Astaroth ha scritto:[…]Il terzo set, "viaggio su Nyx" probabilmente preluderà al fatto che la contaminazione o fusione tra i mondi sarà in qualche maniera completa.
E che quindi, tutto sarà con lo sfondo di Nyx?
Astaroth ha scritto:[…]Il terzo set, "viaggio su Nyx" probabilmente preluderà al fatto che la contaminazione o fusione tra i mondi sarà in qualche maniera completa.
kyogre ha scritto:La mia interpretazione invece è che "Figli degli Dei" si riferisca alla grande quantità di Creature Incantesimo che si sono riversate in questo set. L'Archetipo dell'Immaginazione, per esempio, può essere benissimo inteso come un "Figlio degli Dei", non in senso letterale ovviamente, ma un po' parafrasato: un mortale che ha ricevuto i poteri di Nyx.
Gesus1 ha scritto:La storia di Theros la trovo banale ed è "quasi" sempre quella: due fazioni che combattono xD
Tia2591 ha scritto:Ok, ma interpretazioni a parte in un set a tematica ellenica io sento la mancanza di semidei.
UomoComune49026 ha scritto:Vuoi che stampino la carta del figlio di eliod e cimede? Il blocco è si basato sulla mitologia greca ma non significa che la trama e i personaggi devono corrispondere a qualcuno nell' antica grecia, senno potremmo lamentarci anche che non hanno stampato i titani. se stampavano titani o se stampavano semidei la trama cambiava completamente e sarebbe stata simile a quella della mitologia greca che gia tutti conosciamo Theros ha una trama originale con solo le caratteristiche dei personaggi associabili alla mitologia greca.
the swarmer ha scritto:UomoComune49026 ha scritto:Vuoi che stampino la carta del figlio di eliod e cimede? Il blocco è si basato sulla mitologia greca ma non significa che la trama e i personaggi devono corrispondere a qualcuno nell' antica grecia, senno potremmo lamentarci anche che non hanno stampato i titani. se stampavano titani o se stampavano semidei la trama cambiava completamente e sarebbe stata simile a quella della mitologia greca che gia tutti conosciamo Theros ha una trama originale con solo le caratteristiche dei personaggi associabili alla mitologia greca.
direi che più che altro, i semidei sono stati sostituiti dai planeswalker, per ragioni ovvie (che però non condivido). se non ci fosse stata elspeth a fare la protagonista, probabilmente lo sarebbero stati uno o più semidei. stessa cosa per xenagos probabilmente, invece di un planeswalker sarebbe stato un semidio che cercava di raggiungere il livello di suo padre/madre. ma siccome la storia si deve incentrare sui planeswaker, i nativi del piano si riducono a personaggi di contorno, a meno che ovviamente non siano loro stessi dei planeswalker
Ainer ha scritto:
Da sempre in magic, chi non è pw è un personaggio di contorno, fatta eccezione per pochi scelti tipo Gerrard.
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti