Quale mazzo in EDH abusa di aure?bruna, luce di alabastro ringrazia sentitamente e ci vince la partita. Da aggiungere alla collezione dei tutori di aure multiple in una carta sola insieme a
intuizione e
tre sogni, per giocarle nello stesso turno e
"chissenefregadelcostodeimana".
Anche Uril, il fantasma nebbioso ringrazia sentitamente.
Anche
sigarda, schiera degli aironi ringrazia sentitamente.
Perchè no, anche a
krond, manto dell'alba può non dispiacere questa carta.
Più in generale, qualsiasi commander hexproffato che gioca
ringrazia sentitamente (eccettuiamo giusto il
geist di san traft perchè quella tipologia di mazzo ha solitamente una curva di mana molto più bassa).
Anche per quelli che giocano a commander
La mia domanda è: ma ristampare Tutore Idilliaco a sto punto?
Scherzi? A un giocatore commander, avere carte in più che ti fanno tutore (e a maggior ragione di carte che fanno tutore pure multiplo) è tutto oro che cola in un formato dove puoi giocare tutte le carte in X1 e in un colore come il bianco che in sè ha davvero pochissimi modi per tutorare o fare vantaggio carte. Questa carta giova al formato e c'è chi ne farà uso.
formato dalle potenzialità incredibili che ciononostante non è stato in grado di riabilitare Firemind's Foresight
Quela è una carta davvero orrenda che trovo perfino un fallimento dal punto di vista dello sviluppo del power level. Con la lungimiranza paghi sette mana per tutorarti tre cartine una più piccola dell'altra, e in EDH se devo spendere sette mana lo faccio per giocarmi una spell risolutiva, non per fare un tutore scrauso che mi trova tutto fuorchè qualcosa che in quel momento valga i sette mana spesi. Anche se tra quelle carte ci fosse perfino un
timetwister hai buttato sette mana per non fare nulla in quel momento e tanto valeva usare un
tutore mistico molto più efficente per quel lavoro in alternativa. Al contrario, con questa spell, tu a 6 puoi prenderti qualsiasi incantesimo e non legandosi più al CmC si presta quindi a molti più abusi e combo (e poi perchè solo le aure? con questa in
puoi tutorarti in un colpo solo, ad esempio
dream halls e poi
onniscienza, scendendo il turno seguente sia l'una che l'altra con estrema facilità. Ed è solo la prima cosa che mi è venuta in mente). Tra l'altro in questo blocco, puoi prenderti davvero qualsiasi cosa : Dèi, creature incantesimo, artefatti leggendari, etc.., davvero se è di EDH che stiamo parlando, io non mi lamento.