Cerco di rispondere alle varie domande
1-Dismember: il motivo principale è sostanzialmente uno:
deathrite shaman. Poterlo uccidere nei primi turni(ma questo vale anche per confidante o simili) senza dare alcun vantaggio all'oppor è fondamentale, inoltre è difficilmente leggibile, specialmente se non si ha mana bianco open.
2-Ho portato Norin lo scorso febbraio a un GPT all'Uguzzone, a Milano, e ho chiuso, mi pare, con 3-5(nei meandri del topic ci deve essere il report), ma la lista era ben lungi dall'essere come è adesso, e carte come Purphoros non erano neanche uscite… Inoltre avevo testato meno di niente, e non avevo nessun piano serio di side vs pod(uno dei mazzi del momento in quel periodo). Adesso lo uso saltuariamente ai fnm da games academy, e l'ultimo con questo mazzo l'ho vinto, gli unici mu non belli sono living end(praticamente impossibile) e Jund, vs cui sto provando varie carte di side/main(tra cui
Suppression field e
mirran crusader)
3-@loryer(ps pure io sono di Genova
), le uniche carte a costo 4 o superiore che il mazzo si può permettere(oltre a Ranger of eos) sono Purphoros o
Elspeth, knight-errant, e al limite anche
chandra, pyromaster, ovvero tutte carte forti vs jund e che "fanno gioco" anche da sole
4-si, è necessario giocare il set di Norin, e le nuove legendary rules giocano a nostro favore, inoltre io sto pensando a
Suppression field di main, in un mazzo quasi senza fetch è una vera bomba,
tra le terre
Cavern of souls non è necessaria, ma
tectonic edge sì, è un vero missile, e sarebbe quasi da giocarne 4...