spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[BNG] Indovino delle Ossa / Oracle of Bones

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[BNG] Indovino delle Ossa / Oracle of Bones

Messaggioda Goharoth » 22 gen '14, 9:39

Immagine Immagine
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Goharoth
Elder
Elder

Re: [BNG] (nome in italiano) / Oracle of Bones

Messaggioda Hot Rats » 22 gen '14, 9:44

a me non piace per niente. Pensate quando si va al topdeck, un 3/1 a cc4 con haste? brutto. E comunque i mazzi aggressivi ne giocano poche di spells, e ,se le giocano, sono economiche, quindi non credo verrà giocato. Questa abilità tribute si sta rivelando un pò una sola :P
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Leroux » 22 gen '14, 9:49

Io non lo trovo male, anzi. Un buon 2x1, se lo tributano passa un 5/3 rapido, altrimenti possiamo mollare una rimozione/sparo free. Ovviamente non è nemmeno da considerare in ottica aggro...
La pazienza è la virtù dei morti.
Leroux
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Ammond » 22 gen '14, 9:55

Leroux ha scritto:Io non lo trovo male, anzi. Un buon 2x1, se lo tributano passa un 5/3 rapido, altrimenti possiamo mollare una rimozione/sparo free. Ovviamente non è nemmeno da considerare in ottica aggro...

infatti non mi sembra cosi ingiocabile...se una carta è rossa non vuol dire che deve essere per un aggro....in un WUR magari potrebbe essere giocata visto il quantitativo di spari che usa
2 game: il demonio era dalla sua parte, io tengo una mano mediocre, ma contro loxodont smiter equippato di 2 spade bianco rosse, vabè g3.(forse a volte sono troppo violento XD)
Immagine
E' più facile raggiungere il Monte Fato che Isernia..disse Vexac
Ammond
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Kikkotto » 22 gen '14, 10:04

Passatemi la domanda forse un po stupida.....ma se io ho in mano i Mortai di mizzium, e il tributo non viene pagato, posso lanciarla per il suo costo di sovraccarico oppure no?
Kikkotto
Livello V
Livello V

Messaggioda Ammond » 22 gen '14, 10:32

oddio mica è tanto stupida come domanda...io credo di si perché (ma potrei sbagliarmi) sarebbe il caso di chiedere ad un judge o quantomeno aspettare le FAQ.
2 game: il demonio era dalla sua parte, io tengo una mano mediocre, ma contro loxodont smiter equippato di 2 spade bianco rosse, vabè g3.(forse a volte sono troppo violento XD)
Immagine
E' più facile raggiungere il Monte Fato che Isernia..disse Vexac
Ammond
Moderatore
Moderatore

Re: [BNG] Indovino delle Ossa / Oracle of Bones

Messaggioda Magnamon88 » 22 gen '14, 10:42

Sarò un po' pazzo ma in 1x/2x nel Modern UR Storm secondo me ci sta: o ti casti una magia grastis (come quelle blu che soffrono sempre di color screw) o ti metto un bestione con rapidità!
Abbiamo aspettato per 7 anni questo momento. Sek'Kuar, è il tempo della nostra riscossa!
Magnamon88
Livello VII
Livello VII

Messaggioda anticamel » 22 gen '14, 10:55

A me schifo non fa. In t2 al momento non vedo grosse interazioni o combo, ma non è una carta da buttare via e secondo me sarà giocata.
anticamel
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Vexac » 22 gen '14, 11:12

Allora, sulla questione dei mortai vi dico già di no: Entrambi sono costi di lancio alternativi, uno è dettato dall'effetto dell'Oracle of Bones, l'altro è il sovraccarico dei mortai, e una spell può essere lanciata pagandone UN costo alternativo, non di più mischiati assieme. E' la stessa regola di snapcaster su Force of Will, per castarla dal cimitero bisogna pagarne il flashback, un costo alternativo, ed è l'unico che ci viene concesso.

Come carta la trovo veramente orrenda, anche se tributata muore facile, è inutile al topdeck e soprattutto ha un'effetto che richiede all'avversario una decisione semplicissima X(
Il top sarebbe castarci roba come Primal Surge, ma funziona si e no una volta su 100 e solo la prima volta che l'avversario ci casca...Bocciata |.

PS tutto altro discorso e diverso punteggio se viene spoilerata una carta che lascia a te la scelta dei tuoi tributi (non sarebbe così esagerata come carta) e allora giù di combo 8O
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Vexac
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Sig Mike » 22 gen '14, 11:21

Uhm... interessante. Questi minotauri cominciano a starmi molto simpatici.
Adesso, questo per me è una di quelle carte che quando la si gioca si deve far sudare freddo l'avversario. E con ciò intendo giocando robe come Devout Invocation, Liturgy of blood o meglio ancora roba del calibro di Rise of the Dark Realms. xD Il problema è che dopo la prima volta servono solo a far entrare lui con il tributo xD Tuttavia questo coso consente di mettere in atto scene impagabili, a prescindere dalla sua giocabilità mi piace da matti.

Edit:Dubito si possano castare magie con overload tramite lui. Perchè poter castare senza pagare il costo di mana non prevede che overload sia stato soddisfatto, ovvero il costo di overload non può essere sostituito da qualcos'altro.
Sig Mike
Livello VI
Livello VI

Prossimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte