spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] UB Control

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 Sviluppo] UB Control

Messaggioda tramutante98 » 26 gen '14, 12:42

Sono tutti drop a :3: ne gioco solo 5 (di drop a :3: ) vanno contro l'effetto dark confidant
"I contadini tagliarono gli alberi e seppellirono i loro morti. I morti risorsero e uccisero i contadini. gli alberi ricrebbero e strangolarono i morti."-Cimitero Silvestre
ImmagineImmagine
tramutante98
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Antonioli » 26 gen '14, 15:44

Questa era la lista del mio UB Madness fatto in casa:

Spoiler:
3 Notion Thief
2 AEtherling
2 Doom Blade
2 Devour Flesh
4 Psychic Strike
2 Syncopate
3 Whispering Madness
2 Jace, Architect of Thought
2 Far // Away
4 Watery Grave
7 Island
7 Swamp
1 Cyclonic Rift
2 Ratchet Bomb
4 Temple of Deceit
3 Hero's Downfall
2 Mutavault
2 Prognostic Sphinx
1 Ashiok, Nightmare Weaver
2 Domestication
2 Ultimate Price
1 Jace, Memory Adept
SB: 2 Wight of Precinct Six
SB: 2 Negate
SB: 2 Wall of Frost
SB: 1 Cyclonic Rift
SB: 3 Pharika's Cure
SB: 2 Dimir Charm
SB: 2 Gainsay
SB: 1 Pithing Needle

con cui ho partecipato a diversi tornei e grazie al quale mio sono tolto anche delle belle soddisfazioni (nei post precedenti ho riportato un po di MU). Ora sto sperimentando la lista che Shouta Yasooka ha portato al GP di Shizuoka (se volete vederla vi basterà spulciare nel forum).

mordred ha scritto:
Spoiler:
EDIT:..comunque io il mazzo lo vedo così (fulcro del mazzo la "sinergia" tra Dimir Charm e Ashiok)
//Lands
4 Island
2 Mutavault
10 Swamp
4 Temple of Deceit
4 Watery Grave

//Spells
4 Ashiok, Nightmare Weaver
1 Cyclonic Rift
3 Dimir Charm
1 Elixir of Immortality
4 Far // Away
4 Hero's Downfall
1 Jace, Memory Adept
3 Mind Rot
4 Psychic Strike (preferito a Dissolve solo per questioni di "colore")
1 Rapid Hybridization
1 Ratchet Bomb
3 Read the Bones
1 Swan Song
4 Thoughtseize

//Creatures
1 Ætherling

//Sideboard
SB: 3 Drown In Sorrow
SB: 1 Bile Blight
SB: 1 Jace, Memory Adept
SB: 1 Ratchet Bomb
SB: 3 Gainsay
SB: 3 Duress
SB: 2 Doom Blade

@mordred hai testato un po il mazzo?

Allora come già detto da @Darkpakos 4 Ashiok, Nightmare Weaver sono veramente tanti, io ne metterei al massimo 2.

Altre carte che non mi piacciono sono i 3 Mind Rot e i 3 Read the Bones. In particolare questi ultimi assieme ai 4 Rubapensieri ti levano anche 14 vite e visto il metagame molto aggro (almeno nella mia zona) non ti puoi permettere un salasso del genere.

Se togli queste carte hai 8 slot liberi e potresti inserire 3 - 4 Jace, Architect of Thought (che è utile in tutti i MU), 2 Drown In Sorrow (non sarà Verdetto Supremo, ma contro aggro ci permette di azzerare il board lo stesso) e qualche rimozione a 2cc come Doom Blade, Devour Flesh e Ultimate Price oppure inserire qualche counter in più.

Altro punto, imho, riguarda Syncopate: bel counter, ma lo reputo inferiore ad un Dissolve(o Psychic Strike)

Syncopate si rivela molto efficace nei primi turni, poi più si va avanti nei turni e più counter come Dissolve o Psychic Strike si fanno preferire.

mordred ha scritto:
Spoiler:
4 Duskmantle Seer
4 Devour Flesh
3 Dimir Charm
3 Syncopate
4 Thoughtseize
4 Watery Grave
4 Temple of Deceit
10 Swamp
5 Island
2 Ashiok, Nightmare Weaver
2 Ratchet Bomb
3 Bile Blight
3 Drown in Sorrow
4 Pain Seer
3 Mutavault
2 Ultimate Price
SB: 4 Pack Rat

Io lo sto provando così che ne pensate?
Usa i vari seer per pescare e il seer ciccione per chiudere.

@tramutante98 hai fatto qualche test?

La lista non mi dispiace, anche se i Pain Seer e Bile Blight non mi convincono. Dovresti prendere in considerazione l'inserimento di Hero's Downfall e Jace, Architect of Thought.

Il Duskmantle Seer è una scelta interessante, mi piacerebbe sapere come va.

P.S. mi scuso per essermi dilungato così tanto e per aver detto cose che possono sembrare scontate.
Antonioli
Livello VI
Livello VI

Messaggioda tramutante98 » 26 gen '14, 18:55

Continuo a ripetere che mettendo drop alti come :3: o :4: ti ammazzi da solo con i seer.
Comunque l'ho testato con ottimi risultati fin ora ;)
"I contadini tagliarono gli alberi e seppellirono i loro morti. I morti risorsero e uccisero i contadini. gli alberi ricrebbero e strangolarono i morti."-Cimitero Silvestre
ImmagineImmagine
tramutante98
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Antonioli » 26 gen '14, 19:04

tramutante98 ha scritto:Continuo a ripetere che mettendo drop alti come :3: o :4: ti ammazzi da solo con i seer.
Comunque l'ho testato con ottimi risultati fin ora ;)

Giusta osservazione e anche per questo motivo non mi piace il Pain Seer. Contro cosa hai testato fino ad ora?
Antonioli
Livello VI
Livello VI

Messaggioda f.hikari » 27 gen '14, 12:54

tramutante98 ha scritto:
4 Duskmantle Seer
4 Devour Flesh
3 Dimir Charm
3 Syncopate
4 Thoughtseize
4 Watery Grave
4 Temple of Deceit
10 Swamp
5 Island
2 Ashiok, Nightmare Weaver
2 Ratchet Bomb
3 Bile Blight
3 Drown in Sorrow
4 Pain Seer
3 Mutavault
2 Ultimate Price
SB: 4 Pack Rat

Io lo sto provando così che ne pensate?
Usa i vari seer per pescare e il seer ciccione per chiudere.

Come fai ad usare i seer per pescare? non c'è nulla per attivare la loro abilità se non quella di attaccare, ed essendo il meta molto aggro non penso ci riesca ad usarlo al meglio....secondo me il seer non va giocato in questi mazzi, al loro posto metterei 4 Jace, Architetto del Pensiero che sono molto più performanti :) mi rifiuto di consigliarti Divination perché non la posso vedere :D
"Not all cards are meant for all players"

Mazzi in uso:
Pauper: Mono Blue Delver, Mono Back Devotion, Turbo Erasure
f.hikari
Livello VI
Livello VI

Messaggioda tramutante98 » 27 gen '14, 13:19

Invece ho visto che sono molto utili e comunque anche se li togliessi ci sono i duskmantle seer :D
ImmagineImmagine
tramutante98
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Darkpakos » 27 gen '14, 16:02

tramutante98 ha scritto:Invece ho visto che sono molto utili e comunque anche se li togliessi ci sono i duskmantle seer :D

secondo me usare sia duskmantle seer che Pain Seer si rischia di auto uccidersi..

a me sinceramente non dispiace Lazav, Genio Dimir viste le varie rimozioni che abbimo.. potremmo fare vari trik ed hanno tutti antimalocchio.

non so cosa ne pensate voi.
Darkpakos
Livello II
Livello II

Messaggioda Antonioli » 27 gen '14, 17:12

secondo me usare sia duskmantle seer che Pain Seer si rischia di auto uccidersi..

Anche usando solo il Duskmantle Seer il rischio di auto uccidersi c'è. Nel caso penso che si faccia come per il Confidente Oscuro in modern, ci si distrugge il pezzo da soli.

a me sinceramente non dispiace Lazav, Genio Dimir viste le varie rimozioni che abbimo.. potremmo fare vari trik ed hanno tutti antimalocchio. non so cosa ne pensate voi.

Sinceramente non l'ho mai provato, potrebbe anche funzionare visto il meta aggro che si è sviluppato. Contro i mazzi Control risulta essere un 3/3 a 4cc con anti-malocchio che male non farebbe lo stesso.
Antonioli
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Darkpakos » 30 gen '14, 0:40

Antonioli ha scritto:

Anche usando solo il Duskmantle Seer il rischio di auto uccidersi c'è. Nel caso penso che si faccia come per il Confidente Oscuro in modern, ci si distrugge il pezzo da soli.

a me sinceramente non dispiace Lazav, Genio Dimir viste le varie rimozioni che abbimo.. potremmo fare vari trik ed hanno tutti antimalocchio. non so cosa ne pensate voi.

Sinceramente non l'ho mai provato, potrebbe anche funzionare visto il meta aggro che si è sviluppato. Contro i mazzi Control risulta essere un 3/3 a 4cc con anti-malocchio che male non farebbe lo stesso.

Si l'unica cosa è il mana specifico per tutti e 4 gli slot.. ma se entra poi fa disastri con i vari spacchini.. copiare una Kalonya o un censore o un demone della profanazione.. fa gola a tutti.. sarebbe da testare.

Senza pensare al Trik con jace macina :)
Darkpakos
Livello II
Livello II

Messaggioda Antonioli » 30 gen '14, 10:44

Si l'unica cosa è il mana specifico per tutti e 4 gli slot.. ma se entra poi fa disastri con i vari spacchini.. copiare una Kalonya o un censore o un demone della profanazione.. fa gola a tutti.. sarebbe da testare.

Senza pensare al Trik con jace macina :)

Si potrebbe inserire 2 copie di Lazav, Genio Dimir e almeno una copia di Jace, Memory Adept di side, testare e vedere se ci sono dei MU in cui l'inserimento di Lazav è più favorevole.
Antonioli
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy