sono nuovo di questo forum, anche se seguo già da 1 po le notizie di metagame. è da parecchio tempo che sto cercando di montare un RB che riesca ad essere un minimo competitivo, con scarsi risultati. con Worldwake mi sono imbattuto nel Persecutore Abissale, e me ne sono innamorato anche se non è una carta molto apprezzata da tutti. con Avacyn Restored sono arrivato a questa lista:
Terre: 21
4 Blackcleave Cliffs
4 Tumuli scolpiti
4 vetta del teschio di drago
4 verdant catacomb
5 swamp
Creature: 4
4 vexing devi
4 persecutore abissale
Altro: 35
4 terminare
4 folgore devastante
4 fulmine
2 collera tonante
3 fling
4 duress
4 rubapensieri
2 verdetto di geth
1 vapori distruttivi
1 vittima della notte
2 rinascita nociva
4 Tumuli scolpiti
4 vetta del teschio di drago
4 verdant catacomb
5 swamp
Creature: 4
4 vexing devi
4 persecutore abissale
Altro: 35
4 terminare
4 folgore devastante
4 fulmine
2 collera tonante
3 fling
4 duress
4 rubapensieri
2 verdetto di geth
1 vapori distruttivi
1 vittima della notte
2 rinascita nociva
La mia idea era quella di riuscire a controllare il gioco per i primi 4 turni per lo meno, spaccando le creature e scartando carte dalla mano dell'avversario. sono arrivato alla conclusione che per lo meno 8 scartini ci vogliono, visto che aggro lo controllo tranquillamente, e solo mazzi control e combo mi danno dei problemi. Altre carte per cui sono passato sono state vampiro falco notturno, mimic vat, spettro ipnotico, Nyxathid, ma ora come ora penso che siano da escludere. So che è difficile rendere competitivo un RB, soprattutto perchè non ho controllo sulla pescata (infatti pensavo a qualcosa come Magma Jet o Saccheggio degli infedeli, togliendo rinascita nociva). se avete indee/proposte/critiche ecc sono tutte ben accette.
ringrazio in anticipo tutti
Cris