Steamflogger Boss ha scritto:2-Ho portato Norin lo scorso febbraio a un GPT all'Uguzzone, a Milano, e ho chiuso, mi pare, con 3-5(nei meandri del topic ci deve essere il report), ma la lista era ben lungi dall'essere come è adesso, e carte come Purphoros non erano neanche uscite… Inoltre avevo testato meno di niente, e non avevo nessun piano serio di side vs pod(uno dei mazzi del momento in quel periodo). Adesso lo uso saltuariamente ai fnm da games academy, e l'ultimo con questo mazzo l'ho vinto, gli unici mu non belli sono living end(praticamente impossibile) e Jund, vs cui sto provando varie carte di side/main(tra cui Suppression field e mirran crusader)
Approfittando dei nuovi adepti del nostro diffidente preferito, si potrebbe rivedere un po' la lista in vista delle nuove uscite e delle modifiche nel meta.
Io i Mu li vedo così:
Fattibili(nel senso che si ha qualche chance di vincere- da 40 a 100%. circa): UWx, BGx, Scapeshift, GW Pali, affinity, auree, LE, Twin
Bruttissimi(<40% circa): Tron, entrambi i Pod
Quindi o cercare di migliorare alcuni fra i primi per renderli proprio favorevoli, semplicemente sperando di non trovare Tron e Pod, oppure concentrarsi su questi ultimi.
Suppression field è una buona idea, non ci fa nulla(l'abilità di purforos è un detttaglio).
Molteplici sono le carte per bloccarli:
Sowing salt
Leonin arbiter
rest in peace
stony silence
disenchant
boros charm
brave the elements
blood moon
oblivion ring
aven mindcensor
Sowing, aven, leonin, boros charm brave, blood moon, oblivion, brave contro tron. Distruggono lande o le bloccano, proteggono da sweeper
Rest, blood moon, leonin, aven, bloccano la spoddata (la ricerca, oppure bloccano direttamente artefatti) oppure blood moon