spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Eggs

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Eggs / Second Sunrise

Messaggioda fedetoro » 18 gen '14, 17:38

Ciao, volevo sapere contro UWR e control in generale cosa si può fare in side visto che mi succede spesso di avere purtroppo il mana contato.
Altra cosa, se non avete ne faith's ne reshape in mano ma il resto delle carte è cmq buono, si decide di tenere o bisogna avere almeno un pezzo di combo in mano?
fedetoro
Articolista Junior
Articolista Junior

Messaggioda juve31 » 19 gen '14, 14:13

fedetoro ha scritto:Ciao, volevo sapere contro UWR e control in generale cosa si può fare in side visto che mi succede spesso di avere purtroppo il mana contato.
Altra cosa, se non avete ne faith's ne reshape in mano ma il resto delle carte è cmq buono, si decide di tenere o bisogna avere almeno un pezzo di combo in mano?

Dipende da un paio di fattori.
Se sei on the play oppure on the draw, se sai contro chi stai giocando e se reputi la mano abbastanza decente da rischiare... io in genere se non ho ne lotus bloom, ne reshape ne faith's mulligo sempre...
Per rispondere all'altra tua domanda, di solito sido dentro grafdigger's cage e pithing needle, il primo per bloccare i flashback come think twice e snapcaster mage, il secondo per bloccare i pw come ajani vengeant.
Mazzi in uso:
Standard:G/R Energy, U/R Visions
juve31
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Kgng11 » 19 gen '14, 15:00

juve31 ha scritto:
fedetoro ha scritto:Ciao, volevo sapere contro UWR e control in generale cosa si può fare in side visto che mi succede spesso di avere purtroppo il mana contato.

Per rispondere all'altra tua domanda, di solito sido dentro grafdigger's cage e pithing needle, il primo per bloccare i flashback come think twice e snapcaster mage, il secondo per bloccare i pw come ajani vengeant.

Questo proprio no, se sei contro uwr dentro silence e ogni genere di rimbalza/spacca artefatti, rest in peace c'è sempre, chissene degli snap che se li gioca (4° turno, o più tardi) siamo già nei guai fino al collo
T2: Boss sligh, UR affinity, WR burn
Modern: Burn, Death & taxes, Merfolk (work in progress)
Pauper: MBC Devotion

NORIN NEL CUORE <3
Kgng11
Moderatore
Moderatore

Messaggioda alvoi » 19 gen '14, 15:15

Appunto, sono d'accordo con Kgng11: dato che control è il nostro peggior match up, ti consiglio di usare almeno 4-5 slot in side per carte come Silenzio e Patto di Negazione per sidare quelli, e non sidare carte come quelle suggerite da juve31, più "mirate" contro carte specifiche. :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda juve31 » 19 gen '14, 15:23

Kgng11 ha scritto:
juve31 ha scritto:

Questo proprio no, se sei contro uwr dentro silence e ogni genere di rimbalza/spacca artefatti, rest in peace c'è sempre, chissene degli snap che se li gioca (4° turno, o più tardi) siamo già nei guai fino al collo

Purtroppo io ho risposto prendendo in considerazione la side che usavo per il noxious breakfast che ho postato qualche pagina più indietro ispirata a quella di Cifka:
4x echoing truth
4x leyline of sanctity
2x pithing needle
3x holy day
1x grapeshot
1x grafdigger's cage

in cui giocavo 2 silence già di main, e dal side prendevo in genere le carte citate sopra
echoing truth lo sidavo in genere alla terza se avevo vinto il g1, altrimenti se avevo già perso il g1 lo inserivo già per il g2 :)
Mazzi in uso:
juve31
Moderatore
Moderatore

Messaggioda izzetnivmizzet » 21 gen '14, 21:14

Volevo sapere se la carta cronoinsetto di jhoira potesse avere qualche utilità soprattutto per togliere i segnalini dal loto.Grazie in anticipo.
izzetnivmizzet
Livello III
Livello III

Messaggioda Kgng11 » 21 gen '14, 21:22

izzetnivmizzet ha scritto:Volevo sapere se la carta cronoinsetto di jhoira potesse avere qualche utilità soprattutto per togliere i segnalini dal loto.Grazie in anticipo.

Sinceramente no, anche perchè è una carta che è funzionale (neanche tanto poi, di terzo loto entra lo stesso) con una sola altra carta. Per non parlare che ruba 4 slot al mazzo (o anche meno), senza che si ricicli, o che abbia un qualche effetto determinante sulla partita.
T2: Boss sligh, UR affinity, WR burn
Modern: Burn, Death & taxes, Merfolk (work in progress)
Pauper: MBC Devotion

NORIN NEL CUORE <3
Kgng11
Moderatore
Moderatore

Messaggioda alvoi » 22 gen '14, 14:32

Kgng11 ha scritto:
izzetnivmizzet ha scritto:Volevo sapere se la carta cronoinsetto di jhoira potesse avere qualche utilità soprattutto per togliere i segnalini dal loto.Grazie in anticipo.

Sinceramente no, anche perchè è una carta che è funzionale (neanche tanto poi, di terzo loto entra lo stesso) con una sola altra carta. Per non parlare che ruba 4 slot al mazzo (o anche meno), senza che si ricicli, o che abbia un qualche effetto determinante sulla partita.

E aggiungo che è creatura, e uno dei punti forti di eggs è far diventare le removal per creature dell'avversario inutili: aggiungendo quella, tutte le removal che l'avversario non ha usato fino a quel momento la ucciderebbero. :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda juve31 » 23 gen '14, 23:39

Da quando ho postato l'ultima versione di Urza Eggs l'ho continuato a testare e l'ho modificato un'pò:
Ecco la versione attuale:
terre:
4x urza's tower
4x urza's mine
4x urza's power plant
4x darksteel citadel
altre magie:
4x krark-clan ironworks
4x chromatic star
4x chromatic sphere
2x conjurer's bauble
4x ichor wellspring
4x elsewhere flask
4x terrarion
2x expedition map
4x thoughtcast
3x faith's reward
3x open the vaults
4x cloud key
1x banefire
1x grapeshot

Che ne pensate? Avete ulteriori consigli?
Mazzi in uso:
juve31
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Madness » 24 gen '14, 20:51

juve31 ha scritto:Da quando ho postato l'ultima versione di Urza Eggs l'ho continuato a testare e l'ho modificato un'pò:
Ecco la versione attuale:
terre:
4x urza's tower
4x urza's mine
4x urza's power plant
4x darksteel citadel
altre magie:
4x krark-clan ironworks
4x chromatic star
4x chromatic sphere
2x conjurer's bauble
4x ichor wellspring
4x elsewhere flask
4x terrarion
2x expedition map
4x thoughtcast
3x faith's reward
3x open the vaults
4x cloud key
1x banefire
1x grapeshot

Che ne pensate? Avete ulteriori consigli?

Ciao, la lista a mio parere è abbastanza buona, molto simile ad una che stavo testando io qualche tempo fa.
Banefire è abbastanza carina come chiusura ma non sempre funziona.
A questo punto entra in gioco lui, data la grande quantità di mana generato dalle terre di Urza e dai krark-clan ironworks. Lui chi? Ovviamente Emrakul, the Aeons Torn :D

Ah, puoi anche provare con gli Etherium Sculptor. A volte mi sono tornati utilissimi, a volte no :_o
Fammi sapere che ne pensi
Immagine

_Time Traveller
_Agent Of Change
_Unpredictable
_Solve Problems
Madness
Livello IV
Livello IV

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo