spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Norin il Diffidente

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: R: [Modern Sviluppo] Norin il diffidente

Messaggioda Kgng11 » 21 gen '14, 22:28

eridanus04 ha scritto:Ma grazie mille. Piano piano mi sto leggendo tutte le pagine del thread ma è davvero lungo ^^ hai mai portato questo mazzo a qualche torneo anche dal negoziante? Come si è comportato?

No, mai. Non ho i money ;) comunque su cocka ci ho giocato molto, e si è sempre comportato da Dio.
T2: Boss sligh, UR affinity, WR burn
Modern: Burn, Death & taxes, Merfolk (work in progress)
Pauper: MBC Devotion

NORIN NEL CUORE <3
Kgng11
Moderatore
Moderatore

Re: [Modern Sviluppo] Norin il diffidente

Messaggioda Steamflogger Boss » 21 gen '14, 22:33

Il dismember non so, ma concordo con il 3x di path, io ero sceso anche al 2x. Il drawback a volte è pesante in early, ma il motivo è un altro: i botti(che riescono a gestire quasi tutte le creature del formato) tengono a bada anche i planeswalker e soprattutto possono essere sparati in faccia all'oppo. Quindi più botti.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Baraduk » 21 gen '14, 22:37

Ciao a tutti!
Anche io faccio parte degli appassionati del mazzo, e lo volevo provare in versione tricolor col nero per mettere i Dark Confidant e le Zealous Persecution, rinunciando a qualche botto ovviamente.

Voi come la vedete la versione col nero?
Modern: Grixis Delver, RW Norin Life, RG Scapeshift Trap
Pauper: Aura Hexproof, Azorius Blink, Mono B Zombie
Commander 1 vs 1: Daretti, Scrap Savant, Radha, Heir to Keld
Commander Multiplayer: Derevi, Empyrial Tactician
Baraduk
Livello VI
Livello VI

Messaggioda loryer » 22 gen '14, 16:56

Ciao @Kgng11 ho letto una decina di pagine di questo thred perchè avevo intenzione di basare un mazzo su Norin.
Ho già una mia lista molto simile alla tua e volevo però chiedervi cosa pensavate di alcune carte che pensavo di inserire come finischer.
Le carte in questione sono:

Cathars' Crusade
Trovo che poichè mettiamo molte creature in gioco questa carta possa permettere di chiudere la partita più velocemente e soprattutto far paura all'avversario

Assemble the legion
E' una carta formidabile praticamente se entra e l'oppo non ha uno spacca incantesimo abbiamo vinto (ma questo praticamente in ogni mazzo)

Furystoke giant
E' la miglior final che ho trovato, abbiamo una decina di pedine in gioco, o anche 5 o 6, entra questo e...BOOM due danni per ogni creatura che controlliamo non debole da evocazione...

Cosa ne pensate? Il problema è che il CC di mana non è propriamente basso..però forse inserirne anche solo una delle 3 in 2x o 3x potrebbe portare un vantaggio?
Spero possiamo consigliarmi.
:)
loryer
Livello III
Livello III

Messaggioda Steamflogger Boss » 22 gen '14, 17:40

Se vuoi una finisher la migliore è purforos. Scende a meno, è difficilmente rimovibile e non richiede per forza troppe creature, bastano lui e Norin.
L'unica che si può prendere in considerazione è assemble the legion, dato che fa gioco anche da sola, ma è un po' lenta.
My 2 cents.
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX

Messaggioda loryer » 22 gen '14, 18:01

Si si purphoros l'ho anche io nel mazzo, insieme alle soul sisters, norin e la camera della genesi, solo che giocandolo mi rendo conto che se non ti escono praticamente tutte è dura resistere a counter e botti vari. Non abbiamo tutori a costo basso e quindi se Norin decide che in partita non vuole uscire nonostante sia in 4x purphoros è meno efficace e via discorrendo...quel gigante mi sembrava una buona idea per chiudere anche senza il dio...ti trovi ad avere in campo norin e 6 o 7 pedine e ti chiedi cosa faccio che il mio oppo ne ha quasi atrettante e non posso attaccare? Gioco quello e vinco..

Per Assemble the legion è ottima perchè mette pedine a nastro però come hai notato anche tu..è lenta..
loryer
Livello III
Livello III

Messaggioda Leo1723 » 22 gen '14, 18:18

Cerco di rispondere alle varie domande :D
1-Dismember: il motivo principale è sostanzialmente uno:deathrite shaman. Poterlo uccidere nei primi turni(ma questo vale anche per confidante o simili) senza dare alcun vantaggio all'oppor è fondamentale, inoltre è difficilmente leggibile, specialmente se non si ha mana bianco open.

