Riesumo il topic dato che l'argomento che volevo trattare è più o meno lo stesso.
Tempo fa giocavo un mazzo faerie, più per divertimento che per altro, successivamente messo da parte per provare altri mazzi. Adesso, dopo lo sban di
Bitterblossom, mi sono chiesto se si potesse ricavare dalla mia vecchia lista qualcosa di accettabile.
Il formato con il quale voglio essere in linea è il Modern, queste le carte:
Lands (24) ----------------------------------------
4
Drowned Catacomb4
secluded Glen4
Watery Grave2
Cavern Of Souls2
Creeping Tar Pit6
Island2
SwampCreatures (12) ----------------------------------
4
Spellstutter Sprite4
Scion of Oona4
Mistbind CliqueSpells (16) --------------------------------------
4
Spell Snare4
Inquisition of Kozilek4
Mana Leak4
Crypitic Command4
Doom BladeEnchantments (4) -----------------------------
4
BitterblossomQuesta è la lista che uso attualmente. Mi rendo conto che per essere davvero competitivo si dovrebbero inserire le
Mutavalut e le
Vendilion Clique, ma costano troppo.
La cosa di cui avverto davvero la mancanza rispetto alla vecchia lista da me usata è
Ancestral Vision, la quale mi rimpolpava la mano dopo aver fatto esaurire le risorse all'avversario. Ho provato a sopperire inserendo
Remand, ma onestamente, per quanto so possiate essere in disaccordo, non mi piace: rallenta la minaccia nemica e mi fa pescare, ma è un palliativo. Volevo fare una prova, molto poco elegante in verità, inserendo
Perilous Research, che a velocità Instant mi fa pescare due al costo di due mana, più il sacrificio di un permanente, non necessariamente un male se volessi eliminare una suicida
Bitterblossom.
Detto questo mi rimetto alla vostra esperienza, vi chiedo se si possono apportare della modifiche senza spendere un patrimonio, o se avete qualche osservazione da fare.
La legge è padrona e la giustizia servita.