Legolax ha scritto: Quanto da fastidio Damnation a GW Pali, e se solitamente quest'ultimo ha qualcosa per prevenire la Removal definitiva
Contro Damnation non ci sono risposte, semplicemente stà tutto a non svuotarsi la mano
Legolax ha scritto: Quanto da fastidio Damnation a GW Pali, e se solitamente quest'ultimo ha qualcosa per prevenire la Removal definitiva
Legolax ha scritto:Jund solitamente toglie prima gli scarti. Poi, se deve togliere altro, toglie copie di Liliana. Ella è sempre un Editto, quindi giocabilissima nel MU.
Più che altro avevo un paio di considerazioni da porre:
1) Quanto da fastidio Damnation a GW Pali, e se solitamente quest'ultimo ha qualcosa per prevenire la Removal definitiva;
2) Più tardi posto una mia lista, e vorrei un po' di feedback.
Altra cosa, il piano Land Denial è MOLTO più forte contro la 4c che contro la 3c, da tener sempre presente.
dato95 ha scritto:Si ma anche nel jund puro tu gli slandi per le manland li devi sempre avere e se riesci a slandarlo con aven e leonir è ancora meglio.
Narkan Rekht ha scritto:Ho testato tanto contro jund e se posso dire la mia saidare OUT i loxodon non ha senso, è sempre un 4/4 che può entrare di secondo e fare race o rimanere in mano con solo lande per uno scartino (jund se sà giocare non saida mai out tutti gli scarti e tutte le copie di liliana, liliana non l'attiverà mai ma qualche scarto si)
Dark_Schneider ha scritto:1)Damnation: dipende dallo stile di gioco e dal deck. Partendo dal presupposto che si è arrivato a farlo arrivare a 4 mana , io comunque non mi svuoto mai del tutto la mano per avere almeno qualcosa con cui ripartire. Chi va aggro a bestia ci resta sotto ma giocando le voci è molto più ammortizzabile. Discorso a parte per la versione Token che ha Difese delle Radici.
Narkan Rekht ha scritto:Come ti trovi con la gavony nel mazzo? io non l'ho ancora testata perchè risulta spesso difficile lasciarmi stappato di 5 però ero tentato di provarla
Legolax ha scritto:
La mia lista che sto giocando al momento è questa:4 Noble Hierarch
4 AEther Vial
4 Path to Exile
4 Leonin Arbiter
4 Voice of Resurgence
2 Scavenging Ooze
2 Thalia, Guardian of Thraben
3 Aven Mindcensor
2 Mirran Crusader
3 Blade Splicer
2 Flickerwisp
1 Linvala, Keeper of Silence
1 Elspeth, Knight-Errant
1 Sigarda, Host of Herons
4 Razorverge Thicket
4 Temple Garden
2 Stirring Wildwood
1 Horizon Canopy
1 Gavony Township
3 Tectonic Edge
4 Ghost Quarter
1 Eiganjo Castle
1 Plains
2 Forest
Josh ha scritto:come ti trovi con 8 fonti di mana incolore?
Josh ha scritto:Come drop a 4 ti consiglio anche Thrun se non di Main almeno di side! e se per la side hai qualche consiglio ben venga!
Legolax ha scritto:Dark_Schneider ha scritto:1)Damnation: dipende dallo stile di gioco e dal deck. Partendo dal presupposto che si è arrivato a farlo arrivare a 4 mana (5 con Thalia), io comunque non mi svuoto mai del tutto la mano per avere almeno qualcosa con cui ripartire. Chi va aggro a bestia ci resta sotto ma giocando le voci è molto più ammortizzabile. Discorso a parte per la versione Token che ha Difese delle Radici.
A 4 mana ci arriva sempre, magari senza 1 colore, ma ci arriva. Comunque ha senso la VoR, torna utile in questi MU.
Ah, alle DTS contro GW Pali ho notato che il tizio mi ha sidato fuori le VOR, sidando dentro RIP. La sua motivazione è stata, dopo che gli ho chiesto perché non avesse switchato Ooze e RiP: "VoR non fa nulla, Jund gioca Anger of The Gods e mass Removal. Risulta utile solo per gli istant avversari, e inoltre con RiP in campo perde potenzialità. Invece Ooze (in 2 copie ne giocava) più RiP sono 4 slot per GY hate, o vedo uno, o vedo l'altro, per inibire il cimitero". Ovviamente ha sidato dentro anche altre 2 carte che ora non ricordo, ma la questione GY era quella.
La mia lista che sto giocando al momento è questa:4 Noble Hierarch
4 AEther Vial
4 Path to Exile
4 Leonin Arbiter
4 Voice of Resurgence
2 Scavenging Ooze
2 Thalia, Guardian of Thraben
3 Aven Mindcensor
2 Mirran Crusader
3 Blade Splicer
2 Flickerwisp
1 Linvala, Keeper of Silence
1 Elspeth, Knight-Errant
1 Sigarda, Host of Herons
4 Razorverge Thicket
4 Temple Garden
2 Stirring Wildwood
1 Horizon Canopy
1 Gavony Township
3 Tectonic Edge
4 Ghost Quarter
1 Eiganjo Castle
1 Plains
2 Forest
Questa è la MB, settata per un meta vario. In attesa di prendere gli Smiter, gioco le Splicer che fanno 2x1 (contro cui Jund suda parecchio), più Flicker per fare trucchetti vari.
Elspeth è una chiave in più per vincere nel late, perché noto che il mazzo deve giocare bene con le prime 10-15 carte, poi si spegne, se l'altro trova un modo per rimuovergli progressivamente le creature.
Idem Sigarda, bomba da Late, mentre Linvala blocca mezzo meta.
Ah, nelle Lande c'è Gavony, che aiuta parecchio in late game.
Per adesso sto testando sempre con un mio amico che gioca Jund, e ho una win% di 90/100 tipo. Splicer crea troppo vantaggio, mentre slandare le fonti di cui ha poche copie è la chiave, ma queste son cose ovvie a voi giocatori di GW.
Opinioni a riguardo?
potereafro ha scritto:Lego, che piacere che cominci a giocare il nemico del tuo JUND =) così potrai spiegarci ancora meglio come sconfiggerlo =)
potereafro ha scritto:Cmq per quanto riguarda la lista è un pò atipica, mi sembra più un D&T che un hate bears. Ad esempio il flicker non si presta a molti trick se non con la blade, che comunque sostituirei a favore di lossodonte, molto più forte nel meta.
potereafro ha scritto:UN consiglio generale invece è mettere 4 canopy, che sono l'unico modo per pescare e sono FONDAMENTALI se si vuole giocare seriamente il deck a mio avviso
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti