turno >( indovina chi entra a 4????? HUNTMASTER!!! ) quindi io lo farei più veloce :

lande:
montagne
isole
terre pesca/scarta
4 sulfuree

istant:
3 shock
3 wrath
3 incenerate
4 mana leak
3 gut shot
3 faithless loothing
3 noxious revival

creature:
2 fenici di chandra
2nobili di stomkirk
4 delver of secret
4 diavoletti
2 snapcaster
sorcery:
4 ponder

alllora: abbiamo tolto picca e pedinatori, perciò abbiamo aumentato gli spari per vincere più velocemente e fare in modo che l'oppo: non abbia la possibilità di counterare tutto e aggrare troppo ( spariamo a creaturine e chiudiamo delle poche creature che sono entrate aiutate con gli spari avanzati....)
"ognuno sta solo sul cuor della terra,
trafitto da un raggio di sole.
Ed è subito sera."
Salvatore Quasimodo
trololololololo
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy