AffinityForBhu ha scritto:è la stessa cosa degli altri formati, c'è il tizio che viene a giocare t2 con l'event deck e chi porta il tier 1
e il tizio con l'event deck viene legnato di brutto
certo anche io posso presentarmi con un mazzo verde che usa il
wurm devastatore come chiusura ad un torneo legacy, ma anche non ad un torneo legacy, semplicemente contro gente con un mazzo decente, pretendendo di giocare for fun. il problema è che al turno 3, se sono molto fortunato, sarei già fuori e non avrei giocato proprio un bel niente.
persino il mazzo reanimator mononero for fun che ho fatto ad un mio amico e che può reanimarti Jin-gitaxias di turno è ingiocabile in legacy, a meno di non aggiungerci il blu e qualcosa come 700€ di carte... quindi non c'è da stupirsi se quasi nessuno considera il legacy un formato for fun. le eccezioni ovviamente ci sono, ma è una percentuale di giocatori davvero esigua. stessa cosa per quasi tutti gli altri formati.
una delle poche eccezioni era il commander... adesso non si sa bene cosa stia diventando, una sorta di vintage per poveri, che tristezza... posso concordare con il discorso "se c'è in palio un premio tutti scombano di turno 4" perchè alla fine mettere premi in palio per il vincitore è un modo per aggiungere competitività... ma quelli che scombano di turno 4 a prescindere non hanno capito niente del formato.
e la discussione è rilevante per questa carta, visto che è stato detto che non verrà giocata perchè ciò che costa più di 4 e non ti fa vincere all'istante=fuffa, ma qui si sta cercando di dimostrare che c'è molta gente che è alla ricerca di un formato più lento (e non per questo più "da nabbi") e che questa carta la giocherà volentieri