2-Ho portato Norin lo scorso febbraio a un GPT all'Uguzzone, a Milano, e ho chiuso, mi pare, con 3-5(nei meandri del topic ci deve essere il report), ma la lista era ben lungi dall'essere come è adesso, e carte come Purphoros non erano neanche uscite… Inoltre avevo testato meno di niente, e non avevo nessun piano serio di side vs pod(uno dei mazzi del momento in quel periodo). Adesso lo uso saltuariamente ai fnm da games academy, e l'ultimo con questo mazzo l'ho vinto, gli unici mu non belli sono living end(praticamente impossibile) e Jund, vs cui sto provando varie carte di side/main(tra cui Suppression field e mirran crusader)

3-@loryer(ps pure io sono di Genova ;) ), le uniche carte a costo 4 o superiore che il mazzo si può permettere(oltre a Ranger of eos) sono Purphoros o Elspeth, knight-errant, e al limite anche chandra, pyromaster, ovvero tutte carte forti vs jund e che "fanno gioco" anche da sole :)

4-si, è necessario giocare il set di Norin, e le nuove legendary rules giocano a nostro favore, inoltre io sto pensando a Suppression field di main, in un mazzo quasi senza fetch è una vera bomba, :o tra le terre Cavern of souls non è necessaria, ma tectonic edge sì, è un vero missile, e sarebbe quasi da giocarne 4...
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda loryer » 22 gen '14, 18:34

Ciao Leo1723, ok, quindi tu mi stai sostanzialmente dicendo che la "nuova" strategia di giocare questo mazzo, almeno secondo te, è quella di cercare di sfruttare al massimo ed al meglio Purphoros giusto? Citando anche Espelth intendi ma strategia di mettere ancor più pedine con lei...è corretto?
Stasera se riesco faccio due prove perchè tant'è a me quel gigante piace ahahah per le Caverne dell'anima io ne ho messe 4 in main però il reparto terre non è molto complicato in questo mazzo..per fortuna :)
Per quel che rigaurda Dismember non l'avevo pensata, è una buona carta e in questo mazzo, col fatto che si prefigge di guardagnare vita quasi infinita, dovrebbe essere una gran bella carta..farò una prova anche con quella :D
Grazie

Ps, di Genova dove? Io sto a Marassi
loryer
Livello III
Livello III

Messaggioda Kgng11 » 22 gen '14, 19:59

loryer ha scritto:Ciao @Kgng11 ho letto una decina di pagine di questo thred perchè avevo intenzione di basare un mazzo su Norin.
Ho già una mia lista molto simile alla tua e volevo però chiedervi cosa pensavate di alcune carte che pensavo di inserire come finischer.
Le carte in questione sono:

Cathars' Crusade
Trovo che poichè mettiamo molte creature in gioco questa carta possa permettere di chiudere la partita più velocemente e soprattutto far paura all'avversario

Assemble the legion
E' una carta formidabile praticamente se entra e l'oppo non ha uno spacca incantesimo abbiamo vinto (ma questo praticamente in ogni mazzo)

Furystoke giant
E' la miglior final che ho trovato, abbiamo una decina di pedine in gioco, o anche 5 o 6, entra questo e...BOOM due danni per ogni creatura che controlliamo non debole da evocazione...
:)

Ciao! Allora, personalmente, se proprio volessi prendere in considerazione una finisher alternativa da purphoros, andrei certamente a prendere hellrider. Passa parzialmente dal combat (nel senso, se attacca, sono tot danni CERTI, anche con bloccanti molesti), non ci fa aspettare turni, ed entra di quarto. Niente di meglio al mondo :D Ahn e considera che anche legion loyalist è una finisher, che ci permette di scavalcare i token avversari. Ed è tutorabile!
T2: Boss sligh, UR affinity, WR burn
Modern: Burn, Death & taxes, Merfolk (work in progress)
Pauper: MBC Devotion

NORIN NEL CUORE <3
Kgng11
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Steamflogger Boss » 22 gen '14, 20:22

2-Ho portato Norin lo scorso febbraio a un GPT all'Uguzzone, a Milano, e ho chiuso, mi pare, con 3-5(nei meandri del topic ci deve essere il report), ma la lista era ben lungi dall'essere come è adesso, e carte come Purphoros non erano neanche uscite… Inoltre avevo testato meno di niente, e non avevo nessun piano serio di side vs pod(uno dei mazzi del momento in quel periodo). Adesso lo uso saltuariamente ai fnm da games academy, e l'ultimo con questo mazzo l'ho vinto, gli unici mu non belli sono living end(praticamente impossibile) e Jund, vs cui sto provando varie carte di side/main(tra cui Suppression field e mirran crusader)

Approfittando dei nuovi adepti del nostro diffidente preferito, si potrebbe rivedere un po' la lista in vista delle nuove uscite e delle modifiche nel meta.
Io i Mu li vedo così:
Fattibili(nel senso che si ha qualche chance di vincere- da 40 a 100%. circa): UWx, BGx, Scapeshift, GW Pali, affinity, auree, LE, Twin
Bruttissimi(<40% circa): Tron, entrambi i Pod
Quindi o cercare di migliorare alcuni fra i primi per renderli proprio favorevoli, semplicemente sperando di non trovare Tron e Pod, oppure concentrarsi su questi ultimi.
Suppression field è una buona idea, non ci fa nulla(l'abilità di purforos è un detttaglio).
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo