spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Hatebears

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda potereafro » 22 gen '14, 20:39

Io gioco la versione 7 accelerini, senza spade e gioco 4 gerarche e 3 bop, perchè tra melme e thrun ci vuole il doppio e verde e perchè il fatto che sia volante spesso è fondamentale(in fase offensiva con vassallo/gerarca/quasali sono danni volanti in fase difensiva blocca le terre di affo(cosa non banale visto che è un brutto match-up e che può chiudere per colpa di volanti molesti) ). Cmq un consiglio che ti dò e se le trovi, testa 2 linvala. Veramente è una signora carta che oltre a fare un hate esagerato contro i mazzi ben noti(twin e pod vari) anche contro molti altri è fastidiosa(mirror blocca accelerini e jund blocca melma/sciamano, affo blocca arcbound e il tizio che mette segnali) vola e mena bene, sopratutto accompagnata gentilmente da un esaltato. Personalmente mi trovo veramente bene con 2 signorine Maindeck.
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
potereafro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda simonelerda » 23 gen '14, 12:12

Potereaffo, posti la tua lista attuale per favore? grazie!

sto studiando la side. Per ora di sicuro ci sono solo:

2x Dismember
2x Torpor Orb
2x Thrun, the Last Troll

Contro affo mi hanno consigliato anche un 4x di Kataki, Frutto della guerra. Se lo cali e lui non vede subito rimozione è morto.
Vorrei inserire un 2x di Prigione spettrale per gestire mazzi come Tonni, in ascesa come sappiamo.

sono in forse sul 3x di burrenton forge-tender per MU come Tron, Burn, la usarei anche contr Living end contro il suo 3x di Anger of god.

le Surgical extraction sono in profondo forse perché le sidderei solo per pochi limitati MU e come dice Samuele Gallinari per funzionare necessitano di altre carte ( Quartiere fantasma ad esempio..)

Lui gioca Celestial Purge ma non sono sicuro. Voi cosa dite?

Metterei Sigarda, Host of Herons in 1x e sono in forse su Stony Silence e Fracturing Gust.

Ad esempio Kataki contro Trono come lo vedete?
simonelerda
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Jack_Opposition » 23 gen '14, 14:05

simonelerda ha scritto:Potereaffo, posti la tua lista attuale per favore? grazie!

sto studiando la side. Per ora di sicuro ci sono solo:

2x Dismember
2x Torpor Orb
2x Thrun, the Last Troll

Contro affo mi hanno consigliato anche un 4x di Kataki, Frutto della guerra. Se lo cali e lui non vede subito rimozione è morto.
Vorrei inserire un 2x di Prigione spettrale per gestire mazzi come Tonni, in ascesa come sappiamo.

sono in forse sul 3x di burrenton forge-tender per MU come Tron, Burn, la usarei anche contr Living end contro il suo 3x di Anger of god.

le Surgical extraction sono in profondo forse perché le sidderei solo per pochi limitati MU e come dice Samuele Gallinari per funzionare necessitano di altre carte ( Quartiere fantasma ad esempio..)

Lui gioca Celestial Purge ma non sono sicuro. Voi cosa dite?

Metterei Sigarda, Host of Herons in 1x e sono in forse su Stony Silence e Fracturing Gust.

Ad esempio Kataki contro Trono come lo vedete?

Io pure sto sviluppando la mia side e posso dirti un pò di cose che ho testato.
Kataki, Frutto della guerra sono sempre stato tentato di usarlo e forse potrebbe essere una buona scelta do che Fracturing Gust o Creeping corrosion non sono mai troppo performanti e se non le vedi nei primissimi turni sei morto.
Prigione spettrale è inutile contro Tonni o Zoo dato che alla fine lui avra' sempre 2 mana per attaccare con la creatura più grossa abbiamo "solo" 7-8 slandi e se la partita si protrae accumulare mana è semplice e a lui basta un attacco per azzerarci i punti vita.
burrenton forge-tender è fondamentale contro tantissimi MU come Tron, Burn, Living end, Splinter twin, Boros twin, è un must che ti salva sempre da un Piroclasma o altro.
Surgical extraction e Celestial Purge mai provate quindi non so che dirti, Celestial mi pare ottima contro Jund ma è un MU in cui siamo gia messi bene quindi forse userei i pochi slot che abbiamo per qualcosa verso MU in cui siamo messi male. :)
Immagine
Jack_Opposition
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Dark_Schneider » 23 gen '14, 14:36

