spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] U Tron

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN Sviluppo] U Tron

Messaggioda juve31 » 3 gen '14, 15:41

Riesumo il topic per mostrarvi la mia versione del mazzo:
terre:
1x academy ruins
1x oboro, palace in the clouds
8x island
1x tectonic edge
4x urza's tower
4x urza's mine
4x urza's power plant
creature:
1x platinum angel
3x solemn simulacrum
1x sundering titan
4x treasure mage
2x wurmcoil engine
altre magie:
4x expedition map
3x condescend
1x oblivion stone
4x mana leak
3x repeal
3x talisman of progress
4x thirst for knowledge
1x spell burst
2x mindslaver

ecco la mia lista iniziale. è piuttosto classica come potete vedere, la differenza principale è che gioco il set di mana leak perché non ho affatto i remand.
Mi servono consigli per la side, visto che non ho completamente idea di come montarla, e sulla lista se c'è qualcosa da modificare:
il mio meta è questo:
Burn;
Kiki e Melira Pod;
Dark Merfolks;
Classic Merfolks;
Boros aggro;
Naya;
UWR;
Scapeshift;
Hatebears;
Elves;
Splinter Twin;
Jund;
BG Rock.
Pensavo prima di tutto a pithing needle, torpor orb, echoing truth e spell pierce... poi che altro?
Grazie in anticipo, ciao ciao!
Mazzi in uso:
Standard:G/R Energy, U/R Visions
juve31
Moderatore
Moderatore

Messaggioda slait » 4 gen '14, 13:28

potresti provare a montare il pacchetto trinket mage, io l'ho sempre usato e funziona a meraviglia. io ti consiglio di togliere i 3 repeal, e 1 treasure mage, ne giochi 4 più numerosi cantrip quindi direi che bastano.
il pacchetto "trinket mage" consiste appunto nell'inserimento di due trinket mage, più un toolbox di utility, tutti artefatti a costo 1 o meno. è interessante anche la sinergia tra il mago e la expedition map, che può essere tutorata. ecco una breve lista degli artefatti che possono essere inclusi sia di main che di side:
-roccaforte di darksteel
-ago spinale
-esplosivi ingegnerizzati
-effige fragile
-gabbia del becchino
-parassita del malocchio
-reliquia del progenitus
-cripta di tormod

in questo modo si da più versatilità al mazzo. io giocavo come utility di main reliquia e ago, ma dato che conosci bene il tuo meta puoi già personalizzare il tuo toolbox.
hai mai pensato all'inserimento di almeno 1x di spellskite? è utilissimo, magari fagli spazio al posto di un talismano.. testa e facci sapere!
slait
Livello VI
Livello VI

Messaggioda juve31 » 4 gen '14, 16:03

slait ha scritto:potresti provare a montare il pacchetto trinket mage, io l'ho sempre usato e funziona a meraviglia. io ti consiglio di togliere i 3 repeal, e 1 treasure mage, ne giochi 4 più numerosi cantrip quindi direi che bastano.
il pacchetto "trinket mage" consiste appunto nell'inserimento di due trinket mage, più un toolbox di utility, tutti artefatti a costo 1 o meno. è interessante anche la sinergia tra il mago e la expedition map, che può essere tutorata. ecco una breve lista degli artefatti che possono essere inclusi sia di main che di side:
-roccaforte di darksteel
-ago spinale
-esplosivi ingegnerizzati
-effige fragile
-gabbia del becchino
-parassita del malocchio
-reliquia del progenitus
-cripta di tormod

in questo modo si da più versatilità al mazzo. io giocavo come utility di main reliquia e ago, ma dato che conosci bene il tuo meta puoi già personalizzare il tuo toolbox.
hai mai pensato all'inserimento di almeno 1x di spellskite? è utilissimo, magari fagli spazio al posto di un talismano.. testa e facci sapere!

Avevo già pensato ai trinket(che tra l'altro possiedo), ma sarebbero tutte da testare... considerando il meta, quando inserirò trinket inserirò di sicuro ago spinale, reliquia del progenitus e grafdigger's cage in main...
Oggi pomeriggio dovrei avere un modern, vi farò sapere...
Mazzi in uso:
Standard:G/R Energy, U/R Visions
juve31
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Giam95 » 4 gen '14, 20:43

Io gioco uno spellskite di main. Molto ma molto utile in tantissime situazioni aggro combo ecc.. , ma devo ancora testarla a pieno. Però quando entra comunque si fa sentire .
Giam95
Livello V
Livello V

Messaggioda izmagnus » 11 gen '14, 11:55

come la vedete la carta appena spoilerata mediator of ideal??
"Non tentare di colpire i tuoi nemici. Concentrati sullo spazio che li separa e riempi l'aria di distruzione."

mazzi giocati:
RUG MIDRANGE (modern)
KULDOTHA RED (modern)
DRAGON STOMPY (modern)
UTRON (modern)
il mio pw Zeax Deabru
izmagnus
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Vexac » 11 gen '14, 12:18

izmagnus ha scritto:come la vedete la carta appena spoilerata mediator of ideal??

Tanto bella quanto inutile ;)
Il doppio blu è un palo grande come una casa, abbiamo un solo modo di STAPparla, che è attaccare, il che la rende vulnerabile a blocchi+spari e ci lascia le difese scoperte...
Il suo effetto non lo vedo granchè, per carità, è un effetto esagerato, ma una volta imballati di mana, possiamo permetterci anche wurmcoil coperto da counter, senza per forza doverlo castare gratis...
E poi non è mai troppo divertente rivelare counter e dire all'avversario, "oh, guarda che ce l'ho!" XD
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Vexac
Senior Member
Senior Member

Messaggioda deathryan » 25 gen '14, 13:58

Salve a tutti :D . Potete per piacere spiegarmi come funziona questo mazzo?
Da quanto ho capito il mazzo punta a controllare il board e nel frattempo cercare le urza e poi si castano creature grosse protette da counter. Sbaglio o è più o meno cosi?
Mi piacerebbe costruire questo mazzo anche perché a quanto sembra è molto meno costoso del tron gr.
Grazie in anticipo per la spiegazione ;)
deathryan
Livello V
Livello V

Messaggioda Sachmo » 25 gen '14, 20:56

deathryan ha scritto:Salve a tutti :D . Potete per piacere spiegarmi come funziona questo mazzo?
Da quanto ho capito il mazzo punta a controllare il board e nel frattempo cercare le urza e poi si castano creature grosse protette da counter. Sbaglio o è più o meno cosi?
Mi piacerebbe costruire questo mazzo anche perché a quanto sembra è molto meno costoso del tron gr.
Grazie in anticipo per la spiegazione ;)

Io gioco U-tron, e devo dirti che come rapporto costo/potenza è uno dei migliori (oltre ad essere davvero divertente da giocare). A mio parere è uno dei mazzi che controlla meglio, giochi tantissimi counter e rimbalzi che si cantrippano o ti aggiustano le pescate, oltre a permanenti che ti "riciclano" la mano (quasi tutte le carte che giochi ti fanno pescare un'altra carta o te ne fanno cercare una nel mazzo). Proprio per questo effetto, e soprattutto dell'immensa Sete di conoscenza, non soffriamo l'assenza di carte come ancient stirrings o premonizione silvana, mentre per cercare il tron puoi contare sempre sulla mappa della spedizione (o di tolaria west, se proprio vuoi ma spesso risulta ridondante). Il senso è giocare remand, repeal e carte come mago dei tesori o solemn simulacrum per fermare le creature e le spell avversarie, nei primi turni e nel contempo pescare come un dannato, o alla peggio fare wratta con oblivion stone.
Diversamente dal RG-tron non punti ad avere il trittico delle terre in campo il primo possibile, anzi spesso al secondo turno pur avendo il tron in mano preferirai far scendere un'isola, per poter usare al meglio i vari counter/rimbalzi.
Purtroppo, soffre parecchio gli aggro spinti (affinity) e mazzi veloci (tipo burn). Certo post side la situazione migliora, e diversamente da rgtron soffri un po meno per blood moon (mi è capitato di vincere comunque con una bloodmoon in campo dell'avversario).
L'obiettivo è quello del classico tron, giocare mostri immensi che ti fanno game, o che ti salvano il c**o in extremis (platinum angel) e proteggerli con i suddetti counter. La chiusura principale resta comunque la combo mindslaver + Academy ruins..(ti cito giusto un match contro melirapod:
Oppo: Gioco kitchen, sacrifico, guadagno infiniti punti vita. Ho vinto.
Io: no.
Oppo: Ma ho infiniti punti vita.
Io: continuiamo a giocare.
Risultato: ho scombato io e l'ho vinto di macina, PERCHè IO PUò! XD)

Ma la vera forza è un'altra: è tremendamente budget. Gli unici pezzi "costosi" sono i remand (5-7€), i wurmcoil (~10€) e qualche altra cosa tipo le rovine dell'accademia (~3€) e oblivion (5€)..diciamo che AL PIù con 80€ hai un mazzo divertente e relativamente forte.

Spero di essere stato esaustivo ;)
"The fatal flaw in every plan is the assumption that you know more than your enemy"
[Carta]Mana Leak[/Carta]
Sachmo
Livello V
Livello V

Messaggioda deathryan » 26 gen '14, 0:03

Grazie mille era proprio che chiedevo ;) volevo chiedere un'altra cosa sperando di non andare in off-topic: cosa cambia da mono U a UR tron e qual è la versione più solida?
deathryan
Livello V
Livello V

Messaggioda lordofthewest » 26 gen '14, 4:05

deathryan ha scritto:Grazie mille era proprio che chiedevo ;) volevo chiedere un'altra cosa sperando di non andare in off-topic: cosa cambia da mono U a UR tron e qual è la versione più solida?

Secondo me UW Tron è più solida di entrambe e comunque relativamente budget :)
lordofthewest
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo