ho ripreso a giocare a magic da poco e come mazzo modern decisi di montarmi come deck WR norin, ce l'ho più o meno da ottobre e da allora ho fatto purtroppo solo 3 tornei facendo top4 split su 40 persone,top8 sempre su 40 persone perdendo da Thron e 6-2 all'ultimo decktutor perdendoo al penultimo turno sfiorando la top8 di un soffio T.T
ora prendendo spunto dalla lista che fece 4-0 su mtgo l'ho modificata leggermente
2 Ranger of Eos
2 Soul's Attendant
3 Auriok Champion
3 Mentor of the Meek
3 Soul Warden
4 Champion of the Parish
4 Norin the Wary
1 Dismember
3 Lightning Bolt
1 burst lightning
3 Path to Exile
2 lightning helix
2 Purphoros, God of the Forge
3 Genesis Chamber
4 Relic of progenitus
1 Kher Keep
2 Cavern of Souls
4 Clifftop Retreat
5 Mountain
9 Plains
2 Soul's Attendant
3 Auriok Champion
3 Mentor of the Meek
3 Soul Warden
4 Champion of the Parish
4 Norin the Wary
1 Dismember
3 Lightning Bolt
1 burst lightning
3 Path to Exile
2 lightning helix
2 Purphoros, God of the Forge
3 Genesis Chamber
4 Relic of progenitus
1 Kher Keep
2 Cavern of Souls
4 Clifftop Retreat
5 Mountain
9 Plains
-allora prima di tutto al posto che giocare 8 soul sister ne gioco 5+3, perchè basta giocare il mazzo un attimo per accorgersi che le auriok sono nettamente più forti, contro twin possono scombare solo di pestermite, contro jund bloccano tutto tranne tarmo, rimangono dopo piroclasma/anger of the gods etc
-3path+1dismember per la spiegazione data sopra, è più forte vs deathrite ma non così forti da sostituire i pte
-20/21 terre mi sembrano il minimo, sennò gente tipo purforos non si giocherebbero mai
-4 relic del progenitus MD perchè? rendono jund un bye, contro living end in g1 fanno game, contro zoo sono forti,contro pod sono forti, contro controllo sono forti, mi sembra una carta che ora come ora si giustifica da sola
-no ajani pridemate/legion loyalist perchè di aggro si chiuderà una partita ogni 10, sono abbastanza superflui
-il mono burst lightning perchè 9 volte su 10 fare 2 o 3 danni non cambia molto, ma in late farne 4 o 3 cambia, soprattutto vs twin
-4 norin e non 3 perchè in un mazzo che si chiama Norin the warry deck e con evidenti singergie non vedo perchè giocarne meno di 4
di side gioco or ora così
4 blood moon
2 combust
2 celestial purge
2 disenchant
3 stony silence
2 avenmind censor
bloodmoon+stony+avenmind vs thron peggior MU come avete già ribadito
2 combust+2purge+2 disenchant vs twin
3 stony+2 disenchant vs affo
blood moon+ purge vs jund
combust+disenchant vs WG pali
purge+disenchant+avenmind vs pod
adesso su 22 Match giocati in torneo ho perso: 1 volta contro twin, 1 volta contro thron, 1 volta contro uwr(non giocando entrambi i game) e 2 volte contro Bg/jund(di cui una non giocando)
personalmente non penso che jund sia un brutto mu, anzi gli unici MU brutti che vedo sono twin se ha la chiappa tonica e quindi vede tutto e thron da cui vinceremo una volta ogni morte di papa
probabilmente lo giocherò anche a roma alla seconda tappa del Decktutor quindi se avete consigli sono ben accetti