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[T2 SVILUPPO] URb Burning Vengeance

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SVILUPPO] URb Burning Vengeance

Messaggioda max23 » 18 feb '12, 14:06

Koth of the Hammer ha scritto:Forbidden alchemy serve a trovare lo sweeper o la rimozione mancante e sopratutto a trovare burning vengeance, mentre nel frattempo mettiamo al cimitero terre inutili e spell con flashback. IO ne giocherei sempre 4, ma de gustibus. Snapcaster mage giustamente se ti manca il 4° non è in lista, ma non sai quanto sia fondamentale, sopratutto quando hai bisogno di altri sweeper o rimozioni, se il mazzo ti piace davvero lo prenderei, daltronde si usa in tutti i mazzi con il blu e in tutti i formati, è un acquisto che non si svaluta. Riguardo secrets of the dead a me un 2x sembra perfetto, mi ricordo come quando ci giocavo contro che spesso mi giocava un secrets of the dead e entrava in controllo, pescava tantissimo, aveva praticamente rimozioni infinite, così non riuscivo a far sopravvivere le mie creature, riuscivo giusto a fargli 1-2 danni al turno finche non pescava burning vengeance e chiudeva. Ecco secrets of the dead è il piano B, quando non si pesca Burning vengeance o per pescarne la seconda. Tra l'altro è ottimo contro control quindi ne usavamo anche 2 in side.

Concordo pienamente su FA, serve spessissimo a trovare la Vendetta :D Non so, è che già con 3 in un mazzo così pieno di peschini la trovo sempre, ed avendo fb spesso pescare la seconda (ma soprattutto la 3°) non è così fondamentale, e per di più non posso negare che a volte sia controproducente xD

Di mago ne ho appena comprato uno, e purtroppo per ora non riesco a permettermi il 4° :cry:

Dunque, i segreti io li avevo in side contro controllo, ma non ce n'è molto in giro, specialmente dove gioco, quindi li ho tolti...
E come piano B di main preferisco i Devil's Play, che sono davvero utili :mrgreen:
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Re: [T2 SVILUPPO] URb Burning Vengeance

Messaggioda zsu » 4 mar '12, 15:18

La mia versione del mazzo è UR, la lista è questa:

// Lands
2 [ISD] Shimmering Grotto
3 [ISD] Sulfur Falls
8 [ZEN] Island
9 [ZEN] Mountain

// Creatures
3 [ISD] Snapcaster Mage
2 [M12] Phantasmal Image

// Spells
4 [ISD] Think Twice
2 [ISD] Desperate Ravings
2 [ISD] Devil's Play
3 [ISD] Rolling Temblor
3 [ISD] Dissipate
3 [ISD] Geistflame
4 [ISD] Burning Vengeance
2 [DKA] Altar of the Lost
2 [M12] Incinerate
4 [ISD] Forbidden Alchemy
4 [M12] Mana Leak

// Sideboard
SB: 1 [ISD] Rolling Temblor
SB: 1 [ISD] Geistflame
SB: 1 [M12] Incinerate
SB: 2 [SOM] Turn Aside
SB: 4 [ISD] Ancient Grudge
SB: 4 [M12] Flashfreeze
SB: 2 [M12] Negate

Se qualcuno ha voglia di testare su Cockatrice, il mio nick là è sempre zsu.
Non l' ho mai provato con i 3 Snapcaster, me li hanno appena regalati :)
Ovviamente tutti commenti sono benvenuti :)
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Re: [T2 SVILUPPO] URb Burning Vengeance

Messaggioda MagicMax » 4 mar '12, 15:31

te lihanno REGALATI! :o :shock: :o :shock: :o :shock: :evil: :evil: :evil:
COME? :evil:
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Re: [T2 SVILUPPO] URb Burning Vengeance

Messaggioda max23 » 4 mar '12, 17:20

zsu ha scritto:La mia versione del mazzo è UR, la lista è questa:

// Lands
2 [ISD] Shimmering Grotto
3 [ISD] Sulfur Falls
8 [ZEN] Island
9 [ZEN] Mountain

// Creatures
3 [ISD] Snapcaster Mage
2 [M12] Phantasmal Image

// Spells
4 [ISD] Think Twice
2 [ISD] Desperate Ravings
2 [ISD] Devil's Play
3 [ISD] Rolling Temblor
3 [ISD] Dissipate
3 [ISD] Geistflame
4 [ISD] Burning Vengeance
2 [DKA] Altar of the Lost
2 [M12] Incinerate
4 [ISD] Forbidden Alchemy
4 [M12] Mana Leak

// Sideboard
SB: 1 [ISD] Rolling Temblor
SB: 1 [ISD] Geistflame
SB: 1 [M12] Incinerate
SB: 2 [SOM] Turn Aside
SB: 4 [ISD] Ancient Grudge
SB: 4 [M12] Flashfreeze
SB: 2 [M12] Negate

Se qualcuno ha voglia di testare su Cockatrice, il mio nick là è sempre zsu.
Non l' ho mai provato con i 3 Snapcaster, me li hanno appena regalati :)
Ovviamente tutti commenti sono benvenuti :)

Dunque...
Assolutamente elimina le rolling temblor xD Sarai sommerso principalmente da spiriti volanti e/o Delver, e non ne ammazzerai neanche uno... Sostituiscile con Slagstorm e Whipflare...
Poi ti consiglierei di eliminare l'altare, è veramente indecentemente lento... Non puoi buttare un turno così e rischiare di non avere il mana per mana leak...
Per il resto toglierei una (ma anche entrambe) le immagini fantasma e le metterei nel side...
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Re: [T2 SVILUPPO] URb Burning Vengeance

Messaggioda zsu » 4 mar '12, 18:37

te lihanno REGALATI! :o :shock: :o :shock: :o :shock: :evil: :evil: :evil:
COME? :evil:


il vantaggio di essere una signora ;)

Dunque...
Assolutamente elimina le rolling temblor xD Sarai sommerso principalmente da spiriti volanti e/o Delver, e non ne ammazzerai neanche uno... Sostituiscile con Slagstorm e Whipflare...
Poi ti consiglierei di eliminare l'altare, è veramente indecentemente lento... Non puoi buttare un turno così e rischiare di non avere il mana per mana leak...
Per il resto toglierei una (ma anche entrambe) le immagini fantasma e le metterei nel side...


Grazie del consiglio.
Per i rolling: mi sono stati utilissimi contro lupi, mannari, goblin e zombie: forse ho giocato nel posto sbagliato ma lì non c'erano spiriti...
Comunque ne ho lasciati 2 e metterò 2 whipflare (appena li avrò)
Altare, infatti: se lo pesco troppo presto non me ne faccio molto. Ma più tardi è utile per i 2 mana di qualunque colore...
Immagine: utilissimi contro vari titani e altri leggendari: sono stati veramente risolutivi in alcune partite contro UB control e Mono verde.
Cmq ho testato troppo poco, è vero.
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Re: [T2 SVILUPPO] URb Burning Vengeance

Messaggioda zsu » 1 mag '12, 21:09

Eccomi ancora con lo stesso mazzo :)
Con le modifiche post-AVR, la lista attuale è questa.
Non ho ancora avuto occasione di testare veramente, salvo qualche partita giocata in casa contro GW pedine.
Cosa ne pensate?

1 Shimmering Grotto
4 Sulfur Falls
8 Island
6 Mountain
4 Snapcaster Mage
4 Think Twice
2 Dissipate
2 Geistflame
4 Burning Vengeance
3 Incinerate
3 Forbidden Alchemy
4 Mana Leak
3 Devil’s Play
2 Whipflare
2 Faithless Looting
3 Galvanic Blast
1 Dragonskull Summit
2 Desolate Lighthouse
2 Devastation Tide
SB: 4 Ancient Grudge
SB: 4 Flashfreeze
SB: 2 Nihil Spellbomb
SB: 2 Phantasmal Image
SB: 2 Whipflare
SB: 1 Consecrated Sphinx
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