spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] MonoB Devotion

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 Sviluppo] Mono Nero Devotion

Messaggioda Filo90 » 28 nov '13, 11:54

Fly_Donkey ha scritto:Questa sembra una versione del Black aggro più che del devozione, a questo punto perchè non provare a virare su una versione più "umana" con Xathrid Necromancer e Mogis's Marauder? Potresti mantenere l'Agente e l'eroe tormentato, a questo punto puoi giocare più istant che bersagliano le tue creature.

Avete visto l'ultimo torneo? Son tornati i ratti :D
In top versioni molto "asciutte" e quadrate, senza fronzoli e concentrate su un ventaglio più ristretto di giocate, quasi nessun dio, nessuna frusta..

Grazie, :) ma Xathrid Necromancer non lo vedo molto di aiuto.. nel senso dovrei cambiare completamente la concezione del mazzo mi pare.. (a meno che non mi sia perso qualcosa XD ) Un po più performante vedo Mogis's Marauder (sempre se quando entra in gioco e bersaglia l'assassino ne attiva l'abilità). Di ordalia di erebos per bersagliare agente delle moire che ne pensate?
Filo90
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Hot Rats » 30 nov '13, 13:15

a me la versione con il blu mi sembra molto performante, anche perchè possiamo aggiungere Gainsay di side, e sopratutto sono veramente fori i far//away che ti possono salvare più volte... Anche se sono indeciso tra lo splash di blu e quello di verde, mettendo decay in x4 che migliorerebbe notevolmente il MU contro esper e contro aggro, avendo un removal a cc2... Però sono molto indeciso e forse è meglio lasciarlo totalmente nero.
Avevo anche pensato a sostituire i pack rat con la Presenza del Sesto Distretto che mi sembra più performante dei ratti, sopratutto contro aggro, in quanto quando entra è già un 3/3 come minimo... ditemi voi! :D
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 1 dic '13, 15:42

I ratti sono enormi o quelli o niente xD
Le opzioni secondo me sono ugualmente percorribili perchè ognuna ha i suoi pro.
:BG: - puoi usare Abrupt Decay che non è poco e, carta secondo me sottovalutata, Sguardo di Granito che se fatta magari con una certa devozione fa da vera e proprio wratta.
:UB: - hai a disposizione la split dimir e counter come Gainsay appunto o Essence Scatter
:B: - piuttosto performante secondo me dato che ha a disposizione spacchini e scartini più una serie di creature abbastanza forti con il Mercante come finisher e recupero di vite.
quest'ultima versione è un pochettino lenta, arranca nei primi tre turni specialmente contro aggro, ma lo farebbero anche le versioni :UB: e :BG: sempre che non se ne esca un buon drop a 1-2 (che però potrebbero essere benissimo Rakdos Isterico e Rakdos stagliuzzatore)
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X

Messaggioda morpheus » 7 dic '13, 13:57

Anche io col blu mi trovo bene posto la lista che sto testando purtroppo per impegni solo on line. La carta che veramente trovo perfetta in questo mazzo è Duskmantle Seer che ci fa fare danno agli avversari peschiamo due carte e a volte in combo col Dimir Charm va alla grande.

// Lands
4 [THS] Temple of Deceit
4 [GTC] Watery Grave
11 [THS] Swamp (1)
3 [M14] Mutavault
1 [THS] Nykthos, Shrine to Nyx

// Creatures
4 [THS] Gray Merchant of Asphodel
4 [RTR] Desecration Demon
4 [RTR] Pack Rat
2 [GTC] Duskmantle Seer
4 [GTC] Nightveil Specter

// Spells
2 [M14] Doom Blade
1 [THS] Erebos, God of the Dead
4 [THS] Thoughtseize
4 [THS] Hero's Downfall
3 [DGM] Far/Away
2 [THS] Ashiok, Nightmare Weaver
3 [GTC] Dimir Charm
morpheus
Livello II
Livello II

Messaggioda Catte » 7 dic '13, 14:26

8O bella l'idea del duskmantle!
i dimir charm però non li posso vedere XD massimo 1 per lo giocherei anche se hai il duskmantle... perchè se non hai giu quello sono un po :-|
così liberi anche 2 slot in cui uno almeno puoi giocare la frusta di erebos che ci fa stare alti di punti vita... per me è indispensabile in questo mazzo! altra carta che manca sono gli underground connection... magari prova ad inserirli al posto di 2 pack rat e del secondo slot liberato dallo charm ci puoi mettere il terzo.. sono veramente troppo forti secondo me per non essere giocati :D magari prova e dimmi come ti trovi 8) io corro ad inserire i duskmantle nel mio !!!
Catte
Livello IV
Livello IV

Messaggioda morpheus » 7 dic '13, 15:24

8O bella l'idea del duskmantle!

hehe mi fa piacere ti piaccia

per quanto riguarda i dimir charm li trovo molto utili fanno da counter distruggi creatura o mi permettono di gestire le pescate dell'oppo
la frusta di erebos pensavo di metterla di side
morpheus
Livello II
Livello II

Re: [T2 Sviluppo] Mono Nero Devotion / Mono Black

Messaggioda Gian89 » 26 gen '14, 22:09

Ragazzi ma secondo voi la lista classica del mononero devotion è più forte di quella dell'orzhov control?? (quella che gioca i 4 Blood Baron of Vizkopa per intenderci..)

Perché il Barone oltre ad essere ottimo per i mirror match(quindi anche quelli contro mononero) è anche buono contro UW e contro aggro, senza contare che con il bianco abbiamo carte come Elspeth, Last Breath e Sin Collector di side...
Però vedo che nonostante questi evidenti vantaggi, ai tornei continuano a fare risultato praticamente solo mononeri devotion...
Qualcuno sa spiegarmi il motivo?
Grazie :D
Immagine

Standard deck: Monoblu Devotion, Monoblack Devotion, UW Control, Esper Control, RW Devotion, Monowhite aggro
Modern deck: WB Token, RedDeckWins
Gian89
Livello V
Livello V

Messaggioda Kikkotto » 26 gen '14, 22:47

Gian89 ha scritto:Ragazzi ma secondo voi la lista classica del mononero devotion è più forte di quella dell'orzhov control?? (quella che gioca i 4 Blood Baron of Vizkopa per intenderci..)

Perché il Barone oltre ad essere ottimo per i mirror match(quindi anche quelli contro mononero) è anche buono contro UW e contro aggro, senza contare che con il bianco abbiamo carte come Elspeth, Last Breath e Sin Collector di side...
Però vedo che nonostante questi evidenti vantaggi, ai tornei continuano a fare risultato praticamente solo mononeri devotion...
Qualcuno sa spiegarmi il motivo?
Grazie :D

Da giocatore di Monoblack secondo me perchè il mazzo ha molte risposte contro il Barone pre e post side( Devour Flesh, Lifebane Zombie, Erebos) così come può tranquillamente gestire Elspeth e Sin Collector. Per Ultimo Respiro, sinceramente non la vedo molto utile contro il MonoB se non per le Grotta Mutevole e/o i Pack rat ma quando sono ancora piccoli e non ci stanno per molto tempo ( si solito). Poi ovviamente le probabilità di pescare le carte giuste influisce molto, per esempio ieri sono stato ad un torneo dove le ho perse tutte perchè pescavo solo terre e non era giornata. TT_TT
Kikkotto
Livello V
Livello V

Messaggioda Darkpakos » 27 gen '14, 16:21

Ciao a tutti,

io sto provando un monoblack splesshato leggermente di blu per Ashiok.. ma lo vedo attualmente poco influente nell'immediato (e occasionale) serve da palo e da far pressione..

Ma contro Esper o generalmente control cosa mettete dalla side?Fatico leggermente con questa tipologia di mazzi perchè con la wratta ti ammazzano la race e la devotion..

Inoltre, spesso mi trovo in difficolta con mazzi ultra aggro..
Darkpakos
Livello II
Livello II

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 27 gen '14, 17:19

Eeeehhh... mono nero non offre una beata **** di niente contro control apparte i soliti 2-3 'must'.
Duress, Ago Spinale, vabbè i rubapensieri dovrebbero esser di main...

Io ho provato ad aggiungere i Dono di Erebos per la rigenerazione e Bomba a cricchetto per pedini e incantesimi.
Erebos dovrebbe fermare sphinx, ma il rapporto è 1-2 erebos vs 6-7 counter + 4 Sfera di Detenzione.
Insomma... la vedo dura.

Ashiok secondo è una carta che ci può stare, ma in molteplici copie.
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy