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[BNG] Figli degli Dei / Born of the Gods (24/01/14)

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [BNG] Figli degli Dei / Born of the Gods (21/01/14)

Messaggioda kingfede » 22 gen '14, 9:39

Novità da STG (fonte):
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Gli spoiler di oggi dalla casa madre sono invece i seguenti:

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Sono stati poi rivelati i token del set (alcuni davvero bellissimi!):

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Come sempre, per commentarle ci saranno i thread specifici nell'apposita sezione...
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Re: [BNG] Figli degli Dei / Born of the Gods (22/01/14)

Messaggioda Fly_Donkey » 22 gen '14, 10:00

Il set di comuni con bestbow é difficile da giocare, peccato perché la meccanica di per se é interessante e calza con il piano
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Re: [BNG] Figli degli Dei / Born of the Gods (22/01/14)

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 22 gen '14, 11:29

Da quale carta è giocata la pedina artefatto "Gold"?
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Re: [BNG] Figli degli Dei / Born of the Gods (22/01/14)

Messaggioda Goharoth » 22 gen '14, 12:07

Innanzitutto, colgo l'occasione per ringraziare kingfede per aver riportato le informazioni sull'Orda e sugli spoiler di oggi. Ho compilato la sezione delle pedine e degli emblemi nel post di testa (da notare che la pedina Bird 1/1 bianca e la Gold non hanno ancora carte associate - e così rispondo anche indirettamente alla domanda qua sopra di Alessandro, Adepto Terra). Ho inoltre aggiornato la sezione Orda nel post di testa con le informazioni che ho preso dal regolamento ufficiale - eccovi un copia & incolla della sezione che ho scritto:

La nuova sfida di Born of the Gods prevederà il combattimento contro un'Orda di minotauri. Innanzitutto, ecco la lista del mazzo e le immagini delle carte:

  • 10x Minotaur Goreseeker
  • 15x Minotaur Younghorn
  • 4x Mogis's Chosen
  • 10x Phoberos Reaver
  • 4x Reckless Minotaur
  • 2x Consuming Rage
  • 2x Descend on the Prey
  • 2x Intervention of Keranos
  • 2x Touch of the Horned God
  • 2x Unquenchable Fury
  • 1x Altar of Mogis
  • 1x Massacre Totem
  • 2x Plundered Statue
  • 2x Refreshing Elixir
  • 1x Vitality Salve

Spoiler:
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Le immagini sono prese direttamente da QUESTO topic su MTG Salvation, ma spero di riuscirmene a procurare di migliori quando riuscirò a vedere "fisicamente" il mazzo.
Per quanto riguarda il regolamento, come si può leggere da quello ufficiale (FONTE), ci sono alcune differenze rispetto alla sfida contro l'Idra di Theros. Vediamo insieme i cambiamenti:

  • I giocatori iniziano con TRE carte Eroe in campo, a scelta tra quelle ottenute durante i vari eventi di Theros e Born of the Gods. Quindi NON sarà possibile usarle tutte e sei.
  • I giocatori hanno tre turni di "vantaggio" - turni durante i quali l'Orda è inattiva. Durante questi turni, i giocatori possono comunque "approfittare dell'occasione" per attaccarla.
  • L'Orda può essere attaccata e bersagliata da magie e/o abilità come se fosse un normale giocatore: non ha punti vita, ma se ne dovesse perdere, invece macina altrettante carte dalla cima del suo grimorio. Attenzione, durante questo processo, agli artefatti che vi sono contenuti, dato che hanno un effetto, denominato "Hero's Reward", che triggera quando questi finiscono nel cimitero da qualsiasi zona.
  • All'inizio del turno dell'Orda, questa rivela due carte dalla cima del proprio grimorio, e le gioca. Attenzione agli eventuali artefatti presenti sul campo di battaglia, dato che questi aumentano il numero di carte rivelate in questo modo.
  • Dato che l'Orda non ha un giocatore che la controlla, se questa deve compiere una decisione, saranno invece i giocatori umani a decidere per lei.
  • L'Orda ignora gli effetti che riguardano il pescare o lo scartare carte, o altre azioni impossibili. Inoltre, se un permanente dell'Orda viene mosso verso una zona diversa dal suo grimorio o il cimitero, questi viene invece messo nel cimitero (un esempio classico: un permanente dell'Orda viene rimbalzato in mano, con carte tipo Boomerang).
  • I giocatori umani vincono se l'Orda NON ha più carte nel grimorio e creature sul campo di battaglia. Bisogna fare piazza pulita, per intenderci. X-D
  • L'Orda vince se i giocatori hanno 0 o meno punti vita, o se devono pescare da un grimorio vuoto. Nelle regole si parla però al singolare, come se la sfida fosse rivolta ad un singolo giocatore, invece che un gruppo (come nel caso dell'Idra).
  • Per rendere la sfida più difficile, possono essere ridotti i turni di "vantaggio" iniziali a due, o meno. Può essere invece resa più facile aumentandoli a quattro o più.
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Re: [BNG] Figli degli Dei / Born of the Gods (22/01/14)

Messaggioda Serafini » 22 gen '14, 13:13

é stata spoilerata questa nuova carta :

Call for Lead 5W
Sorcery

Search your library for up to two enchantment cards, reveal them, and put them into your hand. Shuffle your library.

fonte : planetmtg.de confermata da salvation
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Re: [BNG] Figli degli Dei / Born of the Gods (22/01/14)

Messaggioda magicitek » 22 gen '14, 13:35

L'emblema "gold" è molto interessante, a mio avviso. Era da molto che immaginavo una meccanica di gilda per gli orzhov basata ESATTAMENTE sull'idea di lasciare piccole quantità di mana in giro dopo ogni creatura morta o lancio di carta, per poter pagare cose vergognose in late, magari sfruttando una doppia keyword, kicker per aumentare la versatilità, e "orzhovian" per lasciare in campo il mana. Lo so che verrà sfruttato in maniera pessima, ma guardandolo mi viene in mente il mio fan set.
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Re: [BNG] Figli degli Dei / Born of the Gods (22/01/14)

Messaggioda UomoComune49026 » 22 gen '14, 13:46

Ma l' orda si macina anche se ci sono nostre carte che fanno macinare?
Altrimenti si vince calando un vampiro della balaustra
E poi come nell'idra anche nell'orda si giocano le prime due carte se si uccide una creatura?
Io comunque la vedo più difficile rispetto all'idra XD

Poi volevo mostrare la bruciatura nefasta non promo. Sembra originale
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Re: [BNG] Figli degli Dei / Born of the Gods (22/01/14)

Messaggioda kingfede » 22 gen '14, 14:05

Ecco l'immagine della carta a cui si riferiva Serafini, per ora in tedesco. In italiano dovrebbe suonare qualcosa tipo "Chiamata alla guida/al comando":

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Re: [BNG] Figli degli Dei / Born of the Gods (22/01/14)

Messaggioda Goharoth » 22 gen '14, 15:03

kingfede ha scritto:Ecco l'immagine della carta a cui si riferiva Serafini, per ora in tedesco. In italiano dovrebbe suonare qualcosa tipo "Chiamata alla guida/al comando":


Alvoi (che ringrazio) ha aperto il topic di discussione, raggiungibile QUI.

UomoComune49026 ha scritto:Ma l' orda si macina anche se ci sono nostre carte che fanno macinare?
Altrimenti si vince calando un vampiro della balaustra


Sì, le carte che macinano funzionano come tali e sì, è possibile vincere semplicemente calando un Vampiro della Balaustra, come poteva accadere con la sfida contro l'Idra. Vampiro della Balaustra seguito da Sguardo da Granito erano un ottimo sistema, per i mazzi T2, per finire la sfida praticamente ancora prima che cominciasse. :-/
Il problema è che facendo così non c'è alcun divertimento - credo che la Wizards non abbia "fermato" simili possibilità semplicemente perché queste sfide sono eventi fun, e come tale vengono giocati per divertirsi, per "giocarsela" con mazzi che non sono semplicemente strutturati per vincere subito e velocemente sfruttando escamotage del genere.

UomoComune49026 ha scritto:E poi come nell'idra anche nell'orda si giocano le prime due carte se si uccide una creatura?


Dato che non è indicato, no. Considera che stavolta si vince solo se si pulisce il campo e si macina l'intero grimorio, nella sfida dell'Idra invece bastava distruggere tutte le teste, e le rivelate servivano anche e soprattutto a "tenere in gioco" l'Idra stessa.
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Re: [BNG] Figli degli Dei / Born of the Gods (22/01/14)

Messaggioda Menog92 » 22 gen '14, 16:27

Ma consuming rage non è un po' una win per gli eroi se reggono ? :?
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