spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Hatebears

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Sparvi » 20 gen '14, 20:29

come lo vedete nel meta odierno questo mazzo? e come vedete i vari match up? avevo intenzione di montarlo ma non saprei poi se rende realmente, non vedo match up particolarmente favoriti mentre al contrario ne vedo tanti contro cui il mazzo, almeno in g1, se non apre una mano perfetta e non topdecka le carte giuste perde malamente (uwr se vede una wratta vince, living end se scomba non gli stiamo piu dietro, twin non lo fermiamo, pod se vede pod non lo fermiamo piu e se non lo vede aggra quanto noi... ) poi magari ci possiamo inventare qualcosa post-side pero... rende ralmente come mazzo? (io l'ho visto solo giocare contro mentre stavo con bg e gw aggro di un amico e in entrambi i casi mi è sembrato un bye, contro bg le creature che metteva morivano e nel frattempo tarmo lo uccideva, contro gw era quasi un mirror nel quale hatebears solo che il mio mazzo invece di calare i pali calava reliquiari enormi ed aggrando di piu è stato abbastanza semplice come partita da portare a casa...), a questo punto il mio dubbio è se è il mazzo che non ha l'hate giusto per il meta o se gli oppo che ho beccato hanno sfigato particolarmente/non sapevano giocare il mazzo, e nel caso consigliate di montarlo per partecipare ai tornei con un meta vario?
Sparvi
Livello II
Livello II

Messaggioda simonelerda » 20 gen '14, 20:48

Partiamo da una premessa: quali sono i mazzi che vengono giocati di più ora come ora in Italia? Io direi Jund e BG, POD, Tron. Questi sono i mazzi che si vedono maggiormente nei tavoli dei vari tornei. Che mazzo ha un MU favorevole rispetto a questi mazzi? GW Hatebear o GW pali chiamalo come vuoi. Nessun mazzo è un Bye vero e proprio. Nessuno. Ma contro questi mazzio stiamo messi bene: ossia abbiamo un buon MU. Poi al di là di questo, il mazzo ha dei punti deboli che possono essere quelli che ho scritto alcuni post fa, ma ne vale la pena. Lo gioco dalla Lista Zulian e non mi sono ancora stancato:) Un motivo ci sarà!
simonelerda
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Dark_Schneider » 20 gen '14, 21:42

Direi che bisogna sempre vedere se qualcuno conosce e sa giocare il deck. Non vale per tutti, e questo è si ignorante ma anche molto tecnico da giocare specialmente nel cosa lasciarsi in mano (perché si, non ci si deve svuotare di ignoranza) e soprattutto quale mano iniziale e SE tenerla con tutte le variabili del caso..che versione si gioca, se si è OTP/OTD ecc..
Match-up?
-BG è pieno di rimozioni ma appena vede un Crociato ha un clock..
-Jund è il classico deck buono contro tutto ma fra vassalli e smiter lo si rallenta: ci svuota e rimuove ma pure lui non è che ci finisce subito..ce la si gioca. Anzi ho trovato molto più fastidiosa la versione Junk contro Hatebears.
-POD o qualsiasi deck che parte di search se lo si locka di Mindcensor o giudice rallenta a morte, Linvala ora è anche peggio perché non la può uccidere di leggendario. Se sida fuori i POD bisogna provare a tenerlo come aggro (che è comunque triste) ma si hanno rimozioni e bisogna comunque indovinare se li sida o no..
-Living End sorprende all'inizio, poi ovvio che uno cerca Melma subito e anche se prova a ciclo-terrare con i giudici o Mindcensor resta in slando..e non si mandano mai tante bestie al cimitero da subito, poi non ne vedo molti ma bisogna vedere pure se l'avversario lo sa -giocare perché è difficile.
-Splinter Twin la versione con Thalia lo rallenta..se metti i Beast Within oltre i PtE hai altre rimozioni in risposta all'attivazione e via dicendo
-Trono rompe con Karn e Wurmcoil..se arrivano al mana. Soffriamo gli Sweeper se li usa ma una side classica di Hatebears è veleno.

Posso continuare a vita ma alla vita sta sempre alle solite cose. Soffriamo la mano iniziale, aggrissimi, una Blood Moon veloce senza accelerini o qualcosa per spaccarla Sweeper e/o Wratte. Ma quello che conta alla fine è testare davvero molto.
Immagine
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Jack_Opposition » 21 gen '14, 1:05

Sparvi ha scritto:come lo vedete nel meta odierno questo mazzo? e come vedete i vari match up? avevo intenzione di montarlo ma non saprei poi se rende realmente, non vedo match up particolarmente favoriti mentre al contrario ne vedo tanti contro cui il mazzo, almeno in g1, se non apre una mano perfetta e non topdecka le carte giuste perde malamente (uwr se vede una wratta vince, living end se scomba non gli stiamo piu dietro, twin non lo fermiamo, pod se vede pod non lo fermiamo piu e se non lo vede aggra quanto noi... ) poi magari ci possiamo inventare qualcosa post-side pero... rende ralmente come mazzo? (io l'ho visto solo giocare contro mentre stavo con bg e gw aggro di un amico e in entrambi i casi mi è sembrato un bye, contro bg le creature che metteva morivano e nel frattempo tarmo lo uccideva, contro gw era quasi un mirror nel quale hatebears solo che il mio mazzo invece di calare i pali calava reliquiari enormi ed aggrando di piu è stato abbastanza semplice come partita da portare a casa...), a questo punto il mio dubbio è se è il mazzo che non ha l'hate giusto per il meta o se gli oppo che ho beccato hanno sfigato particolarmente/non sapevano giocare il mazzo, e nel caso consigliate di montarlo per partecipare ai tornei con un meta vario?

Sinceramente non so che mazzo hai visto giocare, o era un mazzo settato malissimo o chi lo giocava era un incapace, questo mazzo cosi come Jund ha molti tipi di gioco differenti da sviluppare quindi se non lo si conosce bene si finisce per perdere malamente, non è un mazzo semplice da giocare, questo è sicuro.

Aqva ha scritto:Qualcuno ha intenzione di portare questo mazzo al deck tutor series roma ? Come lo buildereste ?

Io con la lista che sto usando ora mi trovo benissimo in pratica ho unito la lista di Ovino con quella di Kibler con le fiale e devo dire che rende bene contro tutti dato che con solo 4 carte in più (le fiale) siamo coperti da tutta una serie di mazzi control e in piu abbiamo la componente aggro data dai crociati e lossodonti di ovino, io al momento la trovo una bella lista anche perchè è più performante anche contro i tier 1.5/2 che sono la spina nel fianco di questo mazzo. Per la sde non saprei dirti, io ancora non ne ho trovata una ottimale e ne sto provando sempre di diverse. :)
Immagine
Jack_Opposition
Livello VI
Livello VI

Messaggioda simonelerda » 21 gen '14, 8:25

Aggiungerei un commento che ho già fatto anni luce fa... LA MANO INIZIALE E' TUTTO: mai Mulligare sotto i 5 se no non vinci mai... Ma ad esempio che fare se in gara 2 contro Affo non vediamo la side alla pescata? Magari siddiamo 7 carte e non ne vediamo nessuna.. che fare?;(

Un'altra domanda in vista di un torneo: che carte siddate fuori contro i vari Match?

JUND: i Censori li togliete? Io si, ad esempio. Stessa cosa per Thalia viste la marea di rimozioni...

Trono: cosa togliete? Non sono scelte facili anzi... ma per far entrare la side.. Lo testo e lo testo ma a volte ci sbatto la testa contro e anche forte...
simonelerda
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Ammond » 21 gen '14, 9:32

io (premesso che portavo la lista senza fiale all'epoca) attuavo i seguenti cambiamenti:

Junt: onestamente non cambiavo nulla, già di main ero messo bene contro di lui...la cosa importante è sperare di aprire la mano con accellerino ghost e giudice/censore e slandere da subito;anche perchè di solito il Junt contro il GW toglie le liliana per evitare di regalarti un Lossodonte o vassallo in caso di discard.Thalia io non l'ho mai tolta xke cmq è una 2/1 attacco improvviso e quindi può sempre essere usata come bloccante;poi ok junt è pieno di spari ma se li usa subito poi come ti risp ad un benny?

contro UTron: Gaddock se entra chiude da solo la partita bloccando abrogare e mindslaver.
contro GRTron: la Burrenton Forge-Tender ci protegge dai suoi pyroclasm. ma in generale contro il Tron bisogna slandare subito (anche senza censore/giudice tanto a lui servono le terre del trono non quelle base). per gli out toglievo i vassalli (preferisco puntare a proteggermi gli accellerini,thalia e giudice per poi chiudere con Bop esaltato XD)

ma ripeto questi sono le strategie che attuavo più di un anno fa (quando il mazzo era un rougue deck e in un PTQ potevano essercene 3-4 al max) e senza giocare le fiale, ovvio che magari chi lo ha giocato nelle ultime versioni saprà risponderti meglio
2 game: il demonio era dalla sua parte, io tengo una mano mediocre, ma contro loxodont smiter equippato di 2 spade bianco rosse, vabè g3.(forse a volte sono troppo violento XD)
Immagine
E' più facile raggiungere il Monte Fato che Isernia..disse Vexac
Ammond
Moderatore
Moderatore

Messaggioda dat095 » 21 gen '14, 13:04

Contro jund inserisco 2 sword (anche se penso ne togliero una dalla side) of war and peace, 3 mirran crusader e uno spellskite.
Limo un leonir x spellskite, 3 loxodont per 3 mirran (tanto tolgono lilli), una sword per una thalia (fa costare 1 in più le spade, già pesanti, così 2 spade + 2 thalia = 4 carte non dovremmo trovarle insieme. Thalia comunque rallenta chandra di un turno, ajany, lingering soul.. spade perchè bisogna migliorare il late dove jumd è superiore) poi una sword per loxodont/linvala o anche thrun per linvala dipende dai gusti.
Edit: comunque gioco senza fiale, questa è la lista:

Creatures:32
2 Birds of Paradise
4 Noble Hierarch
4 Leonin Arbiter
4 Scavenging Ooze
3 Thalia, Guardian of Thraben
4 Voice of Resurgence
3 Aven Mindcensor
4 Loxodon Smiter
1 Linvala, Keeper of Silence
3 Wilt-Leaf Liege

Spells:4
4 Path to Exile

Lands:24
3 Forest
4 Ghost Quarter
4 Horizon Canopy
1 Plains
4 Razorverge Thicket
2 Stirring Wildwood
4 Tectonic Edge
2 Temple Garden

Sideboard:15
3 Burrenton Forge-Tender
1 Kataki, War's Wage
1 Spellskite
1 Stony Silence
1 Torpor Orb
2 Dismember
3 Mirran Crusader
2 Sword of War and Peace
1 Thrun, the Last Troll
ImmagineImmagineImmagine
My Ingenuity. My Obsession. My Guild. Forza delle querce: "Indovina dove pianterò questo!"
dat095
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Legolax » 21 gen '14, 13:17

dato95 ha scritto:Limo un leonir x spellskite, 3 loxodont per 3 mirran (tanto tolgono lilli), una sword per una thalia (fa costare 1 in più le spade, già pesanti, così 2 spade + 2 thalia = 4 carte non dovremmo trovarle insieme. Thalia comunque rallenta chandra di un turno, ajany, lingering soul.. spade perchè bisogna migliorare il late dove jumd è superiore) poi una sword per loxodont/linvala o anche thrun per linvala dipende dai gusti.

Jund solitamente toglie prima gli scarti. Poi, se deve togliere altro, toglie copie di Liliana. Ella è sempre un Editto, quindi giocabilissima nel MU.

Più che altro avevo un paio di considerazioni da porre:

1) Quanto da fastidio Damnation a GW Pali, e se solitamente quest'ultimo ha qualcosa per prevenire la Removal definitiva;
2) Più tardi posto una mia lista, e vorrei un po' di feedback.

Altra cosa, il piano Land Denial è MOLTO più forte contro la 4c che contro la 3c, da tener sempre presente.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda dat095 » 21 gen '14, 13:27

Si ma anche nel jund puro tu gli slandi per le manland li devi sempre avere e se riesci a slandarlo con aven e leonir è ancora meglio.
ImmagineImmagineImmagine
My Ingenuity. My Obsession. My Guild. Forza delle querce: "Indovina dove pianterò questo!"
dat095
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Narkan Rekht » 21 gen '14, 13:37

Ho testato tanto contro jund e se posso dire la mia saidare OUT i loxodon non ha senso, è sempre un 4/4 che può entrare di secondo e fare race o rimanere in mano con solo lande per uno scartino (jund se sà giocare non saida mai out tutti gli scarti e tutte le copie di liliana, liliana non l'attiverà mai ma qualche scarto si), saidare IN le spade neanche serve a niente contro un mazzo in cui il removal più importante è il decay, linvala non si saida MAI out perchè blocca melme e shaman carte importanti per lui, si saidano fuori i mindcensor a cui lui dal G2 giocherà intorno per le fetch e non lo preoccupano come creature poi dipende dalle versioni cos'altro togliere, importantissime da saidare IN sono mirran, ulteriori thrun, Rip e possibili Dismember o Celestial Purge...
Narkan Rekht
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo