donChi ha scritto:Piccola correzione: contro asportare non fa nulla, perchè ha split second.
Assolutamente! Chiedo scusa per la disattenzione.
mtg_magic_seller ha scritto:Molto molto ben fatto!
[...]
Avrei qualche dubbio sulla side: cosa si toglie genericamente?
Io immagino che i
Breakthrough vadano via, dato che le carte della side devono essere lanciate dalle mano e
Breakthrough ti toglie tutte le carte dalla mano (quasi sempre)... E poi?
Grazie
Anche io vorrei sentire pareri più esperti su quest'argomento, evito di dare consigli che magari possono essere sbagliati o imperfetti.
Per dare un ulteriore spunto alla discussione posto la lista che gioco quando il mio amico mi presta il set dei LED.
Scelte:
Iona, Scudo di Emeria di main perchè conosco il meta dove gioco io (si gioca molto combo) e so che contro la maggior parte dei mazzi se entra è gg. Non è fortissima solo contro i monocolor, ma anche contro mazzi che giocano più colori ma che hanno magie di un solo colore che possono ribaltare una partita con a terra 4-10 pedine e l'angelo. Se vado a giocare in locali dove ignoro la tendenza del meta la scelta ricade più facilmente su
Zelota Figlio del Fuoco.
Due soli
Ritorno Terrificante con due target perchè l'idea che ho io del mazzo è che l'importante è partire e dragare forte; se ci riusciamo dobbiamo solo sperare di non sfigare troppo nelle dragate, ma il mazzo è forte anche perchè è più facile dragare bene che pescare bene. Questa scelta mi permette di giocare qualche copia in più delle carte che si vogliono vedere nella mano iniziale, visto che il mazzo soffre i mulligan: draganti, roba per scartarli e per pescarli oltre la fase di acquisizione.
Almeno due
Demonietto Putrido perchè aiuta nel flashback di
Ritorno Terrificante e perchè altrimenti è difficile pitchare
Icoride senza togliere draganti.
Full set di
Terapia della Cabala perchè semplicemente mi da una tranquillità clamorosa.
Ora, sappiamo tutti che il problema del mazzo sono G2 e G3, perchè entra l'hate e le partite si fanno più difficili. Molto molto difficili a volte. La difficoltà più grande che incontro io è il non essere sicuro di cosa siderà l'avversario perchè, esclusi i mazzi con
che 99 su 100 mettono
Rest in Peace, la side può consistere, quasi indistintamente, in
Reliquia del Progenitus,
Gabbia del Becchino,
Leyline del Nulla,
Estrazione Chirurgica ecc, ciò carte molto diverse. Capite quindi benissimo che nel G2, se non si sa come mette l'avversario, si corre il rischio di giocare con carte morte nel mazzo, visto che non ci sono per noi carte che coprono tutta questa roba (le più generali sono
Rivendicazione della Natura e
Catena di Vapore che non coprono Surgical e Gabbia). Voi come vi comportate con questo problema?