da ArcadeFire » 1 mag '12, 21:33
Ho provato una versione simile, solo che non giocavo i Thought Score e avevo portato a 4 un po' di altre carte... Non mi è piaciuta la lista, tant'è che l'ho cambiata togliendo i diavoli (sembrerà strano xD), portando a 2 i Wrath e a 1 il Temporal Mastery, e aggiungendo le Chandra'a Phoenix e i Gitaxian...
Motivo di Cio? I diavoli erano 4 danni a costo uno, si... Ma non contribuiscono ad aumentare la Picca, non possono essere usati collo snap e non flippano delver. Nessuno lascia mai Entrare un 4/3 al primo, e manco in mid/late game, specialmente se l'oppo vede che potrebbero essere uniti a una picca fastidiosa. Come carta, per quanto forte come sparo, non si integra alla grande nel mazzo secondo me... Mi è stato consigliato di toglierlo e non ne ho sentita la mancanza. Al contrario inserendo i Gitaxian si riesce a giocare in maniera più saggia e controllosa, sapendo cosa può far l'oppo, e riuscendo a pescare più spesso i Leak, a mio parere essenziali. Almeno uno lo si vuole sempre vedere (anche perché un Leak diventa due Leak con l'amato Snap). Questo perché secondo me non siamo abbastanza forti da chiudere solo di spari... Abbiamo bisogno di una creatura che resti a rompere le scatole... Il diavolo col cavolo che lo fa, e il delver cade come una mosca appena l'oppo pesca una removal. La Fenice al contrario funziona meglio, essendo anche evasiva.
Insomma, mi sembra che il mazzo così non faccia nulla. Non porta avanti accuratamente la Strategia stalker+pike, non è un burn che chiude di spari, non sfrutta al 100 % la meccanica miracolo, che per funzionare spesso ci intralcia più che aiutarci. Magari mi sbaglio, e forse i Pro monteranno qualcosa del genere di spettacolare, ma per ora i miracoli non mi convincono e il diavolo nemmeno xD
Le volte che vincevo erano quando pescavo 2 delver in prima mano, o delver/diavolo e il delver non Moriva, chiudendo poi alla fine miracolando un turno addizionale o 5 danni.