Dicevo anch'io che mi sembra una versione Death & Taxes legacy virata a Modern Hatebears/Versione Fiale con una forte personalizzazione verso jund. Cercando di limitare la curva a 4 CMC non ho trovato mai problemi con solo 6 accelerini (3 Gerarca e 3 BoP). In ottica Spade/Esaltati senza Fiale sono meglio i BoP visto che hanno un minimo di evasività, parano volanti alla peggio e non hanno problemi di mana invece dei Pellegrini di Avacyn. Con le Fiale puoi cercare qualche Trick in più con terre da mana incolori (tipo Gavony) perché comunque l'obiettivo è farla di T-1 visto che in late sono pescate morte. Un Vantaggio è stare fuori da Blood Moon, e si perde in esplosività per diventare Temporeggiatori. Per questo ci cerca di ottimizzare i "Comes into play", trick o le sinergie fra le creature. Posso capire i Blade Splicer contro jund appunto per ricercare il maggior numero di 2x1. Anche perché ha un solo mana Bianco nel CMC. E' Boltabile e sta sotto agli Sweeper, al limite pompa le pedine di Voce o solo nel fix di Legolax rimbalzabile di Flickerwisp (caso limite perché sarebbe meglio per altro). Loxodon Smiter dalla sua ha che non sta sotto Bolt, incounterabile, è il miglior amico di Liliana e da il meglio con Vassallo. Per il resto sta sotto a quasi ogni rimozione anche se non soffre gli Sweeper, regge un pò meglio aggro ma se non è lui a fare l'ignorante alla lunga è solo carne da macello, oltre al doppio mana specifico. Ho provato a fare una versione con le Fiale di Side per il "Piano B". Tecnicamente è fattibile, l'unica cosa purtroppo è togliere posti contro qualche Match-up, non si può avere tutto. Quoto afro per le Canopy visto che filtrano mana e ci fanno pescare. In pratica però ci ritroviamo sempre a parlare di una tipologia diversa in base alle scelte personali, visto che ognuno se lo setta per un particolare meta. E la side viene di conseguenza.
Immagine
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII

Messaggioda potereafro » 23 gen '14, 16:05

Vorrei esprimere una cosa però fondamentale che sinceramente non mi piace quando si parla del mazzo. Il mazzo è "settabile" in base al meta, ma cmq ci sono carte a cui non si può rinunciare, non è un proprio un mazzo "ognuno fà quello che gli pare" che molto vedo. Ad esempio lossodonte castigatore è fondamentale per dirne una,non è una carta da scegliere se mettere o no nel GW hatebears, perchè non soffre counter e scartino e fulmine ed è un grande bittante. Non giocare lossodonte è giocare altro nel suo ruolo e come se io in jund dico: vabbè confident fà pescare, però arena dii phyrexia fà lo stesso, metto quella. No, non è così, quindi è importante sottolineare questa cosa.
L'unica scelta sostanziale che può variare e se mettere o no le fiale e come abbiamo già sottolineato in un meta più Ux Based sono molto forti(visto che molte nostre carte sono a 2 mana e spel snare imperversa)

Cmq per la side ribadisco e quoto che non serve a nulla costro tonny ghostly prison meglio una wratta(io ne gioco 3 utili anche anti affo) o un esplosivi ingegnerizzati(che non riesco a testare perchè non possiedo çç).

Per la lista stasera o domani la posto a chi interessa
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
potereafro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Ammond » 23 gen '14, 16:07

Boh sarà che non gioco il mazzo da un bel po (causa impegni universitari) ma, come il buon Dark_Schneider sa, io preferisco giocare senza Linvala, con minimo 3 Benny e 1 Sigarda e i crociati di side e di main i Cavalieri del reliquiario (che tra le terre che rompiamo e il Vassallo possono diventare abbastanza grossi)

beh io sn cmq d'accordo con potereafro..cioè il core del mazzo è quello e togliere lossodonte(cmq un 4/4 incounterabile che è l'incubo degli scartini) è follia (almeno io cosi la vedo)..io pure ho fatto delle modifiche quando avevo dietro il mazzo ma questi cambi riguardavano se giocare o no qasali di main,provare a giocare i Tributo di mana(e devo dire che vedere la faccia del tuo oppo quando gli counteri fiala o geist non ha prezzo), ma cmq ogni modifica non andava ad intaccare il core del mazzo
2 game: il demonio era dalla sua parte, io tengo una mano mediocre, ma contro loxodont smiter equippato di 2 spade bianco rosse, vabè g3.(forse a volte sono troppo violento XD)
Immagine
E' più facile raggiungere il Monte Fato che Isernia..disse Vexac
Ammond
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Aqva » 23 gen '14, 18:16

Io mi trovo bene con Ghostly Prison, è versatile ed utilissima contro aggro in generale(tonni,affo,rg.....) e inoltre non fa chiudere twin e kiki !
Non ci fa vincere , certo, ma ci fa guadagnare quei turni in + come Remand che possono essere fatali . Le wratte di side le ho provate e preferisco centomila volte la prison.

P.S. una volta ho sidato la prison anche contro living end e dopo che ha cascato sono riuscito a sopravvivere fino a che non ho trovato la risposta !
Aqva
Livello V
Livello V

Messaggioda simonelerda » 23 gen '14, 19:01

Discorso Wratte.

Dal mio punto di vista non mi piacciono molto. I motivi per cui non mi piacciono sono diversi. Noi siamo un mazzo aggro e chiudiamo di aggro sempre. Quindi poniamo il caso che siddiamo in un MU wratta. Giocando il bianco penso [Carta]Ira di dio[/Carta ad esempio che uccide i vari Thrun avversari anche. Cosa facciamo fino al 4 turno che la castiamo? magari terzo, ma 80% 4 turno. L'unica carta che giocheremo senza remore sara' voce che almeno mette il Token, ma per il resto?? stiamo chiusi in difesa fino ad aver castano wratta? mah... Prigione spettrale rallenta tutti i mazzi che partono a razzo. Che fanno 20 danni di aggro di 5 o di 4. Di paranti ne abbiamo a bizzeffe quindi lascia pure che attacchi tanto pezzi muoiono metteremo Token, metteremo melme che si ingrosseranno... Prigione promossa insomma dal mio punto di vista!
simonelerda
Livello VII
Livello VII

Messaggioda potereafro » 23 gen '14, 23:22

Non voglio riaprire un dibattito già presente in queste pagine(dove darks mi consiglio gli esplosivi che ancora non ho XD), ma solo far notare che non siamo UN MAZZO AGGRO, ma un mazzo mid-rage e di attrito, e che ci sono mazzi aggro, che veramente sono aggro, dove le wratte sono fondamentali:Affinity,Tonny,zoo, che sono 3 pessimi match-up, forse proprio i peggiori. Potrei aggiungere altre motivazioni(che sono già in giro in queste pagine) del perchè le wratte(non ira di dio visto che abbiamo thrun), ma non mi sembra il caso di ripeterle, piuttosto voglio soffermarmi sul perchè ghostly prison non è una risposta efficiente contro aggro(Stiamo considerando questo non contro twin, dove può effettivamente essere una buona carta, anche se preferisco linvala e torpor orb)

Considero perchè far attaccare con una creatura non si rivela utile(perchè 2 mana li ha chiunque)
Affo:Nexus animata con placca o arcbound ci può uccide, Campione inciso idem.
Tonny: Un Tritone 5/5 fà un ottima race supponendo che siamo stallati visto che avrà altri grassoni e non possiamo bittare noi
Zoo: Possiamo stallare sino ad un certo punto ma potremmo trovarci in difficoltà tra tribal flame e fulmini vari,in ogni caso qui è un pò meglio degli altri 2, ma in ogni caso wratta che libera board sarebbe superiore.

Ora io ho espresso il mio pensiero e la mia analisi motivandola, poi ognuno gioca quello che vuole, ma ghostly non è una risposta ad aggro veri(e io gioco anche tonni e quando vedo una prison mi metto a ridere..)
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
potereafro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Dark_Schneider » 24 gen '14, 0:18

Affo è una rottura se parte a rotta di collo e non hai risposte di main, Etched Champion è solo uno dei tanti problemi ma molti lo giocano splittato di side, se non tutto in side. Contro questo deck però capisco una wratta fra i denti perché genericamente dopo non si riprendono. Per tenere a bada modulare (come per Aura o Infect) c'è Spellskite che almeno io tengo di side. Ci sono anche le Stony Silence ma ho visto liste che avevano da 7 slot a salire di hate solo contro affo, forse è un pò esagerato.

Tonni ti affonda di singoli attacchi di creatura imbloccabile via Spreading Seas (EDIT su nostra landa con Tritone passa-isole), ti salva solo un PtE o un Beast Within. Non penso gli importi molto pagare 2 mana per far passare una creatura che tanto giocherebbe gratis via Fiala. Nemmeno wratta non è il massimo perché diamo un senso ai suoi Cursecatcher, anche se devo dire che un Tritoni in game 2 magari qualcuno lo siderebbe per altro perché non penso si aspetti Wratta da un Hatebears, al massimo PtE o carta random. E comunque non si svuota se è in vantaggio e mantiene lord su lord in mano da sfialare, sono quelli il vero problema.

Zoo paradossalmente non lo trovo un brutto match-up rispetto gli altri due, se lo si riesce a slandare tranquillo da subito o tenere fino a quando non si svuota la mano e si è ancora fuori tiro dagli spari, di certo è più gestibile di Tritoni o affo. Forse pure un Elfball è più fastidio di Zoo.

Ammond è il tipo da giocare Fiale più Gaddock, Thalia, Sigarda e imbottire il deck di pali a caso solo per vederli salire su per il [AUTOCENSURA] all'avversario di turno e riderci sopra..
Poi anch'io preferisco mille volte una Linvala in 2x di main perché uccide da POD a Splinter Twin, facendo molto male anche a jund e via dicendo. Prison forse può essere un palliativo contro WB-Token o simili ma fa comunque poco perché non elimina del tutto alla radice. A sto punto preferirei stampassero altri PtE o Swords to Plowshares sotto falso nome ma ormai sto abituato a un regalo a decennio. In ogni caso ognuno gioca con quello che gli piace o il meta che si ritrova. Se uno ha una marea di Affinity, aggro, Blood Moon e vari allora direi che sia il caso di mettere 3x Qasali di main e Wratte di side cosi non ci pensa più. Peccato solo che a questo giro di Divinità non sia uscito qualcosa che faccia venire almeno l'acquolina di testarlo.
Immagine
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo