spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[MODERN SVILUPPO] BR Abyssal Persecutor

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

[MODERN SVILUPPO] BR Abyssal Persecutor

Messaggioda Cris » 30 apr '12, 15:53

Ciao a tutti,
sono nuovo di questo forum, anche se seguo già da 1 po le notizie di metagame. è da parecchio tempo che sto cercando di montare un RB che riesca ad essere un minimo competitivo, con scarsi risultati. con Worldwake mi sono imbattuto nel Persecutore Abissale, e me ne sono innamorato :D anche se non è una carta molto apprezzata da tutti. con Avacyn Restored sono arrivato a questa lista:

Terre: 21
4 Blackcleave Cliffs
4 Tumuli scolpiti
4 vetta del teschio di drago
4 verdant catacomb
5 swamp

Creature: 4
4 vexing devi
4 persecutore abissale

Altro: 35
4 terminare
4 folgore devastante
4 fulmine
2 collera tonante
3 fling
4 duress
4 rubapensieri
2 verdetto di geth
1 vapori distruttivi
1 vittima della notte
2 rinascita nociva

La mia idea era quella di riuscire a controllare il gioco per i primi 4 turni per lo meno, spaccando le creature e scartando carte dalla mano dell'avversario. sono arrivato alla conclusione che per lo meno 8 scartini ci vogliono, visto che aggro lo controllo tranquillamente, e solo mazzi control e combo mi danno dei problemi. Altre carte per cui sono passato sono state vampiro falco notturno, mimic vat, spettro ipnotico, Nyxathid, ma ora come ora penso che siano da escludere. So che è difficile rendere competitivo un RB, soprattutto perchè non ho controllo sulla pescata (infatti pensavo a qualcosa come Magma Jet o Saccheggio degli infedeli, togliendo rinascita nociva). se avete indee/proposte/critiche ecc sono tutte ben accette.
ringrazio in anticipo tutti
Cris :ugeek:
Cris
Livello VI
Livello VI

Re: [MODERN] BR Abyssal Persecutor

Messaggioda Wraith » 30 apr '12, 16:49

Nel reparto terre ci va almeno un 2x di Lavaclaws reaches e magari un Bojuka Bog, che taglia le gambe ai mazzi cimiterosi se giocata al momento giusto.
Io ne avevo provata una versione con 4x di Bloodghast che almeno puoi sacrificare e resuscitare...
Non hai provato Bone splinters?
E' abbastanza sinergico con il persecutore...Però in effetti è meglio fling, nell'ottica del sacrificio!
T2: RG eneRGy
Modern: U-tron, UW Titan, UR suicide
Pauper: UB trinket, 5 color zoo, mono B devotion, Murasa tron
Duel Commander: Daretti, Scrapyard Boss
Io amo il modern, ma lui non ama me.

Immagine
Wraith
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Cris » 30 apr '12, 16:53

volevo anche chiedere un chiarimento. se io gioco il vexing devil l'avversario paga 4 per farmelo sacrificare, io posso giocare in risposta fling per fargli altri 4 danni aggiuntivi??
Cris
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Cris » 30 apr '12, 16:58

Lavaclaws reaches non mi fa inmpazzire, perchè rischio di avere mana sfasato e anche perchè non gioco molte terre. preferisco avere mana stappato per un terminare in risposta che mana tappato per una 2/2 costo 3 ;) ... bone splinters no: quando sacrifico il persecutore ho già vinto la partita: a che mi serve spaccargli in quel momento una creatura?... per Bojuka bog sarei d'accordo, però per renderla effettivamente utile dovrei giocarla in + di 1 copia. in 1x quando serve non ti arriverà mai secondo me... anche perchè non ho peschini. meglio piazzare 3/4 reliquia del progenitus di side e via andare ;) grazie comunque dei consigli ^^
Cris
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Roberto » 30 apr '12, 17:30

Cris ha scritto:volevo anche chiedere un chiarimento. se io gioco il vexing devil l'avversario paga 4 per farmelo sacrificare, io posso giocare in risposta fling per fargli altri 4 danni aggiuntivi??

No,perchè nel momento i ncui l'oppo sceglie se farlo rimanere vivo o farsi 4 danni l'abilità si sta risolvendo e nessuno può giocare spell o attivare abilità durante la risoluzione di una spell o abilità. Per le prossime volte,posta nell' apposita sezione i tuoi dubbi ;)
Immagine

Spoiler:
Immagine
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Mikefon » 30 apr '12, 19:16

Perchè Duress e non inquisition of kozilek? Poi non giochi accelerini di sorta? Mind stone, o simili, ce ne sono anche che danno mana colorato, talisman of indulgence, per esempio. Inoltre per dover arrivare a 4 mana in fretta, 21 terre mi sembrano un po' poche... Mi sembra inoltre un po' deboluccia la tua condition victory. Se ti tolgono Persecutor come vinci? Non sono critiche, solo volevo capire come gira il mazzo visto che tu l'hai giocato un po' (penso) e io no. :)
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Mikefon
Livello X
Livello X

Messaggioda Cris » 30 apr '12, 20:31

1) dures meglio di inquisizioni, perchè l'unica cosa che non rimuovo con le duress sono le creature, che spacco con tutti i revoval ke ho. se ad esempio l'avversario ha in mano jace the mind sculptor (so ke è bandita, è x fare un esempio a caso) con kozilek non posso farglielo scartare
2) a cosa mi servirebbero gli accelleratori per mana?? io gioco una sorta di controllo e calo giù di 4° turno il persecutore.
3) come già detto so che il persecutore non è molto apprezzato. però 12 danni poi di 5° turno non mi schifano troppo, se casto fling insieme al persecutore. Come altra finisher magari gli spari, ma nn è che posso contarci troppo su.... tu hai qualche altra proposta come finisher e/o tipologie di mazzi rosso-nero? accetterei mooolto volentieri anche questo tipo di proposte :D

il mazzo infatti faccio fatica a farlo girare. per questo ho chiesto un'aiuto :oops:

non ti preoccupare: critiche o no le accetto molto volentieri ^^
Cris
Livello VI
Livello VI

Messaggioda gabelfra1 » 30 apr '12, 20:46

i velix alla fine fano solo 4 danni meglio 4 bloodagast si che loro menano e anche 2 lavancer ci stanno molto bene
"Coloro che non sono del tutto consapevoli dei danni derivanti dall’applicazione delle strategie non possono essere neppure consapevoli dei vantaggi derivanti dalla loro applicazione"."Sun Tzu, l'arte della guerra"
gabelfra1
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Cris » 30 apr '12, 21:19

bhe 4 danni a costo 1 non mi schifano affatto... ai bloodghast non ci avevo pensato. però ovviamente dovrei ampliare il reparto terre... i lavamancer non mi piaciono proprio... troppo fragili per me. come struttureresti la lista?
Cris
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Cris » 30 apr '12, 21:25

per poter sfruttare maggiormente l'abilità landfall, si potrebbe pensare a Ob Nixilis, the fallen. non è bruttissimo. anche il vampiro falco notturno mi piace molto.

oppure ci sarebbe anche da considerare il semidio della vendetta.

opinioni? :?
Cris
Livello VI
Livello VI

Prossimo

Torna a Archivio