spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[BNG] Invocare una Guida / Plea for Guidance

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [BNG] Invocare una Guida / Plea for Guidance

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 24 gen '14, 15:10

Commander non è ForFun.
E' nato per essere un formato forfun e se ci giochi per passarci un'oretta in negozio si può ancora spacciare per tale.
Metti in palio una sola busta e vedi commander chiudere al 4 turno.
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X

Messaggioda Tripleghost » 24 gen '14, 17:44

Tarma_Insidiosa ha scritto:Commander non è ForFun.
E' nato per essere un formato forfun e se ci giochi per passarci un'oretta in negozio si può ancora spacciare per tale.
Metti in palio una sola busta e vedi commander chiudere al 4 turno.

Gioco principalmente Commander, e posso dire la mia su questa frase.
E' un formato for fun ma hai perfettamente ragione, metti in palio 10 cent e faranno tutti gli stessi mazzi netdeckati che chiudono di 4 turno.
Mazzi giocati:
Modern: UWR Control / UW Gifts Tron // RIP: Twin
Legacy: Stoneblade
EDH: UG Portavoce Zegana / GW Sigarda, Schiera degli Aironi / BGW Karador, Capitano Fantasma
Tiny Leaders: UW Geist di San Traft
Tripleghost
Livello IV
Livello IV

Messaggioda AffinityForBhu » 24 gen '14, 17:51

ma che vuol dire for fun?
il divertimento è una cosa soggettiva, io per esempio non mi diverto a giocare un mazzo di 100 carte a caso che mi fa tirare giù tutti i santi del calendario ogni volta che topdecko un palo ingiocabile...
mi diverto quando gioco con un oppo che sà giocare davvero ed ha un mazzo fatto bene.

tutti i formati ve li potete giocare "for fun", anche quelli sanzionati...
AffinityForBhu

Messaggioda Tripleghost » 24 gen '14, 17:59

AffinityForBhu ha scritto:ma che vuol dire for fun?

Guarda per me for fun significa anche giocare Phage l'Intoccabile di quarto turno con rapidità in un mazzo Commander (giuro). Ho vinto di quarto ma Phage è pur sempre una carta for fun. Competitive e for fun sono due cose diverse anche se mi posso divertire a giocare sia uno che l'altro. Non tradurre "for fun" letteralmente in "per divertimento", perchè il suo significato in questo contesto è solo che giochi carte non competitive.
Mazzi giocati:
Modern: UWR Control / UW Gifts Tron // RIP: Twin
Legacy: Stoneblade
EDH: UG Portavoce Zegana / GW Sigarda, Schiera degli Aironi / BGW Karador, Capitano Fantasma
Tiny Leaders: UW Geist di San Traft
Tripleghost
Livello IV
Livello IV

Messaggioda AffinityForBhu » 24 gen '14, 18:12

quindi non posso giocare commander con un mazzo non scrauso? vabè :)
è la stessa cosa degli altri formati, c'è il tizio che viene a giocare t2 con l'event deck e chi porta il tier 1 :)
AffinityForBhu

Messaggioda Sig Mike » 24 gen '14, 18:15

La wizzard lo sanziona? No. Ha una ban list fatta in maniera decente? No. Questi sono elementi che bastano e avanzano a decretarlo come for fun. Aggiungi che è principalmente un formato che (o almeno si dovrebbe)si gioca multigiocatore e hai il quadro completo.
Se a voi piace farvi i trip mentali su quanto siano competitivi i commander da 1v1 bene, finché vi divertite fate pure, ma non lamentatevi se la gente indica come "da commander" qualsiasi carta eccessivamente costosa per essere giocata altrove, perchè è l'unico formato che consente di giocarle.
Poi appunto, for fun non significa che sia necessariamente più divertente di un formato competitivo sanzionato, ma semplicemente che la deckbuild può essere tranquillamente presa più alla leggera puntando a combinazioni particolari per il semplice gusto di usarle anche quando non sono la scelta migliore per arrivare alla vittoria. Puoi farlo con qualsiasi tipo di formato ovvio, ma l'EDH per sua stessa natura si presta meglio a questo tipo di visione del gioco.
Sig Mike
Livello VI
Livello VI

Messaggioda fotw83 » 24 gen '14, 18:28

Per me in una partita a commander in 4...questa carta risulta giocabilissima a prescindere dal fatto che si stia giocando for fun o per 1 milione di euro. Chiaramente la giocabilitá dipende dal tipo di mazzo. Il rapporto tra costo di mana ed effetto è in linea con le carte che si giocano in edh multy. Faccio giocare che viene giocato anche il tutore nero di dark ascencion che costa la bellezza di 5 e spesso si flashbecca senza problemi...
Ciao MAtteo
Immagine
fotw83
Livello IV
Livello IV

Messaggioda donChi » 24 gen '14, 18:35

Scusate, ma tutto questo cosa centra con la carta?
Risposta: nulla!
Per cui facciamo che basta, grazie.. Se proprio dovete parlare del 4f e di tutto il resto, aprite un topic apposito, grazie!
donChi
Junior Member
Junior Member

Messaggioda the swarmer » 24 gen '14, 23:46

AffinityForBhu ha scritto:è la stessa cosa degli altri formati, c'è il tizio che viene a giocare t2 con l'event deck e chi porta il tier 1 :)

e il tizio con l'event deck viene legnato di brutto ;^^
certo anche io posso presentarmi con un mazzo verde che usa il wurm devastatore come chiusura ad un torneo legacy, ma anche non ad un torneo legacy, semplicemente contro gente con un mazzo decente, pretendendo di giocare for fun. il problema è che al turno 3, se sono molto fortunato, sarei già fuori e non avrei giocato proprio un bel niente.
persino il mazzo reanimator mononero for fun che ho fatto ad un mio amico e che può reanimarti Jin-gitaxias di turno è ingiocabile in legacy, a meno di non aggiungerci il blu e qualcosa come 700€ di carte... quindi non c'è da stupirsi se quasi nessuno considera il legacy un formato for fun. le eccezioni ovviamente ci sono, ma è una percentuale di giocatori davvero esigua. stessa cosa per quasi tutti gli altri formati.
una delle poche eccezioni era il commander... adesso non si sa bene cosa stia diventando, una sorta di vintage per poveri, che tristezza... posso concordare con il discorso "se c'è in palio un premio tutti scombano di turno 4" perchè alla fine mettere premi in palio per il vincitore è un modo per aggiungere competitività... ma quelli che scombano di turno 4 a prescindere non hanno capito niente del formato.
e la discussione è rilevante per questa carta, visto che è stato detto che non verrà giocata perchè ciò che costa più di 4 e non ti fa vincere all'istante=fuffa, ma qui si sta cercando di dimostrare che c'è molta gente che è alla ricerca di un formato più lento (e non per questo più "da nabbi") e che questa carta la giocherà volentieri
the swarmer
Livello VI
Livello VI

Precedente

